Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Se deve sostituire un plasma allora direi che il 43UK6950 (che ha pannello IPS) non sia la scelta giusta.

Direi di prendere un televisore con pannello VA.

Se vuoi che il supporto sia centrale potresti considerare l'Hisense H43A6550 che ha pannello VA e col quale rimpiangeresti meno i neri del plasma. :)

https://www.hisenseita..........[CUT]

Ci avevo pensato, ma a livello di piattaforma Smart com’è messo?
Grazie

Il Sony sicuramente è fuori budget: può darsi che possa cambiare l'arredamento e in futuro potrei mettere un 55" OLED.
Vorrei spendere sui 450-500€ Anche 550 se proprio ne vale la pena.
Il Philips mi sa che ha la base più larga dei 63 cm del mobiletto su cui lo dovrei mettere... e poi Android TV non mi fa impazzire: visto sul Sony OLED 65AF8..........[CUT]

Sul Samsung, modello di punta 2012, dal 2014 l'app di Chili non funziona più e la Samsung all'epoca disse che entro pochi mesi avrebbe risolto il problema.... sto ancora aspettando......
Scelgo Android TV, perché il sistema operativo è slegato dalle app e quest'ultime sono aggiornate dalle aziende che le creano.:D
Sicuramente Android TV è un po' più lento di WebOS o Tizen, ma certamente ti consente di fare molto più cose.

55" entro i prezzi indicati di buona qualità che dovrebbero avere la funzione PVR vi sono

l'Hisense 55U7A

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/

e l'LG 55SK8100 (che trovi sul sito di Trony a € 699).

https://www.lg.com/it/tv/lg-55SK8100PLA-tv-led

:)

.

Ciao e scusa se mi intrometto, ho un dilemma, potendo spendere entro questo mese 580,00€ di buon Unieuro meglio un 50UK6950 oppure aggiungendo meno di 20,00€ prendere un LG 49SK8100PLA?
Se non ho capito male LG 49SK8100PLA è un 10 bit, vale la pena spendere quei 20,00€ in più rispetto al 50UK6950?
Grazie.

Si vale la pena.

A parte il lato negativo del pollice in meno il pannello del 49SK8100 è un Nano Cell (quindi maggiore purezza nei colori) inoltre il processore è il più potente Alpha 7 (lo stesso montato sui B8 OLED). :)

.

Si vale la pena.

A parte il lato negativo del pollice in meno il pannello del 49SK8100 è un Nano Cell (quindi maggiore purezza nei colori) inoltre il processore è il più potente Alpha 7 (lo stesso montato sui B8 OLED). :)

.

Il mio dubbio riguarda anche la smart tv con Web os che non conosco abituato a Samsung anche con il suo ultimo QE75Q7FN.
Possiede anche la modalità game usandolo anche con il pc?
Grazie.

Il webOS 4.0 di LG credo sia il miglior O.S. per smart TV.

La superiorità è dovuta anche al telecomando in dotazione sugli LG migliori e cioè il Magic Remote che velocizza l'utilizzo della parte smart del televisore.

Non per niente il televisore eletto EISA ARTIFICIAL INTELLIGENCE TV 2018-2019 è un LG.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sk9500/?lang=it

Non ti so rispondere per quanto riguarda il game mode col PC.

Il 43A65550 dovrebbe usare la versione 2.5 del sistema operativo VIDAA U.

Questo O.S. non è molto ricco di app tuttavia è molto veloce.

Ti linko un video che ti dà un'idea delle caratteristiche di questo o.S..:)

https://www.youtube.com/watch?v=wsHft1hgiUs&t=3s

.

Mi sa che devo rivalutare il Samsung 43NU7400 con tanto della sua enorme base.
Anche qui sorge però un problema: capire se stai comprando la versione VA (ovvero Version no: 01) si può solo aprendo la scatola del TV, poiché è scritto solo dietro al TV stesso, ma non sull'adesivo della scatola!
Ne avevo visto uno a 399€ e mi era scattata la scimmia ma l'esemplare esposto aveva il pannello Ver. 04 quindi IPS...

55" entro i prezzi indicati di buona qualità che dovrebbero avere la funzione PVR vi sono

l'Hisense 55U7A

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/

e l'LG 55SK8100 (che trovi sul sito di Trony a € 699).

https://www.lg.com/it/tv/lg-55SK8100PLA-tv-led

.

