[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Quindi, ricapitolando, i televisori RW (europei) non si possono aggiornare con il Fw scaricabile del sito italiano di Samsung. Corretto?

E per ciò che riguarda la configurazione "Spagna"? Può veramente funzionare la LCN?:confused:

Grazie ancora.

Ultima modifica da un moderatore:
angelo.foglietta mi sa che sei un pò OT.
Comunque è quello che dicevo io ma solo in maniera sintetica.
Quando usi questi sdoppiatori la comunicazione diventa halfduplex e quindi aumentano le collisioni. Quindi come una 10Mbit.

stefano68 ha detto:
E per ciò che riguarda la configurazione "Spagna"? Può veramente funzionare la LCN?:confused:

LCN è una caratteristica italiana dei tv certificati con i bollini DGTVI quindi no (ma riguarda solo l'ordinamento automatico della lista canali che poi per un motivo o per l'altro finisci sempre per modificare secondo le tue preferenze)

settare come paese spagna o germania da quello che si legge in giro sul forum serve per poter sintonizzare più canali (dovrebbe consentire quindi di lavorare su una banda più ampia per la ricerca canali... qui forse è un tema troppo tecnico per me...:) )

Beh in questo caso basta verificare se il ricevitore lavora nella gamma dei canali televisivi compresa tra 21 e 69 :p

Ultima modifica da un moderatore:
dinox_77 ha detto:
angelo.foglietta mi sa che sei un pò OT.
Comunque è quello che dicevo io ma solo in maniera sintetica.
Quando usi questi sdoppiatori la comunicazione diventa halfduplex e quindi aumentano le collisioni. Quindi come una 10Mbit.
Condivido il fatto che si è scivolati un po' OT.
Ma non capisco per quale motivo la comunicazione debba diventare Half Duplex, con gli sdoppiatori in questione hai a tutti gli effetti 2 cavi di rete in un unico cavo ethernet. Il sistema sfrutta le coppie di fili non utilizzate ma presenti in tutti i cavi CAT 5/6.
Le collisioni sono tutt'altra cosa e non c'entrano nulla con la velocità o con la duplicità della trasmissione.
Le collisioni aumentano all'aumentare delle porte fisiche presenti nello stesso circuito elettrico. L'unico modo per ridurle è usare uno switch che ha la funzione di instaurare connessioni punto a punto tra le varie porte.
E comunque le collisioni in una rete domestica, composta da un PC, una console e una TV, di cui si suppone che uno solo dei componenti sia un server sono assolutamente trascurabili.
Comunque non vi ammorberò più con questi argomenti OT. Volevo solo far capire che un Hub è la soluzione più logica, ottimale e conveniente. La seconda e' una soluzione ancora più valida, ma più costosa e meno scalabile.
Tutto qui.

Totik ha detto:
Chi ha ragione?????

Tutti e due...:)

Mi spiego, io parlo per i modelli UExxC6500UW (europei), su questi e su quelli italiani UExxC6500UP va lo stesso firmware T-VALDEUC Infatti il mio è europeo e installa questo, del resto si può facilmente verificare andando a leggere il sito di supporto Samsung ungherese, li per la versione commercializzata in quel Paese (UExxC6500UW) mettono il firmware T-VALDEUC.

speedyM parla per il C6000.... come afferma, quei modelli hanno il T-VALDEUC per la versione RP (italiana) e T-val6deuc per la versione RW (europea)

Non è corretto affermare quindi che i T-VALDEUC sono firmware per i modelli italiani e T-val6deuc sono per quelli europei.... Dipende dalla serie dei tv... ;)

come già detto e ripetuto 100 volte da me e da altri

mettendo su SPAGNA i canali si mettono in ordine PERFETTO come sui tv italiani.

stop al televoto delle ciance :cool: :cool:

Salve ragazzi, domani mi arriva una ue40c6500 e il tutto ormai è predisposto per la connessione. Ho solo un dubbio che spero mi aiuterete a fugare.
Ii pre ha tutte le entrate ottiche occupate quindi non posso utilizzare l'uscita ottica della tv per l'audio. La presa per le cuffie può essere usata come una normale uscita audio stereo?

