Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
per i negozi della mia città avevano solo il 46" in modalità "smart" con Blu-Ray e non mi era possibile smanettarci sopra,
Per cambiare la modalità da smart a wide per vedere nativamente il blu-ray c'è un tasto sopra il televisore, non serve nemmeno il telecomando. Comunque Rob83, io capisco essere un pò fissati sopratutto quando si deve acquistare qualcosa di costoso(chi no lo è quì:D ) ma tu di sicuro ci batti tutti, è peggio di un parto per te l'acquisto di questa tv, nonostante dappertutto puoi trovare solo pareri più che positivi di persone che già ce l'hanno....non vorrei che continuando a vedere foto e video :rolleyes: arrivi al punto che poi ti conviene aspettare i nuovi modelli con i quali poi magari ricominci tutto il travaglio da capo:)
Per quanto mi riguarda non posso che, come hanno fatto tutti consigliarti l'acquisto di questa tv, per quanto riguarda le dimensioni la cosa è molto soggettiva, io ho preso il 46" e lo vedo da circa 3m di distanza e sono soddisfattissimo della scelta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomgior
in modalità smart effettivamente c'è una piccola distorsione dell'immagine però ... è lo scotto da pagare per televisori 16/9 che ricevono segnali 4/3
A rieccoci! Non c'è nessuno scotto da pagare! :D I segnali 4:3 li vedi in modalità 4:3 senza alcuna minimissima distorsione!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibry
... un parere sulla questione della lentezza del caricamente foto via usb
Ho solo fatto una prova velocissima e i tempi di caricamento delle foto mi sono sembrati 'logici'. Tieni presente che se utilizzi il TV come "cornice digitale" il tempo di caricamento è ininfluente nello scorrere le immagini. Diversamente, se utilizzi il TV per visualizzare le foto a tuo piacere, un po' di tempo ci va... Il tutto dipende dalla dimensione dell'immagine in primis (avrai notato che a caricare le sei immagini precaricate comunque il TV non è un fulmine...) e dalla velocità della chiave USB.
Citazione:
... un consiglio su come ricevere i canali dal dtt visto che con il segnale che ho in sala mi ha trovato solo un canale...
Sono sempre stato contrario all'amplificazione del segnale immediatamente prima del TV in quanto si aumenta sì il segnale, ma allo stesso modo anche il rumore, introducendo in più il rumore intrinseco dell'amplificatore: di fatto peggiorando il rapporto segnale/rumore si hanno risultati peggiori soprattutto sul segnale digitale.
Quindi o migliori il sistema d'antenna (antenne a maggiori elementi, amplificazione - solo se necessaria! - subito dopo l'antenna) e/o migliori il sistema di distribuzione (cavi il più corti possibile, ovviamente di ottima qualità - particolarmente indicato il cavo SAT - scartando cavi di piccola sezione, perché perdono di più, ed evitando giunte, brusche curve, inutili distribuzioni in stanze magari non più necessarie, ecc.).
Sintonizzando il TV con un segnale migliore è probabile che riceva altri canali, ma se poi torni dove il segnale è debole, continui a non vedere niente... Piuttosto mi stupisce molto un solo canale: visto che i transponder hanno almeno 4-5 canali, dovresti vederne almeno altrettanti!
-
Ciao,
ho il 46W4000 da una settimna e sono soddisfattissimo.
Volevo chiedere un aiuto a chi è di Roma: non riesco a ricevere il MUXB della Rai (quello dove su Raitest trasmetteranno le partite degli Europei in HD). Ricevo tutti gli altri canali con un ottimo livello ma quelli del MuxB nemmeno uno e sono sicuro che il puntamento è fatto bene (qualche giorno fa erano codificati ma vedevo solo schermo nero). Leggo sui forum che il muxB a roma trasmette sul canale "E" (?), dal numero verde di Rayway mi dicono sia il 17 ma stranamente quando faccio la sintonia manuale il numero 17 non lo prende (mi mette una xx). Se faccio la sintonia digitale i canali partono dal 05 fino al 12 poi salta al 21 e va avanti fino al 69 (se non sbaglio)
Qualcuno di voi di Roma riesce a vedere Raitest o Rainews24 o Raiedu1(tutti sul Muxb)? Se si, mi dite cortesemente su quale canale è sintonizzato?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vashthestampede83
Per cambiare la modalità da smart a wide per vedere nativamente il blu-ray c'è un tasto sopra il televisore, non serve nemmeno il telecomando.
No scusa era un segnale sat sky SD presso Euronics sul 40" in formato Smart , infatti parlai anche di quell'effetto strano sulle scritte (tra l'altro ancora nessuno mi ha risposto su questa cosa).
Mentre segnale Blu-Ray su 46" perfettamente visualizzato in 16:9.
-
Nero troppo coprente?
Salve ragazzi! Sono due settiame che ho il W4000 e anch'io devo dire che sono soddisfattissimo! L'unico difetto che noto è che alcune volte il nero (tra l'altro veramente profondissimo e spettacolare) tende a coprire gli altri colori! L'esempio è ben evidente in GTA4 o in alcuni film dove il nero copre molti dettagli oppure delle volte in scene un pò buie il nero copre tutte le sfumature più scure e non si vede niente!
