Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo fare innanzitutto i complimenti a tutti voi per la competenza e la dedizione che offrite a questa comunità.
ora vorrei chiedervi un consiglio spassionato. sono in procinto di acquistare un tv led fullhd, la visione sarà da circa 2 mt e i contenuti misti, sky hd, sd,
filmati mkv, e ovviamente 3D.
i modelli tra cui devo scegliere sono:
-Philips 9705
-Samsung C8000
-Sony HX900
quale mi consigliate e soprattutto da quanti pollci???
Grazie a tutti per i consigli...
-
Considera che da 2 metri e con visione mista sd/hd devi scegliere con cura l'accoppiata modello/dimensioni...
L'ideale sarebbe 40/42...ma puoi osare con un 46 se di ottime caratteristiche...
Io ti consiglio il sony...il philips non lo conosco e non ho avuto modo di provarlo, mentre il samsung l'ho testato abbastanza a fondo e non lo consiglierei...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da melros
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo fare innanzitutto i complimenti a tutti voi per la competenza e la dedizione che offrite a questa comunità.
ora vorrei chiedervi un consiglio spassionato. sono in procinto di acquistare un tv led fullhd, la visione sarà da circa 2 mt e i contenuti misti, sky hd, sd,
filmati mkv, e ovviamente 3D.
i modelli tra cui devo scegliere sono:
-Philips 9705
-Samsung C8000
-Sony HX900
quale mi consigliate e soprattutto da quanti pollci???
Grazie a tutti per i consigli...
Felice possessore del Philips 40 PFL 9705, distanza 2/2,5 m, visione SD e BD, veramente sorprendente per qualità immagine, consigliatissimo!
-
Salve a tutti!!
E' da anni che ormai vi leggo, quasì con cadenza giornaliera, e voglio fare i miei complimenti ad ognuno di voi per i consigli e i pareri che dispensate con grande competenza e passione...
Solo ora ho deciso di uscire dall'anonimato perchè anche per me è arrivato il momento di acquistare un nuovo televisore...
Purtroppo, per mia intrinseca "deformazione", anche io, come altri della community, sono amante della qualità e mi piacerebbe non dover scendere a compromessi...i tv di oggi, però, con i più o meno gravi difetti che si ritrovano, costringono a farlo. Se mi rivolgo a voi è perchè mi piacerebbe che mi guidaste nella scelta del miglior compromesso, almeno per me...
Sono vincolato, per questioni di spazio, ad optare per un 40\42 pollici, che dovrebbero andare bene per una visione da 2.1mt...
Utilizzerei il tv con contenuti misti (sky hd,sd, mkv) e come schermo del pc (per giocare oltre che per navigare sul web)...
Mi piacerebbe anche che il 3D fosse fosse di discreta qualità.
Viste le dimensioni, dovendo escludere per forza di cose il famoso HX900, mi ritrovo a dover scegliere fra:
-Panasonic VT20
-Philips 9705
-Sony NX710\HX800
Quale mi consigliereste considerate le mie esigenze?
Quali sono i loro principali punti di forza e di debolezza??
C'è qualcos'altro da prendere in considerazione (sono allergico ai Samsung:D )???
Vi ringrazio anticipatamente...
Ps. Scusatemi per il poema, ma il primo post è un post sacro!!!
Saluti, Paride ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Innanzitutto valuta se preferisci la visione da plasma (colori caldi, resa morbida) o da lcd (colori tendenti al freddo e resa tagliente)...
Appurato ciò, se non hai particolari predilezioni, ti consiglio il 52hx900 o come alternatva plasma il vt20...
Lorenzo.
Premetto che vengo da un Philips Plasma ( il 42PF9631D/10 )
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...n=42PF9631D/10
di cui sono abbastanza soddisfatto, oggi non ho predilezioni o preclusioni, anche se mi piacerebbe passare dal mio 42 pollici ad una taglia decisamente più grande.
Ho visto entrambe i tv da te consigliati, certo molto diversi tra loro, non per ultimo il prezzo, praticamente uno la metà dell'altro. Il Pana esteticamente però è di certo sicuramente indietro. Mi è piaciuto anche l'
NX810, di cui, se non erro, tu hai detto molto bene (anzi la tua seconda scelta dopo l'HX).
Se sul banco delle scelte confrontiamo solo questi due(HX e NX), in una scala da 0 a 10, che voti prendono i due Titani secondo te?
-
Darei un 9,5/10 a hx900 e un 8,5-9/10 a nx810...
Specifico però un paio di cosette:
- il voto vale per un esemplare privo di difetti di disuniformità, e vista la statistica, è molto facile che la situazione si verifichi...
- c'è una riserva sul motionflow dato che ho avuto modo di testare solo il 710, in tutto e per tutto identico all'810 tranne che per il 200Hz pro...ma visto il notevole comportamento del 100Hz soprattutto in interpolazione (molto simile al 200Hz dell'hx800) presumo che con l'810 ci si avvicini molto all'hx900 (400Hz)...
Lorenzo.
-
Ciao a tutti,
dopo anni di sano lurking del forum mi sono deciso a iscrivermi per partecipare attivamente alle