[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

LG RISPONDE....

Ciao venerdì ho ricevuto risposta (dopo una settimana) da Lg per la restituzione a cui sto pensando visto che mi scadono tra un p' i 6 mesi.
Non so ancora che fare se restiturla o meno anche perchè oggi il negozio (una catena) dove lo ho acuistato si informava con LG per saperne di più, visto che non avevano notizie in merito se non la mail che sotto riporto.

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che già conosciamo il format che Lei ci ha inviato in allegato. Come già comunicato, per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. Non sappiamo darLe da questa sede una tempistica certa. I nostri tecnici LG (ed i tecnici de "LA 7") stanno comunque lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non dovesse accettare di attendere l'aggiornamento via etere che prossimamente verrà rilasciato direttamente da "LA7", La invitiamo presso i punti vendita a restituire la macchina. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

Riconsegna dopo i sei mesi

alexbz01 ha detto:
Ciao venerdì ho ricevuto risposta (dopo una settimana) da Lg per la restituzione a cui sto pensando visto che mi scadono tra un p' i 6 mesi.

Il tenore della risposta di LG è molto coerente con il messaggio che mi hanno inviato il 29 marzo 2007 (che ho postato in un messaggio in questa discussione). Io ti consiglio di approfittarne e di riconsegnare la tua DStation. Poi nel caso in cui in fw miracoloso esca e risolva veramente i problemi nulla ti vieta di ricomprarla.

------------------------

trake ha detto:
Ieri sono stato da MW e ho chiesto di riconsegnare il "catorcio".
Ormai sono passati quasi 7 mesi dal giorno dell'acquisto e giustamente mi hanno fatto storie, mi hanno detto che si devono informare e vogliono evitare che il "pezzo di ferro" gli rimanga sul groppone.
Nella mia richiesta informale a MW ho allegato tutta la corrispondenza con LG da Dicembre 2006 al 29 Marzo 2007 giorno dell'e-mail della capitolazione del "Giallo", spero che non abbiano problemi con il commerciale LG e che si riprendano indietro la mia D75.

Aggiornamento:
oggi mi ha contattato il tipo di MW e mi ha confermato che stanno solo attendendo l'ordine da parte di LG per riconsegnare definitivamente il "catorcio" al piccolo muso giallo.
Spero di riuscire a spazzare via questo terribile incubo in settimana.
Vi terro' aggiornati.

la scorsa settimana il direttore di reparto di un MW mi ha detto che i problemi della DS sono da imputare a LG italia che di fatto non vuole pagare i costi degli aggiornamenti sulle nuove codifiche proposti da la7 e MPremium circa 300.000€, sembra che il costo sia in proporzione agli apparecchi venduti.
inoltre mi ha detto che con lg sono in rottura per la pessima gestione dell'assistenza tecnica.
a voi la decisione a mio avviso chi puoi restituire la macchina lo faccia al piu presto rischiate di ritrovarvi con in mano un ferro vecchio senza assistanza.
ciao Edo
P.S.
Si salvi chi puo!

edogheri ha detto:
...inoltre mi ha detto che con lg sono in rottura per la pessima gestione dell'assistenza tecnica.

Non so se sia una coincidenza ma anche a me il tizio di MW (Roma centro commerciale "La Romanina") ha parlato malissimo del servizio di assistenza di LG (stano noi non ce ne eravamo accorti ;) ).
La cosa che mi fa pensare e che nonostante MW parli malissimo di LG sugli scaffali continuo a vedere il "catorcio".
Purtroppo la coerenza non si sposa bene con il profitto.

edogheri ha detto:
la scorsa settimana il direttore di reparto di un MW mi ha detto che i problemi della DS sono da imputare a LG italia che di fatto non vuole pagare i costi degli aggiornamenti sulle nuove codifiche proposti da la7 e MPremium circa 300.000€, sembra che il costo sia in proporzione agli apparecchi venduti.
...

Credo che quanto ti abbiano riferito non sia poi tanto vero dato che l'aggiornamento per la DS è in fase di test...e questo lo sappiamo in quanto se il buon "Ercolino" pronuncia vuol dire che è vero...
Certo, non significa che fra due giorni verrà messo OTA, perchè i test devono essere ovviamente tutti positivi altrimenti il tutto torna a casa LG...

