Il mio tv sarà riparato da CE.RI.EL. SNC di Rimini, Via Flaminia 130, tel. 0541/383103.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Il mio tv sarà riparato da CE.RI.EL. SNC di Rimini, Via Flaminia 130, tel. 0541/383103.
Ciao
Ieri sera ho fatto qualche veloce prova con il dvd del primo episodio de "Il Signore degli Anelli" ed il mio px60 non ne è uscito benissimo!
Ma voi come avete fatto a fotografare lo schermo? Io ci ho provato ma mi sono uscite delle foto inguardabili e da cui non si evidenzia gran che il problema!
Ho fatto la tua stessa prova con "la compagnia dell'anello"
ho il 37px60 comprato una settimana fa.
nessun vermaccio.
uso un lettore dvd via hdmi e non via scart ma non credo cambi qualcosa.
Anch'io ho un lettore collegato via hdmi, ma parecchie cose non mi sono piaciute.Citazione:
Originariamente scritto da machi_sono
Un esempio: ho selezionato la scena 16, nelle prime immagini le nuvole nel cielo scuro sono schifose, direi un misto fra serpentelli e pixelloni :cry:
Ciao Roby , da dove scrivi ? Roma per caso ?Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Perchè anche a me ha chiamato l'assistenza che vuole ritirare il Pv60 e fare la riparazione. <non si è sbilanciato , nel senso che non ha ammesso che cambieranno la D-board , ma ha detto che la Panasonic italia conosce il problema, ha fatto riferimento ad internet, loro non fanno sostituzioni di schede a domicilio !!! e bla bla bla......:O
Lo voleva prendere venerdi ma lo richiamerò io lunedi, voglio solo che lo prendano solo per fare la sostituzione della D-board , comunque vi terrò informati.
Da quello che ho capito parlandoci al telefono : la Panasonic conosce il problema e sostituisce le schede ai clienti che se ne accorgono e ne fanno richiesta , per customer satisfaction, assurdo :D :D :D
A presto, Marco
Non avevo letto...........Rimini OK ciao lo stesso :DCitazione:
Originariamente scritto da orbo33
mah non capisco... secondo me non succede in tutti i pannelli
A me invece hanno espressamente detto che mi ricontatteranno per il pickup solo quando avranno in casa la D-board (presumo/spero sia quella) che Panasonic Italia manderà loro. Ho chiesto se era possibile farlo a domicilio, non si è buttato via, ma mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per fare delle prove e non voglio si faccia un lavoro di fretta. D'altra parte, farò delle foto al tv per testimoniarne le condizioni (perfette), a scanso di equivoci e problemi vari quando lo riconsegneranno.Citazione:
In effetti è piuttosto assurdo, e sono convinto che ci siano molti acquirenti che hanno il problema ma non l'hanno notato.Citazione:
Ieri sera infatti ho informato mia moglie del futuro intervento tecnico (era stata volutamente lasciata all'oscuro del problema purple snakes), la quale tutta infervorata mi ha chiesto "che difetto è? Io non mi sono accorta di niente". Poi le ho messo su il dvd di Harry Potter, scena sottomarina, naso a 20 cm dallo schermo: risultato "Cavolo, mandalo mandalo pure in assistenza!". :D
Comunque penso che, se l'intervento sarà risolutore e generalizzato, la Panasonic avrà guadagnato (e non perso) in termini di immagine: i problemi possono esserci, anche se non dovrebbero, l'importante è sbattersi per risolverli.
Cmq non voglio dire gatto finchè non ce l'ho nel sacco....;)
Anche a me ha detto così , e io : ma che prove vuole fare ? se si vede male si vede male :D :D portate la D-board e basta , ma lui non si è fatto convincere. Venerdì lo ricontatto , vediamo se ha novità.Citazione:
'ste mogli .... :D anche la mia ha detto : ma che si vede male il tv ????:DCitazione:
Ieri sera infatti ho informato mia moglie del futuro intervento tecnico (era stata volutamente lasciata all'oscuro del problema purple snakes)
Sarebbe utile fare una recensione sulla qualità video e problema serpentelli dopo la sostituzione della scheda video .... fateci sapereCitazione:
Cmq non voglio dire gatto finchè non ce l'ho nel sacco...
Ciao, Marco
All'estero, tutti coloro ai quali hanno sostituito la D-board, oltre ad avere eliminato il problema, hanno riportato un netto miglioramento della qualità delle immagini, in termini di dettaglio e maggiore "plasticità" del colore.Citazione:
Ora, io mi accontenterei anche della risoluzione del difetto, perchè per il resto il tv va benissimo, ma se dovesse anche migliorare...allora non ce ne sarebbe per nessun'altro tv...
Ciao
E' indubbio che il problema del "purple snake" sia la punta dell'iceberg e la cosa più evidente. i pixel(s) che "frizzano" sullo schermo quelli ci sono e a mio avviso dipendono da una causa comune. sarebbe interessante capire Paolo che ha avuto la d-board sostituita se può confermarci con il dvd di test se effettivamente l'immagine è più stabile oltre che priva delle aree viola. proprio ieri preparando la documentazione per il c.a.t. cercando le scene su Flight Plan più evidenti ho notato avvicinandomi all'immagine che il problema spesso è anche di aree blu chiaro su sfondi beige. cioè il problema è più generalizzato. solo che il blu chiaro su beige si vede di meno e non da troppo fastidio. qualcuno mi da un altro film di riferimento magari non recente cosi vedo di trovarlo in ex-noleggio Blockbuster come per FP (magari anche con i riferimenti MM:SS delle scene). se mi dicono che il problema è dovuto al dvd ex-noleggio quindi perchè il dvd è usato giuro che sentirete parlare di me al TG nella sezione cronaca nera.. :DCitazione:
Non è uscito un tecnico di Milano, perchè io abito in ToscanaCitazione:
Originariamente scritto da Biodo
Ho telefonato all' assistenza Panasonic di Milano
Citazione:
Questo mi fa pensare che era valida la seconda ipotesi :D :sperem:Citazione:
Il mio è stato ritirato dal centro di assistenza di PratoCitazione:
Originariamente scritto da berna
Quando me lo renderanno posterò se ci sono stati cambiamenti( spero positivi :rolleyes: :D )
berna
Naturalmente il servizio del TG sarebbe infestato da serpenti magenta...;)Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Salute a tutti! :)
Stanotte ho letto su un rinomato forum inglese che il problema dei serpentelli viola ancora non è stato segnalato sui modelli da 50 pollici....
E' vero oppure è una bufala?Grazie :)
Ciao Draco,Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
come ti ho anticipato, sono di Caserta e tu? Sia il CAT di Caserta che quello di Napoli, non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte della Panasonic. Tu a chi ti sei rivolto?
Ciao,
Domenico