Esiste un modo per settarli una volta sola per tutti gli ingressi?Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Visualizzazione Stampabile
Esiste un modo per settarli una volta sola per tutti gli ingressi?Citazione:
Alexigno, potresti fare una prova? Dovresti visionare i BD che più ti sembrano problematici a livello di "microscatti" e fare un confronto con 24 Hz attivati e disattivati su PS3. Così ho un ulteriore riscontro a quello che vedo io: ho chiesto a mia moglie, ma mi dice sempre che per lei non cambia niente. :DCitazione:
Originariamente scritto da Alexigno
Se tu fai le regolazioni su una determinata Selezione AV puoi poi utilizzarla su qualsiasi ingresso semplicemente selezionandola. Non devi rifare tutto. Solo UTENTE è personalizzabile ingresso per ingresso: in questo caso devi rifare tutto.Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Nota però che anche a parità di regolazioni tra una Selezione AV e l'altra possono esserci evidenti differenze a video.
Mannaggia a Voi.... ecco ci risiamo... ma io nn è che abbia tanta voglia di rismanettare il tutto :rolleyes:
Vabbe ecco le mie impostazioni intanto ;)
con ps3
Immagine
Selezione AV Utente
Contrasto 28
Luminosità +2
Colore -2
Sfumatura 0
Definizione -1
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Avanzamento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE medio
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 1
---Dettaglio colore
------Temp. colore Manuale
---------R Alto -10
---------G Alto +2
---------B Alto +3
---------R Basso -12
---------G Basso -2
---------B Basso -0
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R +4
---------Y -1
---------G 0
---------C +1
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR basso
------Campo NR basso
------Blocco NR acceso
------Ronzio NR acceso
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 2
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Modalità attivaz. -
Da tenere presente che sono sempre in bilancia tra lo spazio colore 1 o 2, se setto il 2 però vado ad aumentare la saturazione colore a +8/9
Stasera smanettando ho poi trovato e provato una funzione che mi era sfuggita CONVERTITORE AV-HD.... era in disattiva e giusto per provare ho settato attiva .... decisamente l'immagine è più brillante ed aperta... più luminosa ma forse yn tantino più disturbata... mio riservo di fare ulteriori prove, dal manuale dice che quella funzione servirebbe nel caso si colleghi al tv un convertitore video ideato dalla Pioneer....
a capirlo che vuol dire sarebbe già fatta :confused:
ciao :cool:
Da come ne parlano a pagina 68 del manuale direi che non andrebbe attivata. Questo convertitore sembra essere qualcosa di simile a uno switch multiporta per ingressi HDMI. Ragazzi, qua stiamo sconfinando nell'esoterismo :DCitazione:
Comunque sono contento che l'epidemia dilaghi. Bentornato Benegi. :cincin:
PS per Atchoo
D'accordo che la temperatura D65 è oggettiva, però mi chiedo se non sia possibile arrivarci in maniere differenti. Non mi intendo affatto della materia, ma se le variabili in gioco sono tre (R-G-B) immagino che si possa ottenere lo stesso risultato anche con terne di valori diversi. :confused:
Ok.... ma visto che mi volete nel gioco :D .... provatela anche voi e ditemi che succede alle Vs regolazioni ;)Citazione:
Originariamente scritto da philip
Appena provate le impostazioni di Atchoo con particolare attenzione alle impostazioni di colore (Alexigno/Atchoo). Sempre sulla partita di baseball di History of Violence per la quale ormai ho l'occhio allenatissimo.
Tra le mie impostazioni Utente e l'impostazione Cinema predefinita c'era una discreta differenza. Invece rispetto all'ultima impostazione Cinema di Atchoo le differenze di colore sono minime, tanto che in diverse scene avrei fatto fatica a distinguere l'una dall'altra e dove ho scorto delle differenze non sono nemmeno sicuro che non si trattasse di suggestione.
Veniamo al responso:
Colore del cielo pressoché identico (altro che la modalità Film predefinita);
Colore dell'erba un pelo meglio Atchoo;
Colore delle magliette gialle un pelo meglio Atchoo;
Colore del campo di terra entrambi mediocri;
Colore della magliette blu un pelo meglio Philip;
Clamorosa sorpresa con il colore dei volti...
Potrà sembrare strano, ma con le mie impostazioni l'allenatore (che è di carnagione chiara) ha le guance un po' rosse da beone, mentre con le impostazioni di Atchoo ha un colorito roseo perfetto.
Invece i ragazzi che hanno una carnagione più scura mi sembrano meglio con le mie impostazioni, mentre con quelle di Atchoo hanno un aspetto leggermente più violaceo.
Praticamente sto muovendo alle impostazioni di Atchoo le stesse critiche riguardo alla gestione degli incarnati che lui ha mosso alle mie. Non mi spiego come sia possibile questa cosa :confused:
Se ci riesco mi ripropongo di fare delle foto e postarle, a sostegno di quanto sto dicendo.
Passando ad altre considerazioni, in un fermo immagine ho potuto constatare una grande differenza tra il valore di Definizione -11 che uso io e il -1 che usa Atchoo. Con -11 mi sembrava di essere diventato improvvisamente miope. Nelle immagini in movimento la differenza è ovviamente meno marcata. Con i BD andrei sicuramente su Definizione -1. Con i Dvd sono indeciso. Più definizione probabilmente significa anche vedere più imperfezioni dell'immagine.
