1- no
2- una banalissima connessione rca bianco/rossa
Visualizzazione Stampabile
1- no
2- una banalissima connessione rca bianco/rossa
Ritenzione e Stampaggio/burn-in sono due cose diverse.Citazione:
Originariamente scritto da Bernbach
La ritenzione è un'effetto del tutto passeggero. Soprattutto quando il tv è nuovo, quindi parliamo delle prime 100/200 ore di vita, se spesso viene usato con impostazioni di visualizzazione aggressive (luminosità e contrasto molto alti) o con la modalità dinamica (che ha questo tipo di impostazioni), alla fine di un film, di una sessione di gioco di qualche ora ecc, è normale soprattutto a monitor spento, vedere ombre impresse sul pannello.
Ripeto è un fenomeno temporaneo. Passa con l'uso stesso del televisore. Un'ulteriore accortezza potrebbe essere quella di mettere un canale normale, senza immaggini fisse particolari, dopo aver visto ad esempio un filb con bande nere, o una sessione di gioco prolungata.
Lo stampaggio invece è una ritenzione definitiva, che non va piu' via. I pannelli di questa generazione difficilmente andranno incontro a questo problema....a meno che non ci si metta d'impegno!
Usando la modalità AUTO, il tv cambierà l'immagine ogni volta che verranno visualizzati contenuti con bande sopra e sotto,quindi a volte risulta fastidioso, ti consiglio la modalità Wide o 16:9....
ho capito.. allora proprio non so cosa possa essere. ho provato con un paio di dvd e il problema è ancora presente, si vede (anche da tre metri) nelle scene scureCitazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
queste bande non sono evidentissime e non inficiano la qualità di visione, però mi scazza che ci siano e soprattutto vorrei capire a cosa possono essere dovute.. è come se in quelle due fasce, i pixel lavorassero peggio, o diversamente!
può c'entrare il fatto che il tv è stato in esposizione? boh..
scusa ma allora la ritenzione delle bande nere dei film esiste! ma in questo caso, sarebbe normale che per un film di tre ore (sempre che i miei me l'abbiano raccontata giusta, magari hanno visto altri programmi con le bande) vi sia una ritenzione che non sono ancora riuscito a mandare via dopo qualche ora di pionwas+canale con effetto neve? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
postaci una foto di queste fantomatiche bande ;)
noooooooooooooooooooooooooo, ma perchè nn mi ascolti? :DCitazione:
Originariamente scritto da Bernbach
quello che ha detto iron nn c'entra con il problema tuo...
ritenzione e stampaggio sono la stessa identica cosa, la prima se ne va facilmente, la seconda rimane a vita!
ma esse avvengono esattamente nello stesso modo in cui ti ho spiegato io...
se vedi quelle bande + luminose, il film nn c'entra na mazza...oltretutto, per un film di 3 ore, la ritenzione se ne andrebbe velocemente...e soprattutto non la vedresti da 3 metri :rolleyes:
Grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Ma... se io metto il TV muto per evitare che il suono esca dalle casse del TV ma solo dal HT, poi il segnale al HT arriva? :bimbo:
si! (aggiungoaltricaratterisenoilpostnnlofamettere)
scusa blashyrkh
intanto grazie della tua risposta....
si penso stiamo parlando proprio della stessa cosa....
e' quella leggera sfocatura sopra l'immagine (peraltro ho visto sopratutto sugli lcd) la odio....
il panasonic ne soffre o è trascurabile
grazie anticipatamente
[Usando la modalità AUTO, il tv cambierà l'immagine ogni volta che verranno visualizzati contenuti con bande sopra e sotto,quindi a volte risulta fastidioso, ti consiglio la modalità Wide o 16:9....[/QUOTE]
ti ringrazio per la risposta,e per l'overscan cosa suggerisci è meglio lasciarlo su off?
grazie ancora
ps:comunque gran bel prodotto !!
ho notato che settando l'overscan su OFF a volte ci sono dei disturbi ai lati dell'immagine come se fosse più piccola dello schermo, per cui ora lo lascio su ON
Per chi ha acquistato da GM il PX80, ha poi potuto sottoscrivere l'offerta skyHD per un anno a 49 Euro?
Se cerchi sul sito Sky, trovi un numero al quale inviare i dati. Poi ti chiamano dopo qualche giorno e ti dicono che hai vinto....lo dicono a tutti, anche a chi non ha inviato il messaggio...e ti propongono l'offerta. Tieni conto che nel momento in cui ti arriva il decoder, il tuo abbonamento si "resetta" e riparte x un'altro anno alle condizioni migliori x sky e non x te, mi spiego:
ho un abbonamento SKY Partners full da 36€ al mese, che scade a settembre 2008; accettando il decoder, il mio abbonamento slitterebbe ad aprile 2009, fin qui tutto ok, il problema è che la signorina del Call center non sapeva (e quando mai!!!) se, arrivati a settembre, l'abbonamento originale da 36€ oramai arrivato alla sua scadenza naturale, continuava sempre a 36€ o al prezzo pieno di 59 e rotti......continua a 59, quindi ho rinunciato. Se è un'abbonamento normale e conti di prorogare comunque l'abbonamento allora tutto sommato conviene.....
che cosa è sky partners? Sicuro del reset abbonamento?
risposto in pvt x non andare troppo O.T.