Visualizzazione Stampabile
-
a parte il fatto che concordo che il riferimento con altra marca e altra tecnologia non c'entri assolutamente una mazza fionda...è inutile girarci ancora intorno, se in alcuni plasma ci sono aloni o macchie verdi e magenta evidenti...non vanno assolutamente bene...tanto più se di fascia alta...dal 2008 (anno in cui ho cominciato ad interessarmi all'argomento con il mio PZ80) ad oggi i plasma panasonic dal punto di vista dell'omogeneità erano perfetti...anche quelli di fascia medio-bassa come il mio attuale S20...
questi aloni, se visibili nella normale visione di film in b/n o altro, sono inaccettabili e rendono una tv inguardabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
i un difetto di produzione evidente che la casa madre ignora di riconoscere.
Ignorano di riconoscere perchè secono il mio punto di vista non hanno ancora individuato la causa che determina il problema: ecco perchè, sempre secondo il mio punto di vista, è inutile fare intervenire l'assistenza, per ora
gix
ma chi mai dirà che un alone verde possa andare bene per un display, qualunque fosse il suo prezzo?!
Quando mai hai letto una cosa del genere!!!
Tra l'altro mi stai citando serie passate che presentavano ben altri problemi , più invadenti e ben più incisivi degli aloni e tu sai di che si tratta.
In sostanza, tanto per sdrammatizzare, me lo spieghi a che servirebbero i forum come questo se i pannelli venissero prodotti in maniera esemplare e impeccabile?
Considerando che le peculiarità positive vengono ampiamente snobbate (solo per i Kuro si sono elevati inni e per forza, un senso a tutti quei soldi spesi bisognava pure darlo) se non ci fossero problemi questi forum sarebbero vuoti come caverne paleolitiche
-
Ma allora non divrebbero risponderti che non riconoscono tale problema come difetto ma come tolleranza di costruzione. Potrebbero benissimo dire "il difetto c'è, sostituiamo la tv con un pannello che non ha questo problema. Nel frattempo cerchiamo di risolvere il problema in fabbrica che sforna pannelli difettosi"
A me sembra che dopo la serie 2008, con pioneer fuori di scena Panasonica si sia adagiata non poco!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
...
A me sembra che dopo la serie 2008, con pioneer fuori di scena Panasonica si sia adagiata non poco!!
io ho la serie 2009 ed è ottima:D
-
beh dai la serie 2009 è stata sviluppata nel 2008 ;)
-
come già dicevo tempo fa... se il problema risiede nei pannelli è economicamente impossibile per panasonic sostituirli a tutti quelli che lo richiedono. Molto più semplice dire che il problema non esiste e aspettare che si calmino le acque.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Tra l'altro mi stai citando serie passate che presentavano ben altri problemi , più invadenti e ben più incisivi degli aloni e tu sai di che si tratta
ho citato le serie passate riguardo il discorso aloni, visto che stiamo parlando di questo...
ma come....ma quanti interventi ci sono stati in questo forum in cui si diceva che non erano un problema...e ora tu mi dici dove l'ho letto ?!? ma continuamente nel forum...
e sempre riguardo le serie passate l'unico problema che hanno avuto era relativo ai f.black dello scorso anno che, a mio avviso, sono molto meno incisivi che avere un pannello con le macchie verdi e magenta
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
e sempre riguardo le serie passate l'unico problema che hanno avuto ...
dimentichi il green ghosting...i film in bianco e nero erano una tortura....ma sopratutto dimentichi le centinaia di post su QUESTO forum sul "problema" del nero che diventa grigio con il passare delle ore...perchè non se ne parla +?:D
-
perche' le persone con i casini di pana han fatto l'abitudine :D semplice hehe
-
il GG è sempre stato soggettivo...io per esempio non ne ho mai visto nei film in bianco e nero...
riguardo il nero che diventa grigio, visto che si trattava di un problema proprio dei G10, hai notato un ingrigire così notevole anche nel tuo ?
comunque sano non ha tutti i torti...ma secondo me prima dell'avvento del 3D e dell'elettronica esasperata, dei consumi ridotti, degli spessori ridotti, dei margini di guadagno ridotti i problemi erano minori....si parlava più di caratteristiche non esaltanti che di difetti del pannello...dai quà ci stanno pure le impronte dei rulli dietro al vetro...siamo a livelli amatoriali
-
Mi ha chiamato adesso il tecnico. e dopo avergli mandato le foto del problema al centro panasonic, hanno detto che il problemma è irrilevante, perchè si nota solo su una tonalità di grigi, quindi per loro il problema non esiste; tra poco me lo viene a riportare, almeno questo......
-
ma nella normale visione di un film in bianco e nero o a colori le vedi queste "macchie" ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma nella normale visione di un film in bianco e nero o a colori le vedi queste "macchie" ?
In alcune scene, tipo sui cieli, riesco a notare sfumature sul verde, soprattutto quando la telecamera è in movimento, ma vaglielo a spiegare ad un tecnico che a malapena riusciva a vedere le macchie con le slide apposite. Sarebbe inutiue metterci proprio quando si hanno di fronte tecnici impreparati, non vi dico il suo laboratorio, aveva solo due televisori a tubo catodico e qualche videoregistartore ad aggiustare, quindi questo che ne può capire di plasma soprattuto modelli 2011!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dimentichi il green ghosting...i film in bianco e nero erano una tortura....
ah perchè adesso con gli aloni verdi e Phosphor lag sono un godimento invece... :p