io mi focalizzerei su ProAc, oppure come è già stato detto Sonus Faber
Visualizzazione Stampabile
io mi focalizzerei su ProAc, oppure come è già stato detto Sonus Faber
Vienna ????
Budapest? :D
acoustics !!!!
Un bel quotone!! :)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
giusè....però questo è un "effetto" diciamo di riparazione che si verifica quando la "causa" è l'acquisto (errato) di un diffusore cui la risposta non ci soddisfa... non trovi !!???!?!
un pò come da te con le Dynaudio 2/6 :fiufiu:
le mie Dynaudio hanno una risposta molto lineare... non le ho comprate per correggere nulla....
ciao
p.s. come al solito parli a vanvera ;)
perchè le volevi vendere?
mi era capitata un occasione per le focus 110....
testina de vitel :D
Comunque anche le WLM Diva oppure le Stella sono all'altezza... brand poco conosciuto.
costano tanto però, ma che suono, e che scenica
Ciuchino non è per forza colpa di un errato acquisto dei diffusori...a volte la colpa può essere dell'ampli ;).
@Doraimon:
sisi...è valito anche il discorso inverso...
...più che per compensazione/correzione preferirei scegliere le elettroniche in base ad un concetto/ragionamento ben indirizzato...
rispondendo anche agli altri amici dico che di marchi ce ne sono...
però la discussione richiedeva un'altra cosa.... quindi anzichè finire tutti in OT consiglierei a triatleta86 di iniziare eventualmente una nuova discussione dove ci dice:
- quali sono i suoi gusti;
- quanto è grande l'ambiente da sonorizzare;
- quanto vuole spendere.
ciao
Io nel 90% dei casi non parlerei nemmeno di gusti ma di "percezioni d'ascolto" e mi spiego meglio....
Non tutti abbiamo dei gusti predefiniti maturati da anni ed anni di ascolti, prove e test ma ci può facilmente capitare di ascoltare un impianto "bensuonante" che non faceva parte del nostro gusto e che da quel momento in poi invece lo modifica.
Noi, ad esempio, ci abituiamo a sentire il basso in un certo modo e pensiamo che sia quello il nostro riferimento/gusto ma se ne ascoltiamo uno diverso che però al nostro orecchio/cervello piace il nostro "gusto" comincia a cambiare.
Il bel suono io credo che piaccia a tutti indistintamente..... il resto è un adattamento percettivo che noi associamo a "gusto".
si l'unico arbitro sono le nostre orecchie... infatti spesso scegliamo diffusori che ci piacciono... non diffusori corretti....
ciao