[Onkyo TX-NR905]

Problema Audyssey

Premetto che al momento ho un impianto 5.1,e quando vado con il mic.a rilevare i diffusori l'ampli mi da Errore quando arriva al primo posteriore dx!
Il manuale parla poco,e dice che il diffusore può essere rotto (assolutamente no).
PS si può settare la lingua italiana nei sutup???
Grazie

Per quanto riguarda i 2 subwoofer io ne ho collegati due, e non ho fatto altro che comprare uno sdoppiatore RCA placcato in oro e dare da quello i due collegamenti ai sub.

Per l'errore della cassa difettosa, è sicuramente dovuto a un cattivo collegamento o un cavo difettoso, questo premesso che il diffusore sia buono, perche l'ampli rileva probabilmente un impedenza superiore o inferiore a quella normale.

Per la domanda che ho fatto prima nessuno mi ha preso in considerazione??? Questo non mi sembra corretto!!!!!!

Ciao alla prox.:) :):D :) :)

fpalazzo ha detto:
.....Per la domanda che ho fatto prima nessuno mi ha preso in considerazione??? Questo non mi sembra corretto!!!!!!
Ciao alla prox.:) :):D :) :)

Sarebbe piu' corretto se tu leggessi le pagine precedenti.... Trovi dove e come recuperare ed installare il firmware 1.05

firmware 1.05

fpalazzo ha detto:
Raga qualche giorno fa controllai il mio "bestione" e ho notato che ha il firmware 1.2.

il 905 ancora non c'è l'ho ma leggendo pare che rimette a posto il
processore video in tutto e per tutto.
per il firmware io lo posseggo se lo vuoi mandami in m.p. la tua e-mail
vedi però che non sono sicuro se ti dovesse impallare tutto
se tecnofuturo poi ..............................................
quindi se lo hai comprato in italia chiamali e vedi cosa ti dicono
se invece proviene da heidi tra i monti allora lo puoi mandare e
loro ti fanno l'aggiornamento (sentili prima)
fammi sapere

saluti Siryard.

Siryard ha detto:
il 905 ancora non c'è l'ho ma leggendo pare che rimette a posto il
processore video in tutto e per tutto.
Magari rimetesse davvero tutto a posto sul fronte video... La 1.05 sistema i livelli sballati di luminosità, e questo è già qualcosa, ma il problema dell'errato aspect ratio rimane ancora irrisolto (se fai processare un immagine 4:3 da 576p a 1080p questa viene allargata a 16:9 senza ragione alcuna). E poi in automatico non riconosce il materiale video (ad es. calcio) da quello cinematografico, creando non pochi artefatti, e costringendo ogni volta a mettere mano al setup dell'ampli.
Si favoleggia già di nuove release fw ma al momento il processore video interno rimane disabilitato nel mio setup... :cry:
Fra

Ultima modifica:
Premesso che non uso il processore dell'onkyo avendone uno dedicato, rimane comunque il fatto che questi "bugs/difetti" ti fanno rodere il c...o!

Fabrizio

P.s @ chromef, edita il tuo messaggio prima di venire bastonato da qualche mod : non sono consentiti i quote integrali

chromef ha detto:
Magari rimetesse davvero tutto a posto sul fronte video... La 1.05 sistema i livelli sballati di luminosità, e questo è già qualcosa, ma il problema dell'errato aspect ratio rimane ancora irrisolto (se fai processare un immagine 4:3 da 576p a 1080p questa viene allargata a 16:9 senza ragione alcuna).
Fra

a me, oltre ai problemi gia' citati di aspect ratio processando l'immagine 4:3, risulta anche un altro problema, cioe' con dvd sd letti dalla ps3 collegata in hdmi all'Onkyo, mi appaiono due bande nere laterali molto sottili, che non riesco a far sparire...e' sempre un bug del sintoampli?
grazie

905

chromef ha detto:
allargata a 16:9 senza ragione alcuna). E poi in automatico non riconosce il materiale video (ad es. calcio) da quello cinematografico, creando non pochi artefatti, e costringendo ogni volta a mettere mano al setup dell'ampli.

grazie della precisazione, questa non la sapevo

saluti Siryard

Mannaggia.. lo sto aspettando.. e a leggere tutti questi post sembra una mezza sola.. pieno di bug nella sezione video.. e si che il reon sulla carta dovrebbe essere uno dei migliori processori.. vabbè lo disattiverò, visto che lo userò quasi sempre con sorgenti hd..