Kendall ha detto:
Salve ragazzi, domani mi arriva una ue40c6500 e il tutto ormai è predisposto per la connessione. Ho solo un dubbio che spero mi aiuterete a fugare.
Ii pre ha tutte le entrate ottiche occupate quindi non posso utilizzare l'uscita ottica della tv per l'audio. La presa per le cuffie può essere usata come una normale uscita audio stereo?
No!
Se ci colleghi un jack alla presa delle cuffie, l'audio principale viene messo in mute.
Per cui, se devi realizzare un collegamento fisso, devi usare per forza di cose l'uscita digitale... Fra l'altro questa non è soggetta a regolazione di volume e nessun altro effetto audio.
Io avevo esattamente lo stesso problema, ho comprato questo oggetto (convertitore audio digitale-analogico):
.htWD_5uUxc8grlgysgvjyEixKM7RTj40_IszqVD87g-

E' alimentato a 5 volt, ma ho modificato un cavetto USB e l'ho alimentato tramite una delle 2 porte USB del c6500. Funziona benissimo, si accende e spegne con il televisore, l'uscita l'ho sdoppiata e l'ho mandata nell'ampli da una parte e ci ho attaccato un trasmettitore Bluetooth dall'altra. Il tutto è nascosto dal televisore attaccato al muro e l'audio è indipendente dal volume della TV. Sono contentissimo perchè posso sentire la TV con il volume a zero utilizzando un cuscino musicale iFun collegato ad un analogo ricevitore BT, ma funziona bene anche con gli auricolari BT dei telefonini...
Angelo

Ultima modifica:
connessione pc

sacd ha detto:
Scusate ancora...ma leggendo qua e la mi rendo conto che c'è molta confusione innanzi tutto tra i vari conettori,dvi-i,dvi-d,single link,dual link,19 pin 24 pin,ecc quale connettore per collegare la tv al pc?Mi avete detto dvi-d...ma i pin?Non vorrei fare una spesa inutile e trovarmi quando monterò il tutto con il materiale sbagliato e aspettare per connettere il tutto:cry: anche perche i cavi e i connettori devo collegarli subito dovendo spostare un mobile che dopo spostato sara impossibile rimuovere di nuovo:help: Arigrazie

MacGregory ha detto:
Il file di aggiornamento T-VALDEUC è un unico contenitore internazionale di più firmware applicabile ai "Model UE**C 6, 7, 8 Series". In fase di installazione legge il codice del tv ed installa di conseguenza il firmware appropriato per la serie e il modello, italiano o europeo che sia... ;)

ma a me non funziona.... come non funzionava il precedente....

platini967 ha detto:
Scusate ancora...ma leggendo qua e la mi rendo conto che c'è molta confusione innanzi tutto tra i vari conettori,dvi-i,dvi-d,single link,dual link,19 pin 24 pin,ecc quale connettore per collegare la tv al pc?Mi avete detto dvi-d...ma i pin?

Se vuoi un mio parere prendi un cavo hdmi della lunghezza che ti serve e un adattattore da dvi-D a Hdmi da mettere sul pc; in questo modeo hai un cavo che costa meno nel comprarlo anche se hai la spesa dell'adattatore, ma quando cambierai pc o scheda video le nuove hanno tutte una connessione hdmi quin il cavo sarà sempre quello, mentre se compri un cavo dvi-D/ hdmi poi è di difficile riutilizzo.

Poi per le altre risposte:

277px-dvi_connector_typessvg.png

sacd ha detto:
Se vuoi un mio parere prendi un cavo hdmi della lunghezza che ti serve e un adattattore da dvi-D a Hdmi da mettere sul pc; in questo modeo hai un cavo che costa meno nel comprarlo anche se hai la spesa dell'adattatore, ma quando cambierai pc o scheda video le nuove hanno tutte una connessione hdmi quin il cavo sarà sempre quello, mentre se compri un cavo dvi-D/ hdmi poi è di difficile riutilizzo.

Poi per le altre risposte:

277px-dvi_connector_typessvg.png
Allora ho capito che deve essere dvi-d ma single link o dual link?perche poi il dvi-i non va bene?grazie ancora

platini967 ha detto:
Allora ho capito che deve essere dvi-d ma single link o dual link?perche poi il dvi-i non va bene?grazie ancora

Fino alla risoluzione 1980*1200 basta un single link oltre serve un dual link.
Se prendi un Dvi-i la spina del cavo non entra in una connessione Dvi-D, perchè a questa mancano i 4 buchi delle connessioni analogiche, che fra l'altro a te non servono, quindi non vedo perchè prendere un cavo dvi-i

Service menu...

Ho comprato un EU40C6000RP
Il pannello è un 'comune' SS03 (solo 8bit di profondità colore...) ;)
E' un type: 40A1UF1E
Mi piacerebbe capire bene quest'ultima sigla, specialmente il numero 1 prima della E finale...
Qualcuno conosce o sa indicarmi link per documentazione sul quel labirinto che è il Service Menu?
Grazie

Proporzioni immagine

Salve,
grazie ai disinteressati consigli del forum ho acquistato un 40c6000.
Sto ancora facendo prove su prove, ma devo dire che sono soddisfatto.
Avrei bisogno ancora del vostro aiuto:
non riesco a fare i settaggi in modo che le proporzioni tra altezza e larghezza rimangano quelle reali quando passo da un canale all'altro (le persone sono o troppo magre o troppo grasse). Ero abituato con un Loewe che, dopo due secondi dal cambio di canale, si addattava automaticamente.
Come posso fare ?
Grazie e buona domenica.