• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Popcorn Hour A-100]

ais001 ha detto:
... non centra molto la velocità via lan.... è sempre una 10/100, quindi la velocità è la stessa.

... il problema sono nella gestione dei pacchetti Rx/Tx e non nella velocità ;)
ok grazie, nelle pagine dietro trovo qualche info su come migliorare la velocita????

Altra domanda, mettendo ad esempio un file mkv su una pen drive da 16gb viene letto tranquillamente dal poppy o ce un limite via usb?? Ce la possibilita di copiare da usb su hdd del poppy???

grazie:)

... trovi tutto scritto nel 1° post in prima pagina.

... e cmq occhio che le domande che fai, sono state trattate e ritrattate almeno un centinaio di volte qui.... usa la funzione CERCA x trovarle prima che arriva PaoloUD e si incaxxa xchè non hai rispettato il regolamento ;)

... se leggi qlc post sopra, c'è scritto cos'ha in +

... a seconda dei tuoi gusti decidi se ridarlo indietro e cambiarlo, o tenerti questo

... i soldi sono tuoi, puoi farci quello che vuoi ;)

Da quello che ho letto l'A100 ha tutto per sfondare ma a me, che viaggio spesso per lavoro e devo trasferire rapidamente grandi quantità di dati (per rendere un po' meno tristi le serate in albergo), l'assenza della porta USB slave pesa come un macigno.

Ultima modifica:
... raga... OCCHIO a parlare diel nuovo modello qui ;)

... xchè??? :mbe:
... x 2 semplici motivi ( :D ):

- regolamento accettato nel momento che ci si è iscritti (e che quindi implica che lo si sia letto e che lo si tenga SEMPRE ben presente)
- il post di PaoloUD poco sopra a questo:

Paolo UD ha detto:
Ok per la news, ma se vogliamo parlare dei nuovi prodotti occorre creare dei nuovi thread appositi.
mandi Paolo

... vi ricordo che si viene sospesi se non si rispetta il regolamento.... quindi fatevi 2 conti se continuare a parlarne qui o no :rolleyes:

P.S.= ho aperto IO il topic del nuovo modello, quindi se volete chieder qualcosa, fatelo di là!!! ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1520473

Ultima modifica:
... sicuramente non prima di natale (secondo me anche dopo non cala di tanto)... cioè quando ormai tutti vorranno il nuovo modello e questo "vecchio" resta nei magazzini :D

Ciao a tutti ho cercato bene con il tasto"cerca" prima di porre le seguenti domande e non mi pare di aver trovato risposta, se qualcuno risponde gliene sono grato, mi scuso in anticipo nel caso l'argomento sia stato gia' trattato.

Ho formattato il disco in EXT 3 dal PH pero' alcune cartelle, copiate direttamente da un hd esterno su quello interno, non riesco a cancellarle mentre altre si'. Se all'interno delle cartelle ci sono dei file .avi riesco a cancellare il file uno ad uno ma nel caso di una serie e' facilmente comprensibile come sia piu' comodo poter cancellare tutta la cartella in un colpo solo, cosa che, come detto sopra, per alcune altre cartelle mi riesce senza problemi.

Nel caso di cartelle con all'interno i file .VOB e .IFO di un DVD i file non riesco a vederli, in quanto cliccando sulla cartella, come sapete mi parte il menu del DVD e anche in questo caso la cartella non riesco a cancellarla.

1) Sapete come mai possa succedere una cosa del genere?

2) Se stacco l'HD che e' formattato in EXT3 e lo collego al PC, riesco a "vederlo"?

3) Esiste un modo dal PH per sapere lo spazio residuo su HD?

Grazie per l'attenzione.

Audio DTS

Leggendo sul forum non sono riuscito a chiarirmi un dubbio sulla "lettura" dell'audio DTS.

