....edit
Visualizzazione Stampabile
....edit
l'mkv è già un formato standard... questa tv "dovrebbe" leggere quasi tutti i formati più diffusi, solo che secondo me o il processore del tv è troppo lento per leggere gli mkv 1080p o i codec del tv non sono ottimizzati al meglio
comunque se colleghi in hdmi il pc ce l'hai l'audio in dts basta che utilizzi vlc come player, impostando l'hdmi audio output al posto delle uscita della scheda audio, poi devi impostare anche modulo di uscita "wave out" altrimenti potresti avere l'audio digitale che salta
personalmente però non ho mai avuto bisogno di fare queste cose perchè io utilizzo il WDTV Live tramite Wifi e server DLNA questo player è una bomba per queste cose e il player della tv l'ho mandato in pensione anticipata :D
convertire l'mkv in avi secondo me è una perdita di tempo, fai prima a scaricare di nuovo il filmato in formato avi che a convertirlo...
domanda: per registrare qualcosa su chiavetta usb/ hdd ext, come mai qualsiasi supporto che abbia come filesystem exfat, fat, fat32 o ntfs non lo prende proprio? (e quindi lo vede ma non lo formatta)
ho letto che è necessario l'ufs come filesystem, confermate?
ragazzi secondo voi è possibile collegare a questo televisore l'impianto audio 4.1 del pc? dietro alla TV cè un ingresso audio jack... è possibile doppiarlo per accogliere 2 jack maschi rear e front? :) sarebbe carino
Ciao, ma il filmato "trinity" per la verifica dell'alonatura sarebbe: Checkerboard_Pattern ??? Per capirsi lo schermocon righe orizzonatali e veriticali fitte fitte? Se non fosse questo, mi potreste indicare il link dell'altro?
Inoltre per visualizzare la possibile alonatura, durante la riproduzione a ripetizione del filmato, occorre agire da 0 a 60 sul CONTRASTO o da 0 a 10 sulla NITIDEZZA? Con quele dei due parametri si riesce a evidenziare meglio i sintomi? E nel caso di alonatura, che visualizzazione dovrei vedere?
Ti dico questo perche' visuaizzando il "Checkerboard_Pattern" non mi sembra di vedere grosse dominanti verdi e/o alonature, che invece mi sembra di vedere di piu' con slide grigie di varia gradazione! Che ne dite?
Grazie ancora!
P.S. Cmq parlando con il rivenditore, sembra che me lo sostituisce con un altro modello, in arrivo..... e nel caso vada peggio di quello che gia' ho provato, mi riprendo questo! Che ne dite, conviene provare no? ;-)
Ho idea che quel pattern sia in grado di mettere sotto pressione alla grande il pilotaggio di questa serie. Diciamo che andiamo a far verificare una condizione estrema che nella normale visione non capiterà. Non bisogna basarsi solo quel test, caso mai anche. Il test coi granchietti già è più veritiero..., anche se son certo definitivo. Si tratta di un problema un po' insidioso che può verificarsi a IRE differenti...
Se non hai notato nulla nella normale visione credo non sia il caso di fasciarti la testa in questo modo come ti ha detto l'amico anche qua sopra, nonostante la delusione su questo concordo ampiamente.
Io nel tuo vedo dominanti di verde evidenti e anche vertical banding, ma magari semplicemente il mio occhio è più allenato del tuo, sono anni che lavoro con tv e elettronica in generele.
Giusto per dirne una ho chiamato mio padre per vedere il mio pannello e se non glielo faccio notare io non si rende minimamente conto del verde nella schermata di agg sw..Purtroppo io ho il colorimetro negli occhi..
Cmq direi che, A MIO AVVISO, il trinity serve per individuare le alonature, mentre le slide grigie le dominandi di colore e l'uniformità del pannello. Le due cose sono effettivamente collegate, ma non sono la stessa cosa.
Io nel mio nuovo non ho neanche fatto i test. Il verde lo vedo abbondantemente nella schermata di aggiornamento sw, e quelli non sono aloni ma proprio non uniformità del pannello che vira verso il verde.
Poi gli aloni li noti in particolari situazioni, come nei panning rapidi nelle gare di ciclismo o di formula uno.
ma GT e G hanno le stesse probabilità di essere alonate? Oppure c'è differenza tra pannelli 2d e 3d?
Per registrare i programmi tv serve un hard disk, chiavette e schede di memoria non sono supportate.
Io ho riesumato un vecchio HDD Iomega da 160GB, funziona perfettamente.
Ragazzi, nei panning veloci orizzontali noto spesso degli scatti abbastanza evidente, cosa potrebbe essere?