Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghevin
Mmmm... non sono perfettamente daccordo, la teoria è valevole se fosse un aggiornamento "beta", sul TV lascerei ai tecnici le prove.Ma essendo un aggiornamento ufficiale, bhe, è sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione.
Io la penso proprio diversamente, e non è certo per arroganza nei confronti dei "tecnici TV". Chiunque conosce il funzionamento dell'elettronica e dell'hardware a livello approfondito sa che rischi si corrono, dove lavoro sviluppiamo nell'ambito della progettazione di apparecchiature in tutte le fasi: meccanica, elettronica, software e firmware. Come fa Apple a rilasciare aggiornamenti sull'iPhone e oltre ai miglioramenti causare consumi di batteria maggiori di prima? O una casa di produzione di videogiochi a rilasciare patch correttive che oltre a dare miglioramenti creano problemi? (esempio letto proprio recentemente http://ilvideogioco.com/2011/11/30/t...-al-contrario/ ) E potrei continuare a fare esempi simili.......credere che l'uscita di firmware o software aggiornati sia un miglioramento obbligato è pensare con sufficienza, poi ognuno può pensarla a suo modo per carità. Che poi "sicuro che è fatto per migliorare e non peggiorare una situazione", bè ci mancherebbe altro non fosse questa la mentalità...ma passare dallo sviluppo del miglioramento al raggiungimento dello scopo effettivo senza intaccare gli equilibri esistenti è un altro discorso. ;)
-
una domanda...ho attaccato il cavo della parabola alla tv, ma scansionando i canali non ne ha trovato neanche uno....era la parabola che usavo per sky....che devo impostare....hotbird...astra.....?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
Io la penso proprio diversamente, e non è certo per arroganza nei confronti dei "tecnici TV".
Chiaro, punti di vista, ci mancherebbe.
Non ho infatti parlato da tecnico, ma da appassionato (molto) di tecnologia!
E da appassionato che parlo, da quell'appassionato che sa benissimo che soprattutto lato software (di questo parliamo), con qualche piccolo smanettamento è possibile tornare indietro (l'ho già fatto con il 47 in firma) qualora l'aggiornamento non soddisfi le esigenze.
Partendo dal presupposto che gli aggiornamenti, ripeto, sono fatti per migliorare, qualora questi, come nei casi da te citati, portino dei problemi oltre ai benefici, evidentemente gli stessi non sono stati ben testati o rilasciati con grande superficialità!
Ma ripeto, questo non implica che un aggiornamento mi compromette PER SEMPRE il prodotto, anzi... Mi permette di capire tante cose senza necessariamente allarmarmi.
-
Citazione:
.... portino dei problemi oltre ai benefici, evidentemente gli stessi non sono stati ben testati o rilasciati con grande superficialità!
Spesso capita che li testano anche, ma un conto è testare su un numero di prodotti limitato per un numero limitato di ore/giorni affrontandone con i test tutti gli aspetti dalla A alla Z, un conto è lanciarlo pubblicamente (ed il test vero tocca a noi :rolleyes: ).
Certo si può tornare indietro, ma in generale uno con media capacità di smanettamento va giusto al menù di update col telecomando non sa andare oltre, e magari finisce col dover chiamare l'assistenza per un update da poco...chiaramente non è questo il caso (lo spero per XSim:D), era solo per discutere la dubbia utilità di alcuni aggiornamenti, che a volte portano più rischi che vantaggi.
Citazione:
questo non implica che un aggiornamento mi compromette PER SEMPRE il prodotto
Salvo ti salti la corrente mentre aggiorni... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
Salvo ti salti la corrente mentre aggiorni... :cool:
E certo!!!
Ma quello ti potrebbe capitare anche quando aggiorni il firmware che più ti appaga come changelog!!!!
:sperem:
-
Io pensavo di aggiornare non appena tornato a casa..ma state facendo di tutto per farmi passare la voglia.
Non ero così cacasotto..non è da me..devo tirare fuori lo scroto!!
P.S.
Non è detto che la mancanza di corrente comprometta la TV..esistono dei sistemi di protezione che salvano il vecchio firmware in un'altra memoria in attesa che l'aggiornamento sia DAVVERO compiuto.
Bisogna vedere se è il nostro caso! ..studiare il diagramma a blocchi del manuale non mi è bastato per evincerlo..strano..di solito non ci capisco un caxxo.