Ho un file con le seguenti caratteristiche Audio:
English DTS 5.1 1536 kbps

che devo fare per leggerlo con popcorn? Da quello che ho letto in giro non c'è verso di sentirlo corretto? sicuramente non via HDMI (collegamento che sto utilizzando) ma non ho capito se collegando il cavo S/PDIF oppure addirittura i classici RCS bianco e rosso ci sia possibilità di sentirlo collegandolo direttamente alla TV.

Giusto per curiosità, se dessi in pasto l'audio ad un home theatre si sentirebbe qualcosa? Come già detto non mi è chiaro se per sentire l'audio DTS sia necessario un processore audio ad hoc per la decodifica che non verrebbe fatta dal Popcorn.

Ed infine, viste le caratteristiche del nuovo A110, mi dovrei aspettare che con il nuovo modello riesco a sentire l'audio DTS collegandolo direttamente alla TV?

Grazie mille per i chiarimenti,
B

ciao a tutti
solo una domanda
Ma se i led del pch sono diventati da blu a rossi e' sintomo di errore oppure va bene lo stesso?
o anche notato che Se tolgo il cavo di rete le icone si spengono
ho cercato nelle pagine addietro ma non ho trovato niente......
grazi dell'aiuto:confused:

Provai a installare internamente un vecchio HD da 20gb. Tutto funzionante per carità, torrent visione di filmati etc., l'unico problema furono le temperature raggiunte dal PH, roba da far fatica ad appoggiare la mano sull'alluminio (ed era aprile). Già il popcorn scalda di suo abbastanza, pertanto rimossi l'hd e pazienza.

Ora mi è balenata l'idea di portare fuori l'hard disk, dal case utilizzando una normale piattina EIDE e una prolunga per l'alimentazione.
Mi pare una cosa fattibile e ragionevole, qualcuno ha già provato? controindicazioni, a pare l'impatto estetico che non deve essere dei migliori?

... se cerchi nelle pagine precedenti (e nei link del 1° post in 1° pagina) trovi modi e funzioni x quello che ti serve fare.

... si rispondevo a te.

... c'è scritto semplicemente che, secondo il regolamento, devi isare la funzione cerca e cercarti in questa discussione la soluzione ai tuoi dubbi (che sono stati postati + volte ormai)

... inoltre nel 1° post in 1° pagina ci sono le guide e le foto...... almeno leggerle 1 volta sarebbe utile eh?! :rolleyes:

Mi devi perdonare ma io il tasto cerca l'ho davvero usato.
Cmq il link in 1 pagina non funziona
Forse non ho scritto in modo adeguato nel tasto cerca......:confused:

Se mi indirizzi al mio problema te ne sarei grato magari in pm
ciao e grazie

Nuovo Aggiornamento Firmware disponibile!

Dalla NMT Community:

Firmware 01-17-080812-15-POP-402 (NMT 00-17-080808-15-POP-402) released
Dear customers,

PLEASE REDOWNLOAD IF YOU HAD PROBLEMS WITH THE APPS INSIDE THE PACKAGE BECAUSE THEY WHERE BROKEN

Please be informed that Popcorn Hour A-100 firmware release:

01-17-080812-15-POP-402

and NMT apps:

00-17-080808-15-POP-402

is available for update.

Goto Setup->Maintenance->Check for firmware update
OR
for offline update and release notes, download from:

http://www.popcornhour.com/download/A100/firmware-A100.html

@pipoli7
.... è il tuo 1° post e già stai rischiando di essere bannato.... non so se te ne 6 accorto che nel regolamento è VIETATO vendere in questa sezione :rolleyes:

... vatti a leggere il regolamento ed edita questo post prima che qlc mod lo veda e si incaxxi come al solito xchè non viene rispettato il regolamento che TU hai accettato quando ti 6 iscritto :rolleyes:

troppo tardi...

@ pipoli7 il tuo account viene sospeso a tempo indeterminato finché non ci dimostrerai di aver appreso bene il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Paolo