Ti avevo chiamato infatti...troppo tardi peró..
Visualizzazione Stampabile
Ti avevo chiamato infatti...troppo tardi peró..
Ah ecco chi era il ragazzo. Buona fortuna con la ricerca, io me le sono godute da matti
Come mai vendute?
Voglia di cambiare e ingombro massiccio
Salve a tutti, sono ancora un buon acquisto.il kit.jamo.626 a circa 350 euro? Oppure ad oggi si trova qualcosa di meglio a questa cifra?
A 350 euro avresti due torri a tre vie con woofer da 8" (42Hz -3dB) oltre a centrale decente e surround sufficienti e sono Jamo non un marchio sconosciuto, non credo che si possa trovare di meglio con lo stesso budget. Secondo me rappresentano ancora un buon acquisto.
Nex ho letto diversi tuoi interventi nella discussione puoi darmi qualche indicazione sul sintoamplificatore che si accoppia bene al kit in questione?
Dipende da quanto vuoi spendere, un Denon AVR-X1400H va già bene.
edit--------------------------
Che tipo di supporti devo comprare per l'aggancio dei diffusori surround?
parli di staffe a parete?
per il peso (3,5Kg) e dimensioni (24x13,3x21cm) credo che ci sia una certa scelta io ho preso queste che sono regolabili ma l'apertura minima delle ganasce di tenuta (13,5 cm) è 2 mm oltre la larghezza delle tue casse, ci sono già degli spessori in gomma a corredo ma credo che vadano aumentati.
amazon: "Coppia di supporti staffe da / a muro / parete in acciaio per casse stereo audio e diffusori acustici colore nero"
ce ne sono molte altre queste sono le più robuste (25Kg) se punto debole hanno è solo per un eventuale urto laterale.
Si vorrei metterle a parete. Ma non riesco a capire come agganciarle, dietro la cassa c'è.un aggancio particolare e non il foro filettato per avvitare:
http://assets.jamo.com/product-images/S622_4.jpg
A pagina 12 del manuale indica trattarsi dell'alloggiamento per la testa di una vite infissa nel muro sporgente per almeno 4mm ed in grado di sostenere almeno 7Kg.
http://assets.jamo.com/product-manuals/S622_OM.pdf
Trattasi di una indicazione piuttosto strana perché di fatto così si viene a tappare il foro posteriore del bass reflex.
tutte le (poche) indicazioni del manuale sono tuttavia coerenti con tale ipotesi di posizionamento, non c'é alcuna indicazione riguardo ad una distanza minima dalla parete posteriore ed il disegno esplicativo anche se molto schematico indica chiaramente che i satelliti sono appesi.
Non saprei cosa aggiungere, ero intervenuto per l' ipotesi staffe.
eh appunto per questo mi sembra strano , con una vite il reflex dietro non riesce a "sfiatare" bene.. anche se il montaggio attraverso la semplice vite per le mie intenzioni di posizionamento sarebbe ottimale... ma in questo modo suonano bene?
Non ne ho idea, azzardo due ipotesi: la prima di tipo commerciale, che si sia voluta dare ai clienti una soluzione facile e bene o male funzionante, l'altra un po' più tecnica, che si sia ritenuto che sulle casse posteriori la risposta sulle basse frequenze non è particolarmente critica, i bassi sono convogliati al sub in fase di calibrazione del sintoamplificatore tramite microfono (almeno su denon / marantz si può verificare dopo la calibrazione quali frequenze di crossover sono state assegnate alle casse, sempre che non si preferisca farlo a mano).