Ma anche usandolo in passthrought crea artefatti video?

E almeno dal punto di vista audio (sia in termini qualitativi generali sia in relazione alle nuove codifiche via hdmi) come va?

Tranquillizatemi!
Grazie

franzfranz ha detto:
Ma anche usandolo in passthrought crea artefatti video?
Direi di no!

E almeno dal punto di vista audio (sia in termini qualitativi generali
Io, pur venendo da una configurazione pre+finali mi ci trovo molto bene.
C'è da dire però che le impostazioni venute fuori dall'autocalibrazione fanno, almeno nella mia salette, veramente pena : molto meglio il mio orecchio.

sia in relazione alle nuove codifiche via hdmi) come va?
Su questo non posso esserti utile, non ho ancora il software codificato ..comunque se il buongiorno si vede dal mattino...

Tranquillizatemi!
Stai tranquillo

..comunque se il buongiorno si vede dal mattino...

Ehm.. è in senso positivo vero? :D

Cmq ormai è fatta, speriamo bene.
Anzi se altri possessori evidenzieranno assieme agli aspetti negativi del settore video anche qualche impressione (magari positiva) nell'ascolto, ne sarei grato!

In fondo il compito principale rimane proprio quello audio..

OK sono più tranquillo :cool:

chromef ha detto:
il problema dell'errato aspect ratio rimane ancora irrisolto (se fai processare un immagine 4:3 da 576p a 1080p questa viene allargata a 16:9 senza ragione alcuna)

Non mi è molto chiaro questo passaggio.
Su che display visualizzi?

se il tuo display è 16:9 1920*1080p non credo ci sia la possibilità di visualizzare 1080 righe e un numero di colonne inferiore a 1920. Quindi facendo l'up a 1080 è il display che porta a 1920 (quindi 16:9) il formato, non l'ampli.

Faccio solo delle ipotesi ovviamente.:D

EDIT:
ovvero esiste la possibilità di visualizzare 1080p in 4:3 (1440*1080) su un display 1920*1080?

Ultima modifica:
erpiega ha detto:
Non mi è molto chiaro questo passaggio.
Su che display visualizzi?
EDIT:
ovvero esiste la possibilità di visualizzare 1080p in 4:3 (1440*1080) su un display 1920*1080?

io credo sia invece un bug dell'Onkyo...ti spiego, avendo lo stesso problema...per i dvd sd uso la ps3 collegata in hdmi al sintoampli. Sul menu' della ps3 c'e' un opzione per fare uscire i dvd nel loro formato originale ( potenziamento risoluzione=disabilita), ed in questo caso il sintoampli puo' fare esso l'upscaling a 1080p e lo visualizza correttamente a schermo in 4:3. Se invece setto nel menu' ps3 l'opzione che fa fare l'upscaling alla console, il sintoampli "stretcha" il 4:3 a 16:9.

detta cosi sembra un problema della ps3.
Quando è lei a fare l'up l'immagine è stretchata, quando è l'onkyo a fare l'up l'immagine rimane 4:3, ho capito bene?

Onkyo sa del baco passando da 576p 4:3 a 1080p 16:9. Altri (direi tutti) i processori video fanno il passaggio correttamente, mantenendo l'aspect ratio corretto (aggiungono le barre nere direi). Se ne parla ampiamente anche su AVSforum.
Fra