Sony XH90

Da un paio di giorni non riesco più a comandare la tv tramite Alexa, mi risponde sempre che sul dispositivo tv questa funzione non é disponibile….. a qualsiasi comando dia ad Alexa
É successo anche a qualcun’altro?

Spesso mi succede che quando si utilizzano la Nintendo Switch e/o Ps4, entrambi collegati con Hdmi e poi ritornando ad opzione Tv i canali si oscurano, con messaggio di segnale assente (schermo nero)... le altre opzioni, come home rimangono funzionanti
Ok con riavvio di Android
Da cosa può dipendere?
Grazie

Ultima modifica:
Al momento quelli americani sono buoni.
Certo, c'è sempre la storia del local dimming disabilitato con VRR attivo ed 4K a 120Hz sfocato, ma per il resto i feedback non sono per niente male.
Però a parte OLED (tecnologia differente) ed il top di gamma Samsung, anche gli altri LCD disabilitano il local dimming con VRR attivo, allo scopo di ridurre l' input lag.

Se ne parla anche sul forum americano, dove i più "equilibrati" e competenti sostengono che "come dimostrato da Hisense, tra gli altri, è fattibile. Ma alla fine spetta a Sony decidere se ne vale la pena. Non è certamente dovuto a una limitazione hardware. La gestione del FALD risiede su una propria scheda, che è collegata al SoC e su questa deve solo passare un'analisi dei valori dell'immagine. Questo è uno sforzo computazionale significativamente inferiore di quanto sembri.
Lo scherzo è che Hisense, TCL, Philips e Panasonic utilizzano tutte versioni leggermente ridotte dell'S900. L'X900H/XH90 ha la variante più potente di questo SoC".

Aggiornamento fatto qualche giorno fa, ieri ho avuto un riavvio all improvviso....mah
E' capitato anche ad altri due utenti americani, lo leggevo giusto stamattina.
Però vale sempre la questione se è stato fatto o meno il reset di fabbrica, se gli aggiornamenti delle app sono disabilitati, ecc...

Non ho fatto il reset,non l ho fatto neanche precedentemente.
Per me inacettabile che si riavvia ...
Adesso ho dovuto fare il riavvio perché non mi partiva youtube. Mi dava la schermata nera...

Ultima modifica:
In Cina hanno fatto uscire la versione 1778, con "migliora le prestazioni del TV".
Anche sul forum americano in diversi utenti hanno avuto riavvii che era da un bel po' che non capitavano (e che con la 1770 non c'erano proprio).

Credo questa: 6.1772

Provo ad aggiornare, anche perchè, spesso mi va in blocco (schermo nero) e sono costretto a riavviare la tv

Aggiornato
Ma è normale che cambiando canale, qualche volta si visualizza un cerchietto che corrisponde ad una sorta di caricamento del canale stesso... prima non visualizzavo nulla (schermo nero), quando cambiavo i canali

Ultima modifica:
Effettuato reset , situazione invariata
Cambio canali un poco rallentato, a volte con cerchietto rotante tra il passaggio tra un canale ed un altro...mah

Ho fatto il reset da procedura con telecomando, non conoscevo esistenza del tasto fisico di reset
Comunque, ho inserito opzioni come sviluppatore e ho regolato dei parametri ( animazioni finestre)e ora il cerchietto di caricamento cambiando canale, non compare più
Speriamo non capitino ulteriori bug
Grazie