se l'hai costruito con il truciolato, io non lo testo per primo!:ciapet:
Visualizzazione Stampabile
o ma vi e' venuta la truciolite di gruppo?
ma perche non andate a fare un poco di palestra tutti quanti? :oink:
Giusto per ridere un poco, ricordo che quando feci le trombe frontali, ci fu un utente che frequenta questo forum, che mi smaronò alla grande sul fatto che avevo usato un coassiale Ciare, poi mi confidò che non lo aveva mai sentito :rolleyes:
su su...., il prossimo che parlerà ancora di truciolare in questo 3d, giuro lo faccio bannare :D :D
Ah ah ah ah ah :D
Mi sa che si batte la fiacca qui........:D
Staranno pensando dove mettere le cerniere per le antine e il bastone degli appendiabiti :D
ehehehe
Ragazzi è complicato assemblare ste bestie :rolleyes:
I pannelli sono grandissimi e molto pesanti da maneggiare e da solo e' impossibile, approfitto infatti della disponibilità di mio figlio quando e' libero.
Al momento ho lavorato solo i 2 pannelli interni dove vanno montati i coni.
La prossima settimana dovrei essere un poco piu libero dagli impegni di lavoro che ho ora e probabilmente mi metterò un pochino avanti.
Ciao
Va bene che avevi già i woofer, ma utilizzando un solo trasduttore da 21" di ultima generazione ed una tromba di 330cm che sviluppa un volume comunque molto inferiore a quello da te realizzato, potevi ottenere questo:
http://img705.imageshack.us/img705/92/sub21a.jpg
Questo con 1w su 8 ohm ad 1 metro di distanza, e 30Hz - 150Hz in +-1,5db
Questa è la risposta all' impulso:
http://img826.imageshack.us/img826/2726/21aimpulso.jpg
In pratica bassi smorzatissimi come nessun altro sistema di caricamento può dare e distorsioni basse in quanto il woofer con 1w è praticamente fermo, nonostante i 115db di pressione sonora, e con un semplice amplificatore da 70w possiamo arrivare ad oltre 130db di pressione acustica con escursioni di circa 1mm (il woofer ha una xmax di +- 15mm) questo subwoofer richiede un crossover elettronico con taglio in basso a 30Hz 48db/oct.
Saluti.
di quale driver si parla?
Il woofer è il B&C 21 SW 152 costa circa 700 euro.
vabbe' ma nemmeno quello che sto facendo io lo e' :D
:D Certo!
Il tuo almeno i 20Hz li vede :mc:
li vede si e li vede a +18 db risetto a quello che sento ora :cool:
Non vedo l'ora di salirli.
I mobili comunque sono a buon punto. Ieri il carissimo amico Micas56 mi ha regalato una mattinata intera del suo tempo libero e siamo andati avanti abbastanza con i lavori.
Intanto il peso della struttura cresce in maniera preoccupante :rolleyes:
più pesa meno vibra dai ;)