Visualizzazione Stampabile
-
infatti si tratta di supposizioni ma...questa differenza e le poche altre valgono la consistente differenza di prezzo??
La sola cosa che mi frena è l'estetica plasticosa nera, che lascia un bel pò a desiderare, in particolar modo nel mio contesto, ed il fatto che sono convinto che da quì a Natale tireranno fuori tutte le offerte del mondo, spero anche per il
v20...fretta non ne ho del resto! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ildernano
questa differenza e le poche altre valgono la consistente differenza di prezzo?
sì, ma solo se sei un appassionato di cinema e userai il tv per vedere molti film (a maggior ragione se di tipo panoramico e quindi con bande nere) in ambiente oscurato.
Per visione mista di programmi televisivi, giochi e altro (in prevalenza contenuti con visualizzazione a tutto schermo) e magari in ambiente spesso illuminato come una cucina o soggiorno, potrebbe non valerne la pena
p.s: meglio chiudere l'ot, siamo in topic ufficiale e non si fanno confronti ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Domanda , Ma il v20 e il 42VT20 non dovevano leggere gli mkv?
Veramente no. Dove lo hai letto? Basta leggere il manuale per sapere che non li supporta. O usi un lettore apposito o, poco male, converti il file. Tanto il mkv è solo un contenitore, mica un formato.
-
ciao, sono molto interessato all'acquisto del v20 50 pollici, distanza di visione 2.5 - 3 metri,
uso
50% gaming (xbox360 e ps3)
40% pc
10% sd
volevo sapere se dall'uso che ne faccio e dalla distanza di visione ho scelto il tv giusto (sono un pò indeciso tra lcd e plasma) vorrei sapere se la definizione con il gaming ed il pc è peggiore di un lcd e come si comporta questa tv con il gaming.
grazie mille a chi mi risponderà
-
ciao ,per la distanza non ci sono problemi ma visto l'utilizzo che ne vuoi fare,il 90% tra gaming e pc forse non è sbagliato pensare ad un lcd anche se il v20 va molto bene anche con i giochi.
-
V20 46"
salve, io avrei un'installazione forzata per la quale il 42" è troppo lontano e il 50" è troppo grande come dimensioni...
qualcuno sa se è previsto in un prossimo futuro l'uscita del 46"?
saluti
Francesco
-
Nelle discussioni ufficiali i consigli per gli acquisti sono OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lisi
ciao, sono molto interessato all'acquisto del v20 50 pollici, distanza di visione 2.5 - 3 metri,
uso
50% gaming (xbox360 e ps3)
40% pc
10% sd
E ti compri un plasma da 1800€ per giocare e usare il computer? :confused:
Secondo me così butti i soldi dalla finestra.
Capirai con tutte le attenzioni e gli accorgimenti che un apparecchio del genere vuole, non mi sembra il caso.
Buttati su un led più economico. Col resto dei soldi ti ci compri i giochi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da il Carletto
@Tacco
Il Vogel's che hai tu è l'EFW 6345 (o 6445)?
La staffa che ho preso è la Vogel's EFW 8325.
Ciao.
Ettore
-
Ma perchè non viene praticamente postato nessun settaggio per il V20???
Si ripete in più punti che il V20 differisce dal G20!
Sul G20 ci sono postati un sacco di settaggi!
Esiste addirittura un thread solo per le impostazioni e settaggi del G20 che contiene una miriade di informazioni!
Ho proposto ed ho inserito un thread per le impostazioni e settaggi del V20, (peraltro dopo averlo proposto su questo thread ed avere ricevuto consensi!!) e non solo il thread di cui in oggetto è praticamente deserto ma addirittura mi viene polrmicamente replicato che esiste già un thread ufficiale del V20!!!
Ma esiste già anche un thread ufficiale del G20 molto frequentato ed esiste un thread altrettanto frequentato per i setting ed impostazioni sempre del G20!