Domani se riesco provo le impostazioni di Benegi. Non l'attivazione convertitore AV-HD perchè sulla scart questa scelta non è disponibile.;)
Ok, lo farò in questi giorni.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Tutto normale no te preocupe :DCitazione:
Credo dipenda dalla fonteSe permetti :) .... lavoro inutile... troppe le varianti in gioco.Citazione:
Se ci riesco mi ripropongo di fare delle foto e postarle, a sostegno di quanto sto dicendo.
Vero.... non a caso è consigliato visionare materiale in HD ;)Citazione:
Più definizione probabilmente significa anche vedere più imperfezioni dell'immagine.
Ottimo così mi dai lo spunto per ricominciare :huh:Citazione:
Domani se riesco provo le impostazioni di Benegi.
Be per quella.... meglio lasciar perdere.... stasera ero praticamente ossessionato dal comprendere la sua funzione e sebbene non l'ho ancora capita..... ho scoperto che riporta il settaggio di default :confused: .... praticamente esclude il controllo dell'ingresso HDMICitazione:
Non l'attivazione convertitore AV-HD perchè sulla scart questa scelta non è disponibile.;)
Ciao :cool:
Benegi, ho provato le tue impostazioni.
Il rosso è quasi completamente scomparso e il verde e il blu sono fortissimi. Sinceramente me l'aspettavo già avendo visto le regolazioni del colore:
Rosso alto: -10
Verde alto: +2
Blu Alto: +3
Rosso basso: -12
Verde basso: -2
Blu basso: 0
Come i personaggi di Matrix riuscivano a vedere le immagini solo leggendo il codice sorgente scorrere sul monitor, anche noi a furia di fare prove, ormai ci basta guardare i settings sulla carta per sapere come renderanno sul televisore :D
Non sono in grado di esprimere alcun giudizio, perché è evidente che i tuoi setting non si possono assolutamente adattare al mio sistema, e immagino che per analogia i miei setting non si possano adattare al tuo.
Sugli altri parametri invece qualcosa posso dirlo.
Se ti piace l'immagine abbastanza definita (definizione -1) perché tieni acceso il filtro Campo NR che è molto invadente? Io ho delle remore ad usarlo perfino sui Dvd ;)
Me l'aspettavo un commento del genere ;)Citazione:
A quelle regolazioni ci sono arrivato con il dvd test di Merighi e delle foto fatte ad Hoc su delle scatole colorate..... confrontando i colori a schermo con le scatole a lato.... :eek:
Sarà una regolazione spannometrica.... ma così almeno penso di avvicinarmi alla fedeltà colore anche se le variabili in gioco non sono poche :rolleyes:
ciao :cool:
atchoo ho messo le tue regolazioni ma i simpson sono diventati quasi verdi! è normale?Citazione:
Inoltre le voci:
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
mi appaiono non modificabili. Hai idea del perchè?
Quale sorgente utilizzi, con quale segnale entri e come la colleghi?
Comunque direi che non è normale... Tra l'altro regolazioni simili alle mie tendono a sembrare troppo "calde" quindi dovresti magari vedere il giallo più giallo ancora e non certo verde.
Sulle altre impostazioni che citi puoi intervenire guardando la tv (o anche un decoder DTT). Non tramite una sorgente collegata in HDMI (o forse anche così, ma dovresti entrare in interlacciato: non ho fatto prove, comunque).
Skyhd amstrad in risoluzione "originale" via hdmi. Prima avevo OTTIMIZZA e il giallo era il classico giallo simpson mentre ora noto una netta deriva verdina.Citazione:
Capisco cosa intendi. Anch'io penso che un'immagine realistica non debba avere i colori troppo sparati, ma sono sicuro che se vedessi cosa viene fuori dal mio tv applicando le tue impostazioni ti verrebbe un colpo :DCitazione:
Io penso che quello che vedi tu sia un po' diverso da quello che ho visto io ieri sera. Per quello non ho nemmeno voluto esprimere un giudizio. Magari il tuo player "scalda" un po' l'immagine e compensa il tutto. :confused:
Atchoo ho fatto la prova che mi hai chiesto. Ho usato Spiderman 3 BD.
La scena delle 3 maschere Di Goblin in scorrimento orizzontale da destra a sinistra.
Allora, deselezionando l' opzione 24p su ps3 si vedono i microscatti mentre impostando su attiva o automatica scompaiono. Infine impostando pure cinema su avanzamento o spento cambia poco in quanto a fluidità ma con avanzamento l' immagine mi sembra un pelo più definita, insomma migliore.
Il fastidio che riscontro io è di altro genere ed è comune a tutte le mie sorgenti: BD,DVD,sky. Riguarda sempre le immagini a scorrimento, in pratica un oggetto tipo un quadro, un palo della luce etc. scorrendo da sinistra a destra e viceversa sembra avere un doppio contorno fino a ritornare normale quando si ferma la telecamera, come quando si fa il test della linea bianca su sfondo nero. Volevo capire se è normale o mi stò cervellando io.