Visualizzazione Stampabile
-
mi è arrivato ieri il samsung 46b650, sono molto soddisfatto e lo sto testando ora nelle caratteristiche minori.
Mi sto scervellando su una cosa: la content library!
Innanzitutto dalle specifiche dovrebbe essere di 1 giga, ma aprendola mi dice che sono liberi 24mb su 189 mb...ma vabè.
Non ho capito come cancellare o aggiungere nuovi contenuti che ho scaricato dal sito samsung (acquario ad esempio). Ho scaricato l'eseguibile, l'ho messo su chiavetta usb in una cartella chiamata Benessere. Ho anche provato scompattandolo prima.
Collego la chiavetta alla usb 2 port, il tv vede la chiavetta, ma non vede nessun file.
Apro tutte le cartelle ma niente, nessun contenuto disponibile. E inoltre non ho idea di come cancellare i contenuti preesistenti...qualcuno ha esperienza in merito?
-
puoi darmi le tue impressioni sui segnali SD?
-
non ho mai avuto un televisore lcd prima quindi non so quanto le mie impressioni possano essere affidabili. Il segnale sd è buono, pensavo che su un 46 si vedesse peggio ma va bene, con le ovvie differenze tra canale e canale. Sto ancora lottando con le regolazioni, ma dal primo secondo ho escluso i 100hz che personalmente non sopporto: ieri sera il Gladiatore trasmesso su rete 4 sembrava un beautiful di serie z).
-
aggiungo altre impressioni:
fantastiche le porte usb: ho attaccato un hdd 2.5 autoalimentato, poi un packard bell store & play, quindi una chiavetta, e ha letto tutto senza alcun problema: sia avi che mkv. A me il fast forward funziona tranquillamente, basta usare i tasti freccia centrali del telecomando. Ho visto l'inizio del ritorno del cavaliere oscuro in hd ed era da mascella per terra, qualità eccezionale, si vede ogni singolo sassolino di ghiaia delle prime scene.
Cmq anche i vecchi avi si vedono più che decentemente devo dire.
L'audio non è un granchè ma lo sanno tutti, ho gia attaccato al mio vecchio ampli stereo in attesa di acquistare il necessario per il suono.
L'unico bug mi sembra quello della content library, e da quanto leggo sui forum esteri non sono il solo a notarlo. Alcuni dicono di aver risolto ma seguendo alla lettera i loro metodi lo stesso non faccio progressi: non so come aggiungere o cancellare contenuti alla content library dato che il tv non li riconosce.
Cmq sono molto soddisfatto, aspetto di testarlo meglio dato che l'ho montato solo ieri pomeriggio.
-
La content library non è buggata. semplicemente non si possono nè aggiungere nè rimuovere contenuti, leggetevi i manuali ragazzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgrunt
L'audio non è un granchè ma lo sanno tutti, ho gia attaccato al mio vecchio ampli stereo in attesa di acquistare il necessario per il suono.
Non ho amplificatori esterni, ma vorrei acquistare due casse wireless per il mio 37B650, da appendere sulla stessa parete della TV: mi sapresti per caso consigliare un buon prodotto non troppo costoso (diciamo sui 200€)?
Grazie mille
-
@Gio: mi dispiace ma non ne conosco, forse meglio usare la sezione del forum dedicata all'audio
@crusher: ma tu riesci a caricare nella content library contenuti che hai scaricato dal sito samsung? Da quanto si legge nel sito samsung e credo anche nel manuale, si può fare tramite usb drive. Oltretutto nelle specifiche si parla di 1 gb di content library: http://www.samsung.com/it/consumer/d...XXC&fullspec=F mentre a me risultano 24 mega liberi su 189mb.
Da quanto leggo in altri forum invece questo è possibile solo collegando il tv a internet, e non via usb drive. Se ci sei riuscito ti prego di dirmi come hai fatto...ma io credo proprio che un bug ci sia.
-
sgrunt dovresti leggere meglio i manuali.
C'è scritto chiaramente che non puoi modificare i contenuti nella memoria ( il fatto che sia 1 giga è solo teorico); quelli che scarichi dal sito samsung puoi solo tenerli eternamente su una usb apposita e riprodurli ogni volta da USB. NON puoi trasferirli sulla memoria.