-
Faccio io appena arrivo!!!
Anche se sarà sul 980!
:D :D :D
-
Comunque non mi sembra molto professionale rilasciare un nuovo firmware senza indicare il changelog!
-
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
Io pensavo di aggiornare non appena tornato a casa..ma state facendo di tutto per farmi passare la voglia. Non ero così cacasotto..non è da me..devo tirare fuori lo scroto!!
ahahah....bravo tira fuori e facci sapere :asd:
è vero sul sistema di protezione ma ragazzi non possiamo mica farci 3000 pippe mentali per una tv, è questione di scelte...come diceva Saw L'enigmista:D
Citazione:
Faccio io appena arrivo!!!
Anche se sarà sul 980! :D :D :D
bene bene, facci sapere :)
Citazione:
Originariamente scritto da bi72
Comunque non mi sembra molto professionale rilasciare un nuovo firmware senza indicare il changelog!
concordo...
-
Con la speranza di avere qualche miglioramento a livello "banding", di cui la mia tv(47lw570g) è afflitta, ho provveduto a questo aggiornamento, ma senza apprezzabili risultati sotto questo punto di vista.
Sembra, ma qua forse sto entrando in paranoia:D , che ci sia meno nitidezza di immagine.
In fine, dopo aver fatto l'aggiornamento, un reset di fabbrica (suggeritomi dall'assistenza LG a cui avevo telefonato per esporre il mio problema di banding), e conseguente risintonizzazione dei canali DTT e Satellite, dopo aver fatto degli spostamenti sui canali del DTT mi son spariti i canali satellitari. Dovrò verificare per bene i collegamenti, non vorrei che si sia allentato il filo.
Saluti
OT: Certo che questi dell'assistenza ne sparano caxxate: una mi ha suggerito di verificare il puntamento della parabola per risolvere il problema di "banding" (ho avuto l'impressione che non sapesse neanche di cosa stessi parlando) e ad una mia ulteriore richiesta di visita domiciliare di un loro tecnico, ha chiuso la comunicazione:eek: )
-
Anch'io ho aggiornato..sono stato di parola. :)
Per ora non noto alcuna differenza rispetto al firmware precedente..ne in meglio..ne in peggio.
Si..forse hanno risolto un problemino che avevo con Rai HD..ossia che quando premevo il tasto ok in tale canale non scendeva per qualche secondo mai la barra delle informazioni dall'alto..adesso si.
Ma mi sembra un dettaglio..adesso lo testo meglio!
P.S.
Richiesta personale:
Chi ha abilitato dal service menu le modalità THX Cinema, THX Bright Room e THX 3D Cinema..potrebbe postare i valori dei preset ? :)
-
Aggiornamento
Sto cercando di aggiornare il TV con l'ultimo software attraverso la porta usb ma al momento di iniziare l'aggiornamento esce il messaggio errore sconosciuto e si blocca. Dove sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da leon972
Sto cercando di aggiornare il TV con l'ultimo software attraverso la porta usb ...
Anch'io ho lo stesso problema. Scompattato file, creato cartella LG_DTV, copiato file nella cartella. Io ho versione 4.04.11.
Grazie.
-
Io ho la versione 4.00.39. Chiedo se qualcuno puo dirmi dove scaricare la versione precedente all'attuale (05.10.10).
-
Confermo quanto detto in precedenza, quest'ultimo firm (il 5.10.02) mi fa sparire i canali sia del DTT che del Satellite.
Una volta rifatta la sintonizzazione, basta spegnere la tv per qualche minuto ed all'accensione non trovo più nessun canale (sat+dtt), con l'invito a rifare la ricerca:mad:
Avrei dovuto prestare più attenzione: difficilmente un firm di 144MB, inferiore ai firm precedenti che passavano i 160MB, avrebbe potuto portare migliorie.
C'è qualche modo per ritornare indietro? Ho provato via usb ma mi viene negato il permesso (il software che si vuole installare è precedente all'attuale, la scritta che compare)
Confermo anche il peggioramento della qualità delle immagini: laddove c'era un'immagine perfetta (mi riferisco ai film in hd di Sky, per il calcio soliti problemi di banding), ora si ha come un effetto "nebbiolina.
Forse è un firm "meteopatico".........