E all'appello dei DTT aggiornabili mancano ancora prodotti tipo il DJPro (ma non tutta la famiglia), idem per alcuni Humax, la nostra cara DS, il nuovo ADB5100tx (che per ora non è neanche previsto !!), forse i Philips (ma a data da destinarsi...) e sicuramente stò dimenticando qualcuno...

EDIT: da oggi pomeriggio altre marche si stanno aggiornando (Digifox,Tivubox-Humax 3500), prima o poi toccherà anche a noi...

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
Credo che quanto ti abbiano riferito non sia poi tanto vero dato che l'aggiornamento per la DS è in fase di test...e questo lo sappiamo in quanto se il buon "Ercolino" pronuncia vuol dire che è vero...
E all'appello dei DTT aggiornabili mancano ancora prodotti tipo il DJPro (ma non tutta la famiglia), idem per alcuni Humax, la nostra cara DS, il nuovo ADB5100tx (che per ora non è neanche previsto !!), forse i Philips (ma a data da destinarsi...) e sicuramente stò dimenticando qualcuno...

E' vero, ERCOLINO aveva annunciato che si stava lavorando sugli aggiornamenti dei decoder basati sul processore della DS, ma non ha mai fatto esplicito riferimento al catorcio: se Lg non paga, le emittenti non le trasmettono il fw, quindi le notizie circostanziate di edogheri e trake non sono da sottovalutare...

E' vero anche che mancano molti altri produttori di un certo spessore (ironia della sorte, il mio DiPro -a differenza dei vecchi modelli già aggiornati - monta lo stesso chipset della DS :nera: ), ma questo non rende certo migliore il comportamento di Lg.

@ trake:
Al MW di Firenze hanno ancora un solo esemplare di catorcio, lo tengono lì da più di tre mesi: circolano voci che venga utilizzato come ferma-porte nel magazzino di ricevimento merci! :p

Forse non avete letto bene uno dei miei post precedenti...
Ho riportato quanto Ercolino mi ha direttamente detto che in Mediaset stavano testando proprio la DS e non un qualcosa che monta gli stessi chipset...
e questo accadeva il 12 giugno...ma come ho detto tutto deve essere testato per ogni singolo modello D75/76/77 (anche se sono uguali identici ma cambia solo l'hdd)...e sperare che non ci siano intoppi...

intervengo solo per ringraziare!
ho comprato la DS settimana scorsa e stupito dalle performance scandalose ho deciso di indagare e mi sono imbattuto nel vostro forum.
Terrorizzato dalle inserzioni non ho perso tempo e ho restituito il rottame alla MW entro i 7 giorni... inutile descrivervi il sollievo che ho provato!

Faccio solo notare che quando e' stato il momento di acquistare la MW mi ha descritto la DS come un gran prodotto... dopo 4 giorni quando l'ho restituita, lo stesso commesso ha ammesso che i problemi sw sono ben noti ma LG ci sta lavorando e presto saranno risolti ecc ecc...
LG e MW = una bella banda di truffatori!

Io personalmente continuero' a seguire le vicende della DS tramite il vostro forum non smettendo mai di ringraziarvi, nel frattempo se qualcuno mi volesse indirizzare verso un prodotto con caratteristiche simili (DVDrec - HDD - DDT - HDMI - 3/4 ingressi AV - ingresso DV etc...)
che pero' FUNZIONI!!!

IO NON COMPRERO' MAI PIU' LG !!!!

billy101075 ha detto:
...
Io personalmente continuero' a seguire le vicende della DS tramite il vostro forum non smettendo mai di ringraziarvi, nel frattempo se qualcuno mi volesse indirizzare verso un prodotto con caratteristiche simili (DVDrec - HDD - DDT - HDMI - 3/4 ingressi AV - ingresso DV etc...)
che pero' FUNZIONI!!!
...

Io ho ancora la DS ma se dovessi ridarla indietro prenderi il pioneer DVR-550-HX-S; altri hanno optato per il panasonic DMRxxx (non ricordo).
Ad ogni modo questi dvr menzionati sono tutti con DTT zapper, ovvero niente MHP e PPV !

sembra perfetto... non voglio nessun MHP o PPV; mi interessa il DDT per registrare direttamente in digitale mentre sto guardando altro su Sky.

adesso ho un anno di tempo del buono MW per pensare all'acquisto e voglio andarci coi piedi di piombo stavolta

billy101075 ha detto:
intervengo solo per ringraziare!
ho comprato la DS settimana scorsa e stupito dalle performance scandalose ho deciso di indagare e mi sono imbattuto nel vostro forum.
Terrorizzato dalle inserzioni non ho perso tempo e ho restituito il rottame alla MW entro i 7 giorni... inutile descrivervi il sollievo che ho provato!