Per intenderci..In teoria si dovrebbero vedere parti completamente nere e parti scure, ma cmq non nere e quindi si dovrebbero vedere i lineamenti dei personaggi, oggetti etc..Invece il nero copre tutto e si vede quasi tutto completamente nero salvo alcuni punti illuminati!
Si può ridurre il fenomeno? Io ho provato ad aumentare la luminosità con scarsi risultati..Grazie!!
Mr..Jingles
-
Citazione:
No scusa era un segnale sat sky SD presso Euronics sul 40" in formato Smart ,
Appunto, se lo volevi vederlo nativo 4:3 potevi farlo anche senza telecomando
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr..Jingles
...L'unico difetto che noto è che alcune volte il nero (tra l'altro veramente profondissimo e spettacolare) tende a coprire gli altri colori! ...
Si tratta di black-crushing. Che modalità di visione usi normalmente? Ti suggerisco di settare la luminosità e il contrasto del Sony con il DVD test del Merighi (fallo per ogni modalità di visione e con il lettore DVD settato in modo assolutamente neutrale) e vedere se c'è qualche modalità che, avendo un gamma diverso, non risente (o comunque risente di meno) di questo problema.
-
ho appena effettuato un paio di prove con la tv , cercando di capire, dal basso della mia esperienza, la differenza di qualità video tra sky sd via scart e sky sd via hdmi passando per il recorder dvd che ho in firma.
Prima di tutto vi chiedo se per testare la qualità via hdmi è importante o meno che il decoder sky sia collegato solo via scart al recorder dvd. Cambia qualcosa se nello stesso momento è collegato anche via scart alla tv?
Chiedo questo perchè per testare le differenze passavo da una sorgente all'altra(avi per il decoder via scart) e hdmi per il decoder via hdmi.
La differenza c'è, non c'è dubbio. Ho impostato gli stessi settaggi sugli stessi ingressi e via hdmi a 1080i i colori che mi si presentavano per lo stesso programma(provavo naruto su italia 1 e una partita su sky calcio) erano migliori, o meglio più brillanti e piacevoli rispetto a quelli via scart.
questa differenza che ho notato può essere dovuta al fatto che il cavo scart che collega il decoder alla tv sia probabilmente di scarsa qualità(non so dove l'ho recuperato) mentre il cavo hdmi G&BL acquistato ieri è di ottima qualità?
Soffermandomi sul logo del canale, italia 1 ad esempio , ho notato che nonostante preferissi le immagini via hdmi il logo non era perfettamente fermo via hdmi ma presentava dei leggeri sfarfallii che via scart non erano assolutamente presenti!
come commentate queste mie impressioni?
Da domani mattina potrò fare ulteriori e diverse prove perchè non avrò più il decoder sky standard sd ma il nuovo mysky hd.
ora mentre scarico il dvd TEst merighi passo ad un test che mi potrebbe ferire: PS2 su 46' FULL HD:D :p
-
Citazione:
ho appena effettuato un paio di prove con la tv , cercando di capire, dal basso della mia esperienza, la differenza di qualità video tra sky sd via scart e sky sd via hdmi passando per il recorder dvd che ho in firma.
Prima di tutto vi chiedo se per testare la qualità via hdmi è importante o meno che il decoder sky sia collegato solo via scart al recorder dvd. Cambia qualcosa se nello stesso momento è collegato anche via scart alla tv?
Chiedo questo perchè per testare le differenze passavo da una sorgente all'altra(avi per il decoder via scart) e hdmi per il decoder via hdmi.
La differenza c'è, non c'è dubbio. Ho impostato gli stessi settaggi sugli stessi ingressi e via hdmi a 1080i i colori che mi si presentavano per lo stesso programma(provavo naruto su italia 1 e una partita su sky calcio) erano migliori, o meglio più brillanti e piacevoli rispetto a quelli via scart.
questa differenza che ho notato può essere dovuta al fatto che il cavo scart che collega il decoder alla tv sia probabilmente di scarsa qualità(non so dove l'ho recuperato) mentre il cavo hdmi G&BL acquistato ieri è di ottima qualità?
Non so se cambia qualcosa ma nel dubbio proverei a collegare SOLO in un modo e poi SOLO in un altro.
Ottime notizie comunque mi sembra di notare... però dici del logo che sfarfalla, è molto evidente ?
Scusa se approfitto ancora della tua bontà, prova a cercare un canale dove ci sono scritte in movimento orizzontale in basso su segnale SD in formato di origine 4:3 visualizzato in modalità "smart" e dimmi se noti effetti strani tipo "effetto cuscinetto" nell'immagine e nelle scritte.
Scusate ma prima di spendere 1600 o 2000 euro voglio essere più che sicuro:p
P.S. La Ps2 su un 46" la vedrai davvero male.
-
eccomi.
Sì ho collegato la ps3 su av2 e appena accesa la ps2 la tv è passata alla sorgente AV2(rgb).
