allora non sono solo a vederla in quel modo....onestamente non so quali impostazioni seguire....so che è una cosa soggettiva ma una linea guida non guasterebbe
Visualizzazione Stampabile
allora non sono solo a vederla in quel modo....onestamente non so quali impostazioni seguire....so che è una cosa soggettiva ma una linea guida non guasterebbe
ti dico i miei valori base, da usare al BUIO!!!
contrasto 85
luminosità 40-45
colore 50
V/R 50
nitidezza 20
retroill 2-3
DNR OFF
DNIe OFF
Movie plus OFF
risp en BASSO
se gioco.... daide GAME-MODE e via (senza modificare niente)
usi queste impostazioni anche per sky,tv e dgtv ?Citazione:
Originariamente scritto da playmake
ma il dynamic dimming lo hai disattivato ?
dyn dimming disattivato sulla fiducia, devo fare delle prove di verifica,
i settaggi son quasi sempre quelli, su dtv diminuisco contrasto @ 80 e aumento l luminosità @ 50!
ma circa son quelli. mi piace un'immagine !tenue" e bb riposante, non sparata!!!
Io con segnali SD di Sky via HDMI
contrasto 80
luminosità 58
colore 44
V/R 52
nitidezza 30
retroill 3
Colore caldo1
DNR OFF
DNIe OFF
Movie plus OFF
risp en BASSO
comunque avevi ragione......ho disattivato il contrasto dinamico e la regolazione del nero e le immagini sono notevolmente migliori soprattutto nelle varie sfumature dei colori scuri;)Citazione:
Originariamente scritto da playmake
come fai a collegarti via hdmi con lo skybox ?Citazione:
Originariamente scritto da kellone
il risp. di energia impostato è utile ?
Ho il Pace di SkyHD, vedi firma.
Si, migliora il nero, idem metto basso il nero su HDMI.
ok,grazie.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
sto facendo anch'io un po' di prove con il mio nuovo le32r86bd col temibile pannello "c".........
Guarda anch'io da possessore di un pannello C sarei veramente curioso di osservare un pannello S per vedere se si notano differenze!!
Boh sicuramente, almeno per me, sarebbe difficile trovarle ;)...
stando la maggior parte del tempo a 1 metro e mezzo scarso,dite che faccio bene a puntare su un 32 come grandezza? quando guardo la tv circa 3 metri..ma proprio poca.. un 37-40 mi sembra grande..dda un 26 a un 32 si sente la differenza?
vai di 32!!!
se full HD vai anche su un 37-40.
ragazzi un consiglio vi chiedo,ho un amico interessato per uno di questi 2 modelli tv che ha visto da mw,non gli interessano i fullhd.I prezzi sono simili diciamo 100€ in più per il sony,quale sarebbe migliore tra i 2? Io li ho visti e non ho notato tante differenze,forse anche senza interesse marcato li ho visti,dato che non ne sono interessato in prima persona.
Secondo voi quale ne vale la pena?
Penso che il pannello sia lo stesso e cambino le elettroniche di gestione.
Bisognerebbe vedere le specifiche a livello di connessioni e vedere se ben si adattano alle esigenze del tuo amico.
Non so nulla sulla gestione dei 24p, per esempio, ma non so neppure se ha l'intenzione di prendere un BR.
Insomma.... così il confronto è duro da fare.