Vivo in casa singola, ma sopra mio suocero (due case una sopra l'altra con giardino in comune), è quello il mio problema :D
Avevo valutato l'R-12SW, ma costava 30 euro in più e ho letto che l'R-110SW è meglio...
Saluti
Kappa
Visualizzazione Stampabile
Vivo in casa singola, ma sopra mio suocero (due case una sopra l'altra con giardino in comune), è quello il mio problema :D
Avevo valutato l'R-12SW, ma costava 30 euro in più e ho letto che l'R-110SW è meglio...
Saluti
Kappa
il fatto è che pensi gia a metterne un secondo quando con un R115 spendevi di meno che due R110 o comunque la cifra era molto simile e a mio avviso le prestazioni sarebbero state maggiori, in 16 mq saresti stato messo bene...in futuro pensaci e chiedi un po di più prima di cliccare compra :D
non esiste il sub stereo, non è come coi diffusori normali dove percepisci strumenti a destra o sinistra,anzi, le basse frequenze sono omnidirezionali e guai se ne percepisci la provenienza, non devono essere per nulla localizzabili...hai avuto un approccio troppo frettoloso, se poi volevi vedere a tutti i costi due sub altro discorso, ma con un 15 spendevi uguale e avevi più prestazioni
Si, "stereo", ho letto che il suono era meglio diffuso e con la soluzione "stereo" si percepiva ancora meno da dove provenisse.
Comunque sull'acquisto di fretta come ho gia' detto hai ragione, pero' penso mi sia sufficiente... In caso valutero' alternative :)
Saluti
Kappa
visti i diametri in gioco sicuramente meglio due di uno
se fossi ancora in tempo io annullerei l'acquisto del sub, prenderei piuttosto il centrale e poi farei R115....
di sicuro ti troverai meglio rispetto a prima, però peccato
io son cocciuto però, lo rispedirei indietro anche a costo di smenarci 50 euro
il fatto è che al tuo udito molto proabilmente potrà anche bastare, pure avanzare, ma bisognerà vedere se ciò che ti appagherà saranno le prestazioni del sub o i rimbombi che genererà...
se hai intenzione di prendere due 10 pollici e spendere 700 euro dammi retta, con gli stessi soldi 50 più 50 meno col 15 saresti veramente a posto e abbatteresti i rimbombi, anche perché gestire e integrare come si deve due sub non è una cosa semplice, ti servirebbe un sinto con sub EQ per fare un bel lavoro. insomma, ti sbatteresti di più e anche con un lavoro fatto in modo sopraffino sarebbe comunque superiore il singolo 15
perdonami se insisto, ma se sei qua è perché spero tu voglia ascoltare i consigli, stai facendo una stanza dedicata non stai dicendo "voglio una cosa con poche pretese per sentire meglio rispetto all'audio della tv" quindi comincia col piede giusto non con quello sbagliato, indipendentemente da quanto ti appagherà il 10 dallo indietro, piuttosto prendi subito il centrale, racimoli sghei e con un singolo 15 avrai più prestazioni, più pulizia e meno sbattimenti (anche per i vicini) :D
te lo dico solo perché hai già messo in conto un secondo sub, se avessi preso solo un 10 per problemi di budget o volessi a tutti i costi due sub e ti fossi orientato su due 12 non starei neanche qua a parlarne
Se l'SB13 e' singolarmente non una ma due spanne sopra il 115 Klipsch mentre di colpo con due il risultato e' piu' appagante le possibilita' sono solo due:
o le valutazioni sono state fatte considerando il volume (sento di piu' quindi meglio) ovvero quanto suona e non come suona
o la collocazione del primo sub era non ideale e con il secondo e' andato a risolvere alcuni problemi.
La regola in realta' era un po' diversa, meglio un sub piu' performante che due meno performanti, con alcune variabili ma in questo caso la regola non si applica del tutto, visto che le prestazioni non sono molto diverse mentre lo e' probabilmente la qualita' del suono (senza considerare la diversa conformazione del sub)
Per quanto mi riguarda i sub dovrebbero venderli a coppia per legge, o ne prendi due o ne prendi quattro ;)
Capisco il tuo ragionamento e ti ringrazio. Sono qua proprio per i consigli e ho seguito il tuo dei reflex frontali, cosi' come seguiro' quello del sub :)
Se devo smenarci 50 euro pero', preferisco perderne 70 e usarlo due mesi per poi rivenderlo come usato... E poi faro' una coppia di 15" :D
Saluti
Kappa
premetto che non ho ancora sentito l'impianto con i due nuovi R115, ho riportato quanto mi ha detto il proprietario
Io credo la seconda che hai scritto perchè quando c'era l' SVS SB13 a me non piaceva, lo trovavo fiacco.
D'altra parte quale sala non ha problemi ("buchi") di risposta in frequenza sulle basse? e spesso il posizionamento del sub è limitato se non obbligato. Per questo credo che all'atto pratico ed in linea di massima 2 subw. sono meglio di uno anche se i due sono di qualità inferiore.