Io ho le DF 8, per me sono diffusori che si fanno rispettare (considerando il prezzo di vendita e la classe di appartenenza), occhio però, hanno bisogno di corrente per essere pilotate, se utilizzate esclusivamente in HT e cercate molta dinamica allora guardate altrove, c'è chi fa meglio...Ma se amate ascoltare musica allora fanno al caso vostro, vi faranno innamorare, se posizionate ad almeno un metro dalla parete posteriore e 70 cm da quelle laterali, vi regaleranno un soundstage incredibile, strumenti delle giuste proporzioni e dei medi suadenti e godibili. Tappando il condotto posteriore con l'apposito tappo in dotazione si guadagna in pulizia dei medi e dei medio bassi. Sono diffusori molto versatili, chi ama sperimentare ha pane per i suoi denti, quattro impostazioni regolabili su gli alti, due condotti reflex configurabili tramite apposito tappo...Insomma per me meritano un ascolto.
PS: La laccatura è ottima, il peso invece può diventare un problema nelle prime fasi di posizionamento...Sono belle massicce, io ho rilevato (dal mio peso) 30 kg l'una...In dotazione ci sono anche i gommini siliconici adesivi da applicare nella base.
PPS: Sono molto alte (forse troppo) e nell'ascolto si sente...
Ciao, Luca.