Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
deppodeppo
Ciao a tutti!
Sono intenzionato all'acquisto di questo oled, senza che mi mazziate (non ho tempo attualmente di leggere tutte le pagine del prezioso forum) siete contenti di come si comporta con i segnali SD/HD del digitale terrestre? inoltre se visiono programmi tipo Netflix in 4K DD5.1 la presa ottica come esce a 5.1 o 2.0? dovrei collegarlo a..........[CUT]
Ciao e benvenuto! E' un ottimo prodotto, la qualità video è da WOW e con la ottica riesci tranquillamente a far andare Netfilx su 5.1 in Dolby Digital Plus (non codifiche più performanti, anche perchè, da quel che so, Netflix al momento non si spinge oltre se non con pochissimi titoli).
I problemi ce li potresti avere solo su collegamento HDMI ARC (no ottico) e amplificatore pioneer (al momento)!
Buon acquisto!
-
Citazione:
d43m0n
Ciao e benvenuto! E' un ottimo prodotto, la qualità video è da WOW e con la ottica riesci tranquillamente a far andare Netfilx su 5.1 in Dolby Digital Plus (non codifiche più performanti, anche perchè, da quel che so, Netflix al momento non si spinge oltre se non con pochissimi titoli).
I problemi ce li potresti avere solo su collegamento HDMI AR..........[CUT]
Grazie per la velocissima risposta, ti spiego, io vorrei vedere come ho già spiegato Netflix o contenuti similari in 4K /HDR/Full HD e DD5.1, tu mi dici che utilizzando la sola TV (B7V e/o C7V) e relativa applicazione Netflix riesco a collegare al mio amplificatore via ottico per ottenere il suono in DD5.1?
Chiaramente non se ne parla per i segnali DTS HD che in quel caso serve un amplificatore recente predisposto HDMI con codifiche necessarie.
Te lo chiedo in quanto ho anche un Sony 4K HDR del 2016 e quando utilizzo la app Netflix mi da 4K e HDR senza problemi ma non visualizzo sulla schermata 5.1
Grazie!
Fabio
-
probabilmente devi dire al TV che l'uscita ottica supporta il DD...
ma di che ampli parliamo?
-
Quoto Falchetto!
collegando l'amplificatore via ottico al 55B7V e con la app netflix (già preinstallata, solo da aggiornare), riuscirai a vedere i contenuti 4K in DD 5.1.
-
Citazione:
Falchetto
probabilmente devi dire al TV che l'uscita ottica supporta il DD...
ma di che ampli parliamo?
è un Marantz SR7001 hdmi, ma senza codifica DTS PLUS, comunque la risposta di d43mon è esaustiva, mi serviva capire quello...vi ringrazio!
Fabio
-
secondo me puoi andare di hdmi arc.
a differenza del toslink l'hdmi dovrebbe essere in grado di determinare i codec supportati (come le risoluzioni in caso di video).
se però l'audio di liv. superiore non è supportato e non ce n'è altri disponibili (come il classico DD 5.1) potresti incappare nello switch automatico su 2ch come traccia disponibile o come downsampling del TV. questo indifferentemente dal trasposto utilizzato (ottico o hdmi).
non credo che quest'ultimo sia in grado di ricodificare una sorgente con un codec diverso che non sia un semplice 2ch. forse è questo quello che intendevi.
quindi se c'è una lingua diversa disponibile con un codec audio che il tuo sistema digerisce, allora la puoi selezionare durante la visione, altrimenti... nisba :(
-
Il Marantz è vecchiotto (hdmi 1.2, non ha ARC), lo utilizzo solamente per l'audio (surround , sub e centrale) è collegato in analogico 7.1 ad un lettore (che ha tutte le certificazioni audio recenti) quindi se collego il lettore via ottico alla TV dovrei risolvere, ovviamente fino a DD5.1...che ne dici?
-
il lettore ha un ottico IN da usare come input audio e lo decodifica sulle out analogiche?
a quel punto dipende dal lettore ma sinceramente non lo so.
-
Citazione:
Falchetto
il lettore ha un ottico IN da usare come input audio e lo decodifica sulle out analogiche?
a quel punto dipende dal lettore ma sinceramente non lo so.
La mia configurazione è ottico out del TV collegato ad Ottico in dell'amplificatore...nessun'altro device intermedio. In questa configurazione ti garantisco che funziona il 5.1, nel tuo caso (lettore intermedio) non ti so rispondere.
-
Citazione:
d43m0n
La mia configurazione è ottico out del TV collegato ad Ottico in dell'amplificatore...nessun'altro device intermedio. In questa configurazione ti garantisco che funziona il 5.1, nel tuo caso (lettore intermedio) non ti so rispondere.
Il Cambridge BD752 dovrebbe gestire l'ingresso ottico sulle analogiche, se lo fa dall'hdmi dovrebbe farlo...devo provare....
-
per la cronaca stò guardando la serie di lost (meglio tardi che mai) su netflix, alla terza serie noto che l'audio ita passa da 2.0 a 5.1, tv via ottico collegata all'ampli si accende la spia del dolby digital (avendo un 5.1 ovviamente non vi è il digital plus...servirebbero altri 2 canali)...niente arc, ma al momento mi sta bene così......
anche perchè prima ho provato a lanciare su netflix il film okya, che ha dolby vision e dolby atmos. ho riprovato a togliere l'ottico e a risettare l'arc. nada l'arc stasera non funziona...e su ottico arriva al max il dolby digital.....bah
-
Ma e’ possibile che con un tv di 2000€ nn si possa usufruire di ARC?Io sn senza parole!!
-
Citazione:
Alfo85
Ma e’ possibile che con un tv di 2000€ nn si possa usufruire di ARC?Io sn senza parole!!
magari il problema sta altrove, visto che ad altri funziona :)
-
A chi funziona?a me pare si aver sentito solo persone che lo segnalavano come un problema.A chi funziona?
-
Sto valutando l'acquisto di questo tv perchè è l'oled 4k più economico, ho visto ora che è sui 1600€ circa e vorrei aspettare almeno fino a gennaio per farlo scendere ancora un pò, come va con la tv SD? A me serve per i canali sd, netflix e mediaset full hd e youtube