Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IL Tiposgaffo
Bisogna entrare nel menu di servizio, l assistenza LG la ho contattata ma, mi è stato risposto piu volte che non ho modo di accorgermi se la tv esegue i cicli di compensazione e che è tutto a posto, nonostante abbia spiegato la cosa, e di certo non posso dire loro che sono entrato nel menu di servizio della tv altrimenti mi farebbero storie con la ..........[CUT]
Forse dico una stupidaggine ma cambiare il campo Europeo/italiano a me ha implicato il reset di fabbrica ma ho avuto la sensazione che la Tv abbia fatto un bel reset. Per cui magari provare a cambiare quel campo e poi ricambiarlo magari fa un reset più a basso livello e si rimette a funzionare il contatore dei cicli?
Dubito ma provare costa poco.
-
Alcune cose
1- Pannello. Mi sono fuso gli occhi a guardare vari pattern e mi sembra e ripeto mi sembra sia tutto ok a parte un solo pattern verticale che sembrava avere un pixel morto ma che poi non ritrovo in nessun altro colore o grigio o altro per cui ho deciso BASTA ci ho già fatto una malattia si vede bene benissimo sono contento. Farò l'estensione garanzia di 2 anni in modo da garantirmi 4 anni e se fra un po' presenterà problemi garanzia e via ...e ora me la godo.
2-Ho Tv collegata direttamente con cavo di Rete.
Vi capita che qualche volta vi compaia la scritta tipo "Rete Cablata Collegata".
Ogni tanto compare .... forse percepisce un'assenza di segnale internet e poi si ricollega?
3-Ho collegato un Panasonic con HDD per registrare da segnale DDT, non arrivavo con il cavo Component per cui l'ho collegato in scart, non mi interessa + di tanto la qualità ma noto che è veramente bassa si vede parecchio male. Secondo voi vale la pena collegare in component o dipende dalla sorgente e basta? Ah anticipo la facile risposta : "prova" ... il problema è che ho un cavo component cortissimo e sarei costretto a comprarne uno + lungo solo per la prova.
Grazie
-
Premetto che sono decisamente poco esperto ed ho semplicemente seguito le guide che ho trovato su questo forum.
Ho il tv da 3 giorni e sto continuando a rimanere stupefatto della qualità del tv, un amico che abita a fianco ha un lg 55 led di fascia alta ed abbiamo guardato un paio di video (il video della pioneer per esempio) e non c'è paragone, ho notato che su schermate bianche non c'è una perfetta uniformità del pannello, ha un alone molto lieve che tende al rosa.. leggendo qui ero preoccupato anche io della resa ma ho pensato che uso il tv per vedere film, non video di testing, se non avessi provato quell'immagine manco me ne sarei accorto..
In ogni caso, che tv incredibile, sono arrivate anche le sony 7.1 ed ho notato che non devo regolare cose particolari, tv a 0 volume e rotellina sulle cuffie, meglio, pensavo di dover passare sempre da qualche menu..
buona visione a tutti
-
Citazione:
MaxPT
Leggendo il forum prima di prenderlo, la sensazione era che il rischio di un problema fosse dietro l'angolo, perchè molti facevano percepire questo.
Anche a me è arrivato perfetto (anch'io ho acquistato in un centro commerciale, pannello di Ottobre).
Molti sono contenti, altri hanno riscontrato problematiche... Non so che dirti.
Io sono molto conte..........[CUT]
Ieri stavo vedendo alcune scene del bluray il signore degli anelli...ecco, questi tipi di contenuti, insieme ai documentari in HD, ti fanno dimenticare i pattern, le schermate rosa, le impostazioni e tutto ciò che esula dal puro godimento di questo magnifico TV:
soldi ben spesi!!
-
Si, a volte ci si lascia prendere troppo dalle nostre manie, dimenticandosi del piacere che in realtà ci viene offerto dalla visione globale.
Anche se ancora mi continua a distrarre perchè mentre guardo, in alcune situazioni non posso fare a meno di pensare "wow!". :D
-
@lucaperpd: a me non compare nessuna scritta, forse come hai già pensato è assenza di segnale momentaneo, ed il messaggio compare alla riconnessione.
Se ricapita prova a cambiare la patch, i cavi ogni tanto possono fare i capricci.
-
ho acquistato anche io questo splendido tv. Avrei una info da chiedere: regolando le impostazioni immagine ho ho visto che l'opzione livello nero è comgelata ed è su auto. come si fa per abilitarla e cambiarla? dimenticavo: sono isf2.
-
Citazione:
vicjuve
ho acquistato anche io questo splendido tv. Avrei una info da chiedere: regolando le impostazioni immagine ho ho visto che l'opzione livello nero è comgelata ed è su auto. come si fa per abilitarla e cambiarla? dimenticavo: sono isf2.
Che sorgente stai usando?
-
Citazione:
lucaperpd
3-Ho collegato un Panasonic con HDD per registrare da segnale DDT, non arrivavo con il cavo Component..........[CUT]
Magari non ho capito io, ma l'HD l'hai collegato al TV? perchè il TV registra tranquillamente da solo.
-
Citazione:
alfogator
null
sto guardando il digitale terrestre
-
Buonasera a tutti: sto tenendo d'occhio il 910 sul sito di mediaworld (cui sono vincolato avendo dei buoni da spendere): il prezzo, confrontato con altri siti, é ancora troppo alto: qualcuno ritiene, per conoscenza delle logiche di marketing che guidano certe dinamiche, che l'attesa fin dopo Natale possa essere proficua. Grazie mille!
-
Citazione:
vicjuve
sto guardando il digitale terrestre
La regolazione manuale del livello del nero serve solo per le sorgenti hdmi: indica se la sorgente trasmette un segnale full range (tipicamente un PC) o con range video.
-
-
Citazione:
ciskje
Magari non ho capito io, ma l'HD l'hai collegato al TV? perchè il TV registra tranquillamente da solo.
No mi sono spiegato sicuramente male.
Ho questo : http://service.us.panasonic.com/OPERMANPDF/DMREH55.PDF
Usato e adorato ai tempi della vecchia TV, ora ci ho collegato un DDT dedicato per le registrazioni.
Si può registrare con la TV ma questo permette di tagliare macare e creare DVD dalle Registrazioni ...
Inoltre onestamente lascio registrare moglie e figli su questo io registro direttamente dalla TV :)
-
Ragazzi, buonasera.
Msg editato.
Avevo sbagliato Topic.
Chiedo venia.