Sì la grafica è un pò sgranata e scalettosa, ma ci posso fare anche l'occhio fino a quando prendo la ps3, a breve, ma il problema è il colore!! Perchè vedo tutto verde?insomma tutti i colori danno al verde.. è risolvibile?:eek:
rob ho provato a sintonizzarmi su un paio di programmi di news con info a scorrimento su skY (canali dal 500 in poi) e impostato il formato su 4:3. Cosa vuoi che ti dica, le scritte si vedono, anche da vicino si può leggere quello che scorre ma non è bellissimo.. più di questo non so che dirti, mi stai facendo venire le paranoie pure a me che la tv ce l'ho già a casa.Se non me l'avessi chiesto tu non mi sarei neanche posto il problema di come si leggono le scritte in 4:3 di un programma da vicino:D
insomma, mi ci guardo i film su sky con una buona qualità, i dvd con una buonissima qualità e il calcio in sd meglio di come potessi aspettarmi. Poi anche se ci dovessero essere le scalettature sulle righe del campo non so voi ma io sto attento a vedere se segnano non se il cerchio di centrocampo è prefetto o meno:D
E questo solo per quanto riguarda l'sd, per l'HD devo ancora iniziare e mi sfrego già le mani:)
-
Citazione:
eccomi.
Sì la grafica è un pò sgranata e scalettosa, ma ci posso fare anche l'occhio fino a quando prendo la ps3, a breve, ma il problema è il colore!! Perchè vedo tutto verde?insomma tutti i colori danno al verde.. è risolvibile?:eek:
Stai usando il cavo RGB per la ps2 (quello dove c'è lo switch da "DVD" a "game" ?
Citazione:
rob ho provato a sintonizzarmi su un paio di programmi di news con info a scorrimento su skY (canali dal 500 in poi) e impostato il formato su 4:3. Cosa vuoi che ti dica, le scritte si vedono, anche da vicino si può leggere quello che scorre ma non è bellissimo.. più di questo non so che dirti, mi stai facendo venire le paranoie pure a me che la tv ce l'ho già a casa.Se non me l'avessi chiesto tu non mi sarei neanche posto il problema di come si leggono le scritte in 4:3 di un programma da vicino:D
Devi impostare il formato "SMART" nel tv avendo un segnale in ingresso in 4:3.
E dimmi se noti l'effetto cuscinetto nelle scritte ma anche ai lati dell'intera immagine. (questa cosa l'ho vista con i miei occhi da Euronics)
Citazione:
insomma, mi ci guardo i film su sky con una buona qualità, i dvd con una buonissima qualità e il calcio in sd meglio di come potessi aspettarmi. Poi anche se ci dovessero essere le scalettature sulle righe del campo non so voi ma io sto attento a vedere se segnano non se il cerchio di centrocampo è prefetto o meno:D
Certo hai ragione però il seghettare c'è anche sul pallone in movimento, ed un conto è vedere un solo pallone che entra in rete ed un conto è vederne 2 :D causa sdoppiamento dello stesso.
-
Citazione:
CUT...ma il problema è il colore!! Perchè vedo tutto verde?insomma tutti i colori danno al verde.. è risolvibile?:eek:
...CUT
Sparo.... la PS2 è settata in Component e non in RGBs :eek: collegala in component oppure seleziona RGBs come uscita....
Ciao
Edit...
@Rob83....:D
Tutti i display in quella modalità fanno quell' effetto ... per riempire unop schermo 16/9 (1.78:1) con un immagine 4/3 è necessario stirarla orizzontalmente... questo tipo di modalità nelle intenzioni dei progettisti serve a riempire nel modo più "indolore" lo schermo 16/9 con le trasmissioni "normali" :
Per farlo viene aumentato l' overscan (l' immagine viene leggermente ingrandita) e viene introdotta una deformazione di tipo cilindrico ai lati (al centro le immagini sono praticamente corrette...
Questo tipo di modalità viene utilizzata da tutti i produttori ; io personalmente la odio, preferisco usare o la 4/3 nativa , o in al peggio la 14/9....
-
Citazione:
Certo hai ragione però il seghettare c'è anche sul pallone in movimento, ed un conto è vedere un solo pallone che entra in rete ed un conto è vederne 2 :D causa sdoppiamento dello stesso.
Io credo che adesso però tu stia davvero esagerando con le paranoie....io ho sky collegato con la scart di "serie", oggi mi sono visto alcune partite sia di calcio che football per rendermi conto di quello di cui stai parlando (senza però avere il televisore e basandoti su delle foto:rolleyes: ) e ti posso assicurare che le righe e erano belle dritte e di palloni ce n'era solo uno!
-
no, davvero non esageriamo, ci potranno essere dei piccoli difetti in sd, ma la palla è una e le righe del campo non hanno niente di strano!
per quanto riguarda la ps2 ho controllato ed è settata in rgb, settandola in component diventa davvero tutto MOLTO VERDE.
quindi l'effetto che noto è un'immagine azzurrata.. il logo playstation 2 all'accensione è azzurro anzichè bianco e il menu di gt4 è a sfondo azzurro anzichè bianco!!? non è un problema di setting immagini perchè ho già provato.
Sarà il cavo?:O