Beh .....ora i figli mi dicono che non è basilare avere la possibilità di registrare......tanto c'è già l'altro in sala che registra.....
Fino a ieri si .....
Quindi vado dritto sul Samsung?
Come qualità video Angelo dici nu8000 vero? Rispetto a LG intendo.

Il pannello VA del Samsung è preferibile all’IPS dell’LG.
VA neri migliori, IPS miglior angolo di visione e forse colori migliori (ma dipende molto da come viene implementato il pannello).

Mi sa che devo rivalutare il Samsung 43NU7400 con tanto della sua enorme base.
Anche qui sorge però un problema: capire se stai comprando la versione VA (ovvero Version no: 01) si può solo aprendo la scatola del TV, poiché è scritto solo dietro al TV stesso, ma non sull'adesivo della scatola!
Ne avevo visto uno a 399€ e mi era scattata la sc..........[CUT]

Ho il tuo stesso "problema":
scegliere un tv 43" dal buon rapporto qualità/prezzo, con una parte smart adeguata e una base d'appoggio non esagerata (a causa della quale ho dovuto scartare il Samsung 43NU74OO, oltre che per la difficoltà di identificare il modello col pannello VA). Comunque se ti va, fammi sapere cosa deciderai. Grazie.

Ultima modifica:
Beh .....ora i figli mi dicono che non è basilare avere la possibilità di registrare......tanto c'è già l'altro in sala che registra.....
Fino a ieri si .....
Quindi vado dritto sul Samsung?
Come qualità video Angelo dici nu8000 vero? Rispetto a LG intendo.

Con il Samsung 55NU8000 andresti sul sicuro a mio parere.

E' uno dei 55" entro i € 700 più consigliati sui vari forum. :)

.

Ho il tuo stesso "problema":
scegliere un tv 43" dal buon rapporto qualità/prezzo, con una parte smart adeguata e una base d'appoggio non esagerata (a causa della quale ho dovuto scartare il Samsung 43NU74OO, oltre che per la difficoltà di identificare il modello col pannello VA). Comunque se ti va, fammi sapere cosa deciderai. Gra..........[CUT]

Per la base posso sempre mettere dei feltrini sotto alla staffa, non sarà bello ma me lo faccio piacere. Il problema è che non so come fare ad essere sicuro di prendere il VA.
Ah: è in arrivo sul mercato il nuovo modello, ovvero il 43RU7400 e sembra dalle foto che abbia la base più stretta.
In poche parole sono nella seguente situazione:
VA sicuro al 100%: Samsung
Terno al lotto VA o IPS: LG
trovassi un rivenditore che mi apre sotto il naso l'esemplare che mi porto a casa... ma figurati!

Per la base posso sempre mettere dei feltrini sotto alla staffa, non sarà bello ma me lo faccio piacere. Il problema è che non so come fare ad essere sicuro di prendere il VA.
Ah: è in arrivo sul mercato il nuovo modello, ovvero il 43RU7400 e sembra dalle foto che abbia la base più stretta.
In poche parole sono nella seguente situazione:
VA sicuro ..........[CUT]

Ma del tipo di pannello di questo nuovo modello cosa si sa?
Il mio problema è che quell'assurda base del 43NU7400 è troppo larga per il mobile tv. In teoria, se anche risolvessi il problema (cosa ardua) di identificare l'esemplare col pannello VA (ma poi siamo sicuri al 100% che il num. 1 sia identificativo del pannello VA?) sarei comunque costretto a sostituire il mobile porta TV.

Ma del tipo di pannello di questo nuovo modello cosa si sa?
Il mio problema è che quell'assurda base del 43NU7400 è troppo larga per il mobile tv. In teoria, se anche risolvessi il problema (cosa ardua) di identificare l'esemplare col pannello VA (ma poi siamo sicuri al 100% che il num. 1 sia identificativo del pannello VA?) sarei comunque costret..........[CUT]

Lo 01 è un VA, è l'unica cosa di cui sono sicuro.

Ho trovato chi me lo fa, solo che per il 43NU7400 vogliono 479€...
Decisamente troppo!
A questo punto io preferisco attendere qualche aggiornamento con nuovi modelli della "classifica" dei televisori consigliati da Angelo M. o da qualche altro utente esperto.

Ultima modifica: