Sisco mi sembra un lavoro degno di nota.
Complimenti per la pazienza e la perizia !! :)
Visualizzazione Stampabile
Sisco mi sembra un lavoro degno di nota.
Complimenti per la pazienza e la perizia !! :)
Grazie sisco! I risultati son davvero molto molto validi!
Immagino che la calibrazione l' hai fatta coll' iris manuale fissa ad una certa apertura. Vero? Poi...vedendo un piccolo calo quasi progressivo del gamma da 90 fino a 99 IRE intorno al piu luminoso, ti volevo chiedere: Come hai impostato il contrast? Vedi le barre flashare fino a 235 o vai piu su?
Per quanto riguarda i colori, e' vero che stanno benissimo anche senza cms. Unica cosa strana rimane la luminosita' un pocchino alta del blu (100% saturato) in contraposizione con il resto dei gradini (25-50-75). Comunque, sono cose piccolisime e quasi senza significato. La differenza di ΔΕ 1-1,5 e' davvero minima, e poi, quante scene ci sono con luminosita' e saturazione dei colori al 100%?:)
Io non ho provato con image director per il gamma. Posterò i grafici ma non mi sembra che ce ne sia bisogno...
Quando li posto ovviamente vorrei da voi un consiglio se sia meglio o no mettermi a farlo...;)
___[CUT]___
Immagine rimossa poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)
messaggio errato
Grazie Bisocri dei grafici!!:)
Per il resto, concordo con quello che ha detto sisko. Avete delle gran belle macchine....sprematele!!:D
capito sisco123... appena ho un attimo di poco sonno...:D
mi ci metto!
yiannis, questa era una calibrazione fatta veloce veloce tanto per vedere senza radiance l'effetto che faceva...
La prossima volta mi ci metto seriamente ma sono un po' indeciso ancora se cambiare al di là della dimensione anche il tipo di schermo..mi sa che faccio tutto quando mi sono deciso...
:D
Sai quante volte ci penso che era meglio se lo prendevo più grande..:cry:
Ci siamo ragazzi...le nuove HDMI 2.0 verranno presentate venerdi' prossimo 6 settembre all'IFA di Berlino:
http://www.projection-homecinema.fr/...ouvelle-norme/
X chi volesse aggiornare il proprio 1000:
"Torna negli Stati Uniti (cioè non all'IFA in Germania), Sony (USA) ha annunciato oggi la sua intenzione di offrire una esistente aggiornamento hardware / software di aggiornamento per VPL-VW1000ES proiettori acquistato e situato a Stati Uniti. Questo aggiornamento Fornire porte HDMI 2.0 con supporto per video 4K fino a 60 Hz frequenza di aggiornamento. Questo aggiornamento permetterà porte HDMI 2.0 con supporto per video 4K a 60Hz. L'aggiornamento aussi includerà una nuova lampada. L'aggiornamento include anche una nuova lampada. L'aggiornamento può essere eseguito sia a casa del cliente (All'interno solo USA) o presso un rivenditore Sony proiettore. L'aggiornamento può essere effettuato sia presso il cliente a casa (solo negli Stati Uniti) o con un rivenditore del proiettore Sony. L'aggiornamento deve essere acquistato tramite un rivenditore autorizzato del proiettore Sony e il prezzo di circa $ 2,500 sarà. L'aggiornamento deve essere acquistato da un proiettore Sony autorizzato e il prezzo sarà di circa 2.500 dollari distributore."
Saluti gil
Gil dove hai trovato questa notizia?
questo dovrebbe voler dire che chi compra ora o nei prossimi mesi
il 1000 lo dovrebbe trovare già aggiornato...
Comunque sony predilige sempre il mercato statunitense che cavolo..
server con film 4k solo per gli stati uniti, aggiornamento solo là....
Qs non lo so, so solo che sony prevede un aggiornamento del vpr cambiando il gruppo lampada e hdmi....
Meglio comunque avere altre conferme....