IO NON COMPRERO' MAI PIU' LG !!!!
bravo!;)
ottima scelta.
siamo in 2 a non comprare piu lg
ciao Edo

edogheri ha detto:
siamo in 2 a non comprare piu lg

siamo gia almeno in 4 (vero OXO?) a non comprare piu' LG!

billy101075 ha detto:
adesso ho un anno di tempo del buono MW per pensare all'acquisto e voglio andarci coi piedi di piombo stavolta

Scusa ma MW ti ha fatto un buono?
Guarda che credo tu abbia diritto a riavere l'intera somma in contanti, perchè hai restituito il prodotto, con evidenti difetti di non conformità, entro gli 8 giorni dall'acquisto.
Io se fossi in te tornerei da MW e richiederei i soldi, così anche loro impareranno che non conviene prendere in giro i clienti, perchè MW non può negare di non essere a conoscenza dei difetti della DStation.
Se MW dovesse esitare tu nel discorso inserisci le parole tipo avvocato, finanza, associazione dei consumatori, mi manda RaiTre, Striscia la Notizia.

EDIT:
Leggi questi link sul "Codice del consumo" sono molto interessanti:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/leggienorme/legg_mostra.php?id=119126

http://www.filodiritto.com/index.php?azione=visualizza&iddoc=61

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
Forse non avete letto bene uno dei miei post precedenti...
Ho riportato quanto Ercolino mi ha direttamente detto che in Mediaset stavano testando proprio la DS e non un qualcosa che monta gli stessi chipset...

Chiedo venia, credevo ti riferissi agli annunci generici postati dal nostro prode sul forum e non a vostre epistolae private... Sai benissimo quanto stimi la tua serietà e le tue competenze.
Resta comunque il fatto (e questo lo sostengo già da tempo immemore) che il comportamento tenuto da Lg inspiri tutto tranne che fiducia sulla capacità/volontà di dedicare tempo e risorse adeguati allo sviluppo futuro della DS.

@ billy101075:
Il mio consiglio è evidentemente di parte, ma col Pio faresti senz'altro un acquisto eccellente, avresti un prodotto semplicemente di un'altra categoria rispetto al catorcio (e magari in futuro ti guardi anche la PPV grazie al modulo CAM...:D ).

Riguardo al buono che ti hanno dato a MW, devi assolutamente tornare al negozio ed esigere la restituzione in contanti della cifra che hai pagato: se fanno anche la minima storia, chiedi di parlare col responsabile del punto vendita e minaccia di chiamare seduta stante i carabinieri o la guardia di finanza. E' tuo sacrosanto diritto ottenere il rimborso totale ed immediato della somma pagata in caso di restituzione entro i 7 gg dall'acquisto (la cosidetta garanzia "sodisfatti o rimborsati").

Inoltre, col tuo buono difficilmente potrai comprare il Pio, non è roba da MW... a buon intenditor, poche parole! ;)

@ trake:
Ha ragione edogheri, ho buoni motivi per pensare che siamo già ben più di 4 a non voler più sentir parlare di Lg!

Il Pioneer è indubbiamente un prodotto ottimo. Ma anche il Panasonic va molto molto bene. L'ho comperato ed è davvero di un'altro pianeta come qualità. Nulla a che vedere con la DS.

purtroppo mi devo accontentare del buono poiche' la DS era stata pagata con dei buoni MW (che tra l'altro scadevano settimana prossima). Per lo meno in questo modo ne ho posticipato la scadenza di anno.

billy101075 ha detto:
...
Per lo meno in questo modo ne ho posticipato la scadenza di anno.

Se non hai urgenza, aspetta che entro fine mese esca l'aggiornamento per la DS, poi leggerai i commenti positivi ed entusiasmanti di tutti coloro che hanno ancora la DS (forse solo più io ??) e ti verrà voglia di ricomprartela...

PS: siate buoni con i commenti...
Ciao a tutti.