I difetti del segnali di sky li conosco bene, la mia è diventata verde, scheda madre andata.
Comunque è arrivata la nuova scheda madre, l'ho montata, ho istallato il firmware e funziona. Devo cercare di sistemare il segnale in ingresso, poichè la scheda è americana e monta un firmware americano, quindi ho problemi con la visualizzazione sky (arriva solo l'audio), credo che sia dovuto al fatto che in usa il segnale video sia a 60hz ed il nostro a 50. devo informarmi.
Con il pc nessun problema invece tutto perfetto.
dovrei trovare un modo per entrare nel service menu della tv, su quelle americane con tv in stand-by si usa la sequenza di tasti display-5-vol+-power. ma sul telecomando europeo manca il tasto display.
Ecco quanto ho trovato:
Using the remote control:
# Turn the TV off.
# Press {DISPLAY} {5} {VOL+} {POWER ON} buttons.
or
Press {DISPLAY} {5} {POWER ON} buttons.
# The Service Menu will be displayed.
# Use numbers {1} and {4} to select the item to adjust.
# Use numbers {3} and {6} to adjust the value of the data.
# Press {MUTE} then {ENTER} to save new settings.
# The words "WRITE" in red will show up in the upper right corner if saved.
# Turn the TV off to exit the service menu.
credo si debbano premere in sequenza.
aggiornamento: ho acquistato un DVDO Edge, processsore video che tra le altre cose rimodula il segnale in uscita a 60hz. risolvendo, così, definitivamente il problema e migliorando significativamente tutti i segnali interlacciati, in particolare quelli di sky hd: ora sono un bel vedere. E comunque ho speso meno di quanto sarebbe costata la riparazione nel ct, ritrovandomi in più un processore video!