Per quanto riguarda la lag della tv io ho una console wii e a me non lagga quando gioco ( ho la game mode attivata)
Per quanto riguarda il pessimo audio vi dico solo ( per non andare ot) che io ho risolto spendendo circa 300 euro e comprando il samsung ht-ws1r una soundbar niente male. Certo non sarà l'home theatre da 1000 euro ma è una buona soluzione per chi non vuole troppi casini tra fili ed il resto.
-
Ecco sgrunt, prima di parlare di bug e mettere in allarme tutta la community ti saresti dovuto andare a leggere perlomeno quello che c'è scritto sul sito samsung italiano. Di quello che dicono sugli altri forum ( che ho letto anche io) dove fanno modifiche che invalidano la garanzia non ci interessa
Comunque ecco la risposta alle tue domande
http://www.samsung.com/it/consumer/l...brary_faq.html
Ci sono due domande che fanno al caso tuo
Ciao ciao
-
allora, ribaltiamo la domanda: tu sei capace di leggere nuovi contenuti della content gallery, tramite chiavetta usb come descritto nel manuale?
Se gli utenti riescono con successo in questa operazione non dovrebbero spaventarsi di nulla e non esiste nessun bug.
Ecco alcune testimonianze di questo problema:
http://forums.whirlpool.net.au/forum...m/1282881.html
http://forums.cnet.com/5208-13973_10...hreadID=338045
http://forums.cnet.com/5208-13973_10...hreadID=320686
-
lag audio
Citazione:
Originariamente scritto da zappa73
gioco con una xbox 360 hdmi e non ho mai riscontrato input lag con o senza game mode ! tutto fila liscio ed è uno spettacolo per gli occhi !
.. se attacchi un pc alla presa vga... la lag c'e' eccome... testato personalmente! e in questa modalita la game mode non è possibile attivarla!!!!
e senza game mode la lag audio c'e'... in tutte le uscite! (testato)
cmq se può interessare un mio amico che a il b750 è entrato nel service menu e ha riconfigurato le uscite audio.. e ora il tv non è il mencheminimo ritardo audio.. a dimenticavo di dirvi che facendo questo si invalida la garanzia.........
-
Ciao,
avrei la necessità di vedere, con il mio 40b650, alcuni video per i quali ho la cartella video_ts su pc.
Ho provato con handbrake come suggerito in questa discussione ricavandone un mkv, tutto funziona bene...
il problema è che per convertire un video di circa un'ora ci impiego, con un dual core 8600 con 4 gb di ram e vista, circa 4 ore.
Mi sapete indicare un sistema più veloce per poterli visionare?
Non mi interessa (non è necessario) nè la compressione ne avere necessariamente un solo file di tutta la cartella video_ts; basta poterli vedere decentemente.
Che possibilità ci sono?
Grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyevolution
penso che sia così,si sentivano anche le casse di dietro con suoni diversi da quelle anteriori quindi penso che gli mkv avviati cn il player del tv,con l'uscita ottica del tv colllegata all'amplificatore funzionino in 5.1
questo quindi è quello che dovrebbe essere il pass-throug giusto?
ora vorrei chiedere:
1 - il pass-througt è possibile solo mediante l'uscita ottica?
2 - Audio Out L e R comporterà che il flusso audio sarà comunque processato dallo scadente chip interno alla TV?...anche se va collegato ad un amplificatore stereo non digitale al quale saranno collegati 2 altoparlanti?
3 - Audio Out L e R va collegato necessariamente ad un amplificatore o puo essere collegato direttamente a 2 casse?
4 - Nel pannello dei collegamenti, i collegamenti nella sezione Component Audio video (Audio R e L, Pr Pb Y) a cosa servono?
-
certo avevo letto migliori impressioni sulla resa in sd ...ma quel beautiful di cui parli era in analogico o digitale?
-
Si certo che son capace. Ma non posso trasferirli sulla memoria interna della tv.. per caricarli devo rimettere sempre la chiavetta usb