bhe però è un modello diverso dall'm7000 spero che questo difetto sia circoscritto!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi. Allora pensando di aver risolto il problema della schermata nera perché ho sistemato un po la cavetteria dietro e dal momento che da una settimana è andato tutto perfetto, ecco che mentre guardo la tv tac arriva la schermata nera 2 secondi di attesa e poi ritorna tutto normale e compare l'osd come se avessi cambiato canale. A questo punto penso che qualche problema piuttosto serio e penso proprio che sia arrivato il momento di contattare l'assistenza hisense sperando che non mi creino peoblemi perché il difetto non è facilmente riscontrabile. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Il fw g0919 del m 7900 e' ancora meglio.Metti in nativo e setta il giallo a + 4 di saturazione il magenta a _ 4 di saturazione e l'incarnato a _ 5 di saturazione e + 2 di luminosita',nitidezza a 10 luminosita' 48 e retroilluminazione a 48_49.Io mi fermo qui per me e' perfetto.
Stamattina da euronics c'era il 55m7000... veramente bello!
C'era la demo hisense, poi ho chiesto se si potesse vedere la tv normale ma non c'era modo, mi ha messo sky calcio che era proiettato su gli altri tv è uscito buffon in un'intervista... aveva un viso tendente al rosso, confrontato con i tv a fianco, si vedeva decisamente.
Abbiamo cambiato anche le scene (cinema etc) era sulla dinamica, c'è da dire che questi tv non sono settati in alcun modo, però che palle... :( mi si è smusciato un pò
Con questo fw g0919 il bt 709 e' normale ma questo pannello da il meglio
Con il bt 2020 che poi sarebbe il nativo con una gamma molto piu' ampia di miliardi di colori rispetto al BT 709..Sono riuscito con poche regolazioni sui colori come ho gia' detto in precedenza a levare quel Magenta che rendeva i volti di un rosso innaturale.
Ho trovato questo file sul sito tedesco di Hisense: upgrade_loader-HE65M7000UWTSG-H0531_LD.pkg
Ma siamo sicuri sia per la nostra 65M7000? :wtf:
Chiedo perché mi pareva di aver capito che la nuova versione era la H0601
Il mio modello e' il 55 m 7000 va bene anche per il 65. Allora io ho installato il fw g0919
Del modello m 7900.Sono 5 giorni che lo sto' usando e di faccie rosse e labbra rosse scarlatto sono sparite.Come ho detto ho solamente modificato i parametri dei colori.
Rosso saturazione -2
Verde sat. -3
Blu sat. -5
Giallo sat. -2 luminosita' 2
Ciano sat. +1
Magenta sat. -5
Tonalita' carne sat. -5. Luminosita' + 1
Regolato saturazione colore 53
Nitidezza 10
Contrasto adattivo alto
Bilanciamento del bianco nativo.
a parte che il problema del rosso violaceo era già stato superato con l'ultimo FW ufficiale riferito al modello (rimaneva il problema rosso/arancio) ma io mi domando... come si fa in NATIVO ad avere la saturazione a 53?? :plane:
Capisco che il 55 sia un altro modello ma saturazione a 53 ...
Non è assolutamente così Maurosio nel 55m7000 che possiedo io il problema della pelle violacea in generale e in particolare sulle labbra non è stato affatto risolto con il firmware ultimo anzi ci sono alcuneo trasmissioni dove èpiù che accentuato. Perché io lo riscontro in diversi frangenti ed è abominevole come fastidio. Quindi confermo che con l'ultimo firmware ufficiale rilasciato da hisense sia il problema dei rossi che della pelle violacea non è risolto. Aggiungo che in alcune situazioni i colori sulla pelle risultano impastato tali che spesso sulle gote dei visi sulle fronti e sulle punte del naso si vede chiaramente un alone grigiastro che si sovrappone al già orribile colore della.pelle. Passo è chiudo.