Qualcuno mi potrebbe spiegare per quale misterioso motivo, per lo meno a me completamente oscuro, per il G 20 debbano esistere 2 thread entrambi frequentatissimi e per il V20 no?
Personalmente ritengo che un thread dedicato specificatamente ai settaggi senza argomentare nei dettagli delle altre problematiche, sarebbe di più agevole consultazione da parte dell'utenza interessata, la quale potrebbe fruire delle varie informazioni inerenti appunto ai vari settaggi senza dovere cercarle tra innumerevoli altre pagine e pagine, senza dubbio utilissime ed interessantissime ma tuttavia conseguentemente dispersive per una ricerca "mirata" delle problematiche inerenti ai settaggi.
Personalmente ritengo che il V20 abbia una certa tendenza all'enfatizzazione delle tonalità rosse, avete dei settaggi che possano ovviare a questa tendenza?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da billy54
Grazie
Sono d'accordo con te!
-
Citazione:
Io non capisco questa grande esigenza di settaggi. Ognuno se li fa da solo e vanno bene per lui. Che senso ha mettere, che so, 20 tipi di setttaggi. Poi che si fa si provano tutti? E perché mai?
C'è chi il tv lo vede sempre con la luce, chi lo vede sempre al buio, che con una lampada; ci son persone che sparano a mille colori e contrasto e son contenti così, persone che tengono tutto scuro e son contente così. Per non parlare delle fonti che ci mettono il loro (ad es. il mio lettore pioneer ha un sacco di impostazioni analoghe su bilanciamenti dei colori et similia).
A cosa porterebbe tutto questo? A far solo altra confusione.
Poi abbiamo la fortuna di avere il THX che di suo è quasi perfetto. Mettici che ogni pannello fa storia a se.
Boh...
Perché hai fame di settaggi? Ho visto che nell'altro thread hai messo i tuoi, che andranno bene per te immagino. Hai già risolto la tua questione quindi. Perché chiedi a gran voce altri settaggi?
Si finisce solo per giocare con le impostazioni e non godersi il tv. Se ho due orette libere mi vedo un bel film, non mi metto a perder tempo a smanettare.
Chissà forse per il costo inferiore o chissà cosa, il target fruitore del g20 è più giochereccio-giovane-smanettone-...
Forse chi compra il v20 lo fa per godersi la fedeltà dei colori coi film e non gli interessano altre cose. Questo non lo so.
Citazione:
Personalmente ritengo che il V20 abbia una certa tendenza all'enfatizzazione delle tonalità rosse, avete dei settaggi che possano ovviare a questa tendenza?
E' vero, lo noto anch'io. Rossi e arancioni sono più evidenti ma mai invadenti. Finito il rodaggio, dovrò sistemare la cosa col mio bluray di test.
-
Per smorzare la coloritura tendente al rosso su quali parametri è meglio agire?
-
Scusa ma non puoi desaturare leggermente la componente rossa dal menu?
-
Citazione:
Per smorzare la coloritura tendente al rosso su quali parametri è meglio agire?
Diciamo che chi più chi meno, quasi tutti i plasma tendono al "caldo" con possibili ripercussioni proprio sui rossi e sugli incarnati maggiormente.
Potrebbe sembrare semplice da regolare però ho notato che non è proprio così. Infatti quand'anche si agisca sulla componente rossa, ovviamente, tutto l'equilibrio cromatico si sposterà. E' per questo che userò un bluray di test.
Resta il fatto poi che io normalmente, per miei gusti personali, prediligo i colori caldi (anche quando faccio fotografie, bilancio il bianco sempre a modo mio) e magari imposterò il tutto meno rosso, ma sempre caldo.
Si potrebbe altresì agire sulla temperatura colore. Di modi ce ne sono e di gusti diversi e preferenze pure, per cui mi riallaccio al discorso settaggi: vedi quante variabili e quanti punti di differenza?
Per questo non esisterà mai un settaggio unanimamente ritenuto "giusto".