[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

grazie nicho per la spiegazione di prima ,sei una vera enciclopedia...
sono quasi convinto, anche perche farei di tutto pur di disfarmi del samsung (e intendo di tutto!!!!) pero proprio stasera per mezzo della promo di un sito ho addocchiato il medley+... interessante non trovi??
so che e un po OT, ma tu che ne pensi di quel prodotto??
cosa ti ha fatto propendere per il WD che non ti ha fatto acquistare un medley??
grazie mille come sempre!!

Sammy2009 ha detto:
Qualche giorno fà guardavo un filmato a 720p che mostrava dei microscatti in movimento: cambiando da Auto a 720p, mi sembrava che fossero per lo più scomparsi. Sarà una mia impressione o fa così? Mi sembrava che ci fosse una differenza tra 50hz e 60hz.

Attenzione perché alcuni (non molti, per fortuna) degli .mkv reperibili in giro sono fatti da cani. O meglio, sarebbero anche buoni ma sono "assemblati" da cani..
Nel caso dei microscatti ad esempio, ho notato che alcuni film avevano il video a 25 fps e l'audio a 24 o viceversa.
Altro caso dei microscatti sono i film con codifica in H264.

In ogni caso a difesa del WD TV bisogna dire che i microscatti, anche se in modo impercettibile, si notano anche sul pc (almeno il mio).

Un rimedio facile è agire con il tool mkv merge etc e risistemare i file.

kranz ha detto:
ho notato che alcuni film avevano il video a 25 fps e l'audio a 24 o viceversa.
Altro caso dei microscatti sono i film con codifica in H264.

1)questa cosa è impossibile...se una traccia video è a 24fs e una traccia audio è a 25fs,l'audio finirà molto prima del video,causando una asincronia continua(non è un problema piccolo o di salto audio)..altra cosa si ha portando un video originariamente a 24fs a 25fs per collegarci un audio a 25fs...ma questa è un'altra storia...

2)la codifica non ha niente a che fare con i microscatti

_fabry_ ha detto:
sei una vera enciclopedia....
in questo forum sono l'ultimo degli arrivati...:p

hai un mp!;)

ps-io chiudo con il discorso microscatti essendo imho diventato totalmente ot

Ultima modifica:
Solo per fare un esempio, "The Transporter" in 720p con microscatti: il video era a 25 fps.. Ho recuperato un'altro video a 24 con un'altra lingua e vi ho aggiunto l'audio italiano del primo film. Ora va tutto fluido alla perfezione. Significa che forse anche l'audio era a 24, almeno..

Per la codifica, sempre per fare un esempio, una serie di rip da bd cinesi di James Bond in 1080p (peraltro molto belli), .avi con codifica H264 e con fastidiosissimi microscatti: passandoli con Mkvmerge e semplicemente trasformandoli in .mkv (mediainfo gli dà ora codifica AVC) improvvisamente divantano fluidi e perfetti.

Sono davvero ignorante in materia però questo è quello che ho notato.

kranz ha detto:
"The Transporter" in 720p con microscatti: il video era a 25 fps.. Ho recuperato un'altro video a 24 con un'altra lingua e vi ho aggiunto l'audio italiano del primo film.
Mi potresti spiegare come si fa ad estrarre l'audio e a sostituirlo con un altro per favore???

Ciao.
Sto valutando lo scatolotto, solo che il prodotto in esame presentatomi è codificato come AV wdavp00, mentre la codifica che si legge dal sito del produttore è WDAVN00: è un modello precedente o meno performante?
A prima vista non vi sembrerebbero differenze significative:( :(
Ciao e grazie

Buongiorno a tutti.
Sono interessato all’acquisto di un NMT il quale, poichè dovrà essere utilizzato anche nell’ambito di un’associazione sportiva per visionare filmati, dovrebbe avere tra le caratteristiche indispensabili (oltre ad una buona compatibilità sui formati e buone performance audio) la possibilità di usare in play la funzione ralenty (il che ci permetterebbe di vedere le azioni alla moviola).
Perciò chiedo cortesemente ai più esperti di indicarmi se il WD TV HD possiede tale caratteristica.
Sperando in un vostro aiuto ringrazio anticipatamente per la cortesia

pasca ha detto:
la possibilità di usare in play la funzione ralenty (il che ci permetterebbe di vedere le azioni alla moviola).

Ciao, temo che dovrai orientarti su altro perché il WD non mi sembra proprio abbia tale funzione

@ zelan

Vai tranquillo con la serie WDAVP00.
La serie precedente (menzionata sul sito) montava il vecchio chip meno performante.
Se cmq fai una ricerca nel thread se ne è già parlato più volte.

