Secondo il digitaltrends il nuovo tweeter della serie Reference 2018 rende le alte frequenze più dolci...https://www.digitaltrends.com/home-t...2018-redesign/...
Visualizzazione Stampabile
Secondo il digitaltrends il nuovo tweeter della serie Reference 2018 rende le alte frequenze più dolci...https://www.digitaltrends.com/home-t...2018-redesign/...
Ragazzi posso chiedervi un cosiglio? Ho fatto un impianto piccolino per il salotto con 2 frontali Klipsch RP260F e come centrale il RP450C.
Ora volevo chiedervi: volevo riutilizzare dei cavi che ho da tempo e per i frontali posso mettere come cavi di potenza di Van Den Hul D352, mentre per il centrale posso usare il Van Den Hul CS 122, è un problema che siano cavi differenti?
Di solito io uso lo stesso cavo per frontali e centrale, ma in questo caso per non spendere altri soldi pensavo di riadattare così.
Consigli?
Se sei uno che sente la differenza tra polo positivo e polo negativo nei cavi, oppure percepisci la vibrazione Delle elettroniche negli altoparlanti allora non solo ti sconsiglio di usare quei cavi come dicevi, ma addirittura ti suggerisco di cambiarli in toto perché la polvere può aver danneggiato la qualità del rame interno ai cavi..
Dovresti sapere la tua sensibilità, a mio avviso cambia niente, ma per molti é un eresia. Io le sottopunte dei diffusori le ho pagate 20 euro, c'è chi senza 80euro di sole punte non accende niente. Ripeto dipende la tua sensibilità
Come si suddividono le denominazione delle casse Klipsch?
Nel senso la lettere che identifica la categoria, quella che identifica l'ultima serie e la lettera che identifica le reference o premium.
A volte ci si perde specialmente con modelli vecchi o usati.
Grazie da Fabio
Buongiorno a tutti.
Potrei avere un vostro consiglio sul diffusore centrale?
Come frontali,ho le RP-260F e volevo chiedervi se come centrale è meglio restare su RP-450C oppure sulla più snella G28?
Senza nessun dubbio RP-450C
Da ciò che ho imparato leggendo questo forum e per esperienza personale(sto allestendo il mio impianto è quello di un amico) la risposta più sensata è che tutti i diffusori andrebbero commisurati a vari fattori, tra i quali i tipi di elettroniche che usi e la grandezza della stanza da sonorizzare. Non sempre più grande è meglio suona. Detto ciò in linea di massima il 450 serve a chi ascolta a più alto volume in una stanza grande con ampli adeguati a farlo suonare bene. Spero di averti espresso bene il concetto
Tra le RP-450C e le G28 sicuramente le RP-450C.
Però ho dato un'occhiata alle caratteristiche sia delle RP450 che delle RP440.
La differenza è minima e risparmieresti anche qualcosa.
Valuterei l'acquisto delle RP440C.
Il tutto và rapportato al resto delle elettroniche, della stanza e di altre variabili.
Scusate, ho notato che sulle casse Atmos non cè la risposta in frequenza sulla scheda tecnica.
Se non sbaglio essendo in cassa chiusa e non reflex come si comportano come timbrica con le altre casse?
fabio