Perfetto, grazie per l’ulteriore conferma! ;)
P.S. Prima pagina aggiornata di conseguenza.
Visualizzazione Stampabile
Perfetto, grazie per l’ulteriore conferma! ;)
P.S. Prima pagina aggiornata di conseguenza.
Quali settaggi vanno messi per un HTPC con HDMI da pc?
Gli ho mandato il test delle barre grige lampeggianti e non si vedeva lampeggiare quasi nulla !
Ho cambiato Immagine->Opzioni->Gamma YCbCr HDMi da Normale a Full e sono apparse!
EDIT come non detto sulla 17, avevo un settaggio sbagliato. vedo la 18 come voi...
Un altro cambio evidente è stato provare Impostazioni Auto HDMI: su modalità2 di default le barre non erano grige, ma marroncine!!
Mettendo modalità1 diventate grige ok.
Altri settaggi HDMI?
Test "advanced brightness" con le stelle al 1-2-3-4-5%, vedo tutto correttamente, stella 1% appena appena visibile anche con luminosità a 0, nero ideale = nero, stelle e scacchiera invisibili = invisibile.
@Fedayn69
Tu che settaggi usi attualmente:
Modo Immagine
Livello di illuminazione
Contrasto
Luminosità
Colore
Tinta
Nitidezza
IsfNotte su HDMI1.
Ad ogni giorno che passa sto sempre di più accenttando l'idea che non ri-comprerò mai un panasonic, con più utenti all'attivo ora qui sul forum che hanno comprato un panasonic 2018 non si sente il minimo accenno di aver visto uno scatto, quando per me con app interne in hdr era abbastanza evidente (amazon prime video hdr era proprio uno scandalo)
Invece state ancora litigando sul capire se la 17 si vede o se si arriva alla 18, per poi accusare la tv di black crush mortale
Ovviamente non siete i soli, tutte le review hanno seguito quasi lo stesso trend dando una certa priorità basilare al "17" e ignorando gli scatti che sono li, lo strano sono io e quindi devo semplicemente cambiare brand, perche la comunutà mondiale di acquirenti panasonic non chiederà mai in massa di fixare questa cosa
@turulli
Guarda, io sto ancora cercando di capire come e dove cercare i famigerati scattini o meglio, sto cercando di dargli una logica.
Parto dal punto migliore, in sdr non ho ancora trovato modo di lamentarmi, credo che rasenti la perfezione, ad ora dopo due settimane,
questo è quello che penso.
HDR, qui le cose si complicano, all'inizio mi pareva perfetto, ma ora no, in alcune situazioni, più che scattini, a me pare di notare
sui volti, quella che potrei definire come una minor fluidità più che scattini veri e propri, comunque quando inizi a vederli diventa fastidioso.
Credo anch'io che non risolveranno niente.
Io sinceramente dopo 2 settimane non ho notato nessuno scatto, sia con Sky Q, Netlix, Prime Video, Raiplay, Infinity, TvSat. Il digitale terrestre non lo guardo perchè il segnale è pessimo per cui è logico che con un televisore del genere non ti guardi Telepace!
allora mi puoi fare due prove, non sempre gli scatti capitano nello stesso punto, ansi quelli piu nascosti proprio mai perche sono totalemente casuali
ma ci sono questi due casi che riportai tempo fa in cui per me è impossibile non notarli, ifc off
ovviamente devi arrivare al punto con il segnale gia stabilizzato su ultra hd hdr
p.s.
il mio scopo ultimo non è trovare conferma che questi scatti esistano su tutte le unità, io ne ho già la certezza, ma vorrei che se ne parlasse come se stesse per scoppiare il mondo altrimenti rimarranno li invisibile a chiunque tranne che a me per l'eternità facendo morire l'idea di poter avere un panasonic
Ho guardato quello del cavallo in SDR, scaricando da youtube il filmato e poi riproducendolo con mpc-hc + mad, su connessione HDMI1 in 4k @50Hz: nessuno scatto né sul cavallo né sulle onde.
In ogni caso non potrà mai essere perfetta la visione di un filmato 29.97fps su un display con refresh 50Hz...
Inoltre l'immagine è un rallenty, quindi già di suo non fluida come al naturale, interpolata di sua natura.
In HDR come si deve visualizzare? (non ho mai provato finora...)
Io Su EZ (che non ho ancora patchato) li vedo in maniera clamorosa su the crown (in continuazione)... Li noti anche li per caso?
L'ho visto ieri sera, tra l'altro qualità degli incarnati stupefacente, perfetto come fluidità, ma non è in hdr, uhd ma non hdr.
usando l'app youtube della tv, magari qualcuno più avanti penserà che è il player interno il prb, ma procediamo con ordine, sarebbe già un traguardo per me che qualcun altro qui in italia scorgesse il difetto
non provai questa serie, ma me li ha fatti con santa clarita diet e lost in space (sempre hdr), in sdr è più difficile notarli perche lo scattino è con meno perdita di frame, è veramente impercettibile avvolte ma io li ho finiti per vedere su tutto tranne che con sky