Ultima modifica:
L'ormai noto utente di Avs , ScottWD , gia' menzionato in altro post , che "dovrebbe" lavorare per WD , sembra che rilascerà in anteprima il nuovo fw per il WDTV, e solo nel forum di AVS proprio oggi...
spero di sbagliarmi , ma sento puzza di pesce d'aprile...speriamo di no !

draggon ha detto:
Mi potresti spiegare come si fa ad estrarre l'audio e a sostituirlo con un altro per favore???

Per tutte queste operazioni occorre Mkvmerge, col quale puoi aggiungere, togliere le tracce contenute nei file .mkv

Utile anche Mkvextract nel caso volessi estrarre ad esempio una traccia audio da inserire in un altro .mkv

nuovo fw
ufficiale
http://www.wdc.com/wdtvprerelease/
Version 1.02.00:
New Features:

· Added language support for subtitles; previously “Subtitle: 1/3” was displayed, the language is now displayed when available for example: (English 1/3, French 2/3, etc…)
· Added UTF-16 support for subtitles.
· Improved support for thumbnail view functions as outlined below: Note: All thumbnails must be in .JPG format and only .MP3 and .MP4 support embedded .JPG. Thumbnails are not available in list view.

For Folder Thumbnails:

Music: 1. Display folder.JPG (the image file must be named “folder.JPG” or thumbnail will not function) 2. If no folder.JPG file is found, display the first album art image (.MP3 with embedded..JPG) 3. If no album art is available, display the first .JPG in the folder

Photo: 1. Display folder.JPG 2. If no folder.JPG file is found, display the first photo in the folder

Video: 1. Display folder.JPG 2. If no folder.JPG file is found, display the first cover art (.MP4 with embedded .JPG) 3. If no cover art is available, display the first photo in the same folder as the video to be played

For File Thumbnails:

Music: 1. Display album art (.MP3 file with embedded .JPG) 2. If no album art is available, display the image file with the same name as the audio file to be played. (for example, song.wav will be associated with song.JPG)

Photo: 1. Display thumbnail

Video: 1. Display .MP4 with embedded .JPG 2. Display image file associated with the video file to be played (for example video.mkv will be associated with video.JPG)
· Added "Back" button functionality when asked if you want to resume video playback; previously only “OK” and “Cancel” were available
· Added Turkish language subtitle support
· Added .MOD file extension support
· Added support for FLAC audio in .MKV; previously FLAC audio was shown as an unsupported audio format
· Added file size display in MB and GB; previously file size displayed in KB only
· Added function for user to turn file size display on and off; previously this function was not user selectable
· Added info bar display toggle by pressing “Enter” on remote control during video playback
· Added user-selectable thumbnail / list display option in Video; previously it was a universal setting
· Added user-selectable thumbnail / list display option in Photos; previously it was a universal setting
· Added user-selectable thumbnail / list display option in Music; previously it was a universal setting
· Added .TRP file extension support
· Added language display for the audio track; previously “Audio: 1/3” was displayed; now the name of the language is displayed when available within the file where multiple language audio tracks are present for example: (English 1/3, French 2/3, etc…)
· Added support for VC-1 in .MKV
· Added a page up and page down function in file list view using the ‘Next’ and ‘Prev’ buttons on the remote control; previously only up and down arrows were used to navigate the list of files

Resolved Issues:
· Resolved issue when playing 23.976 FPS video files in 1080p24Hz; previously the playback was choppy
· Resolved HDMI signal issues with Sharp LC-32GA5T televisions; previously the signal would randomly cut out
· Resolved line offset issue with subtitles where multiple lines are displayed; previously one line would be off center
· Improved synchronization between video files and external subtitles
· Resolved issue with Cyrillic text in filenames; previously the Cyrillic text was subscripted
· Resolved issues with audio in videos created by some digital cameras; previously the audio was distorted
· Resolved issue with embedded subtitles in .MKV files; previously the words were getting split between two lines
· Changed default boot up menu cursor location to Video; previously the cursor defaulted to Photos

Ultima modifica:
Finalemente il nuovo FW, hanno risolto diverse cose, speriamo veramente nella fluidità per il 1080p 24h , peccato per il supporto all'audio Vorbis, ci speravo.... e anche per quello Wmaudio nulla...speriamo in futuro.

Chi ha gia' provveduto all'aggiornamento ? qualche feedback ??

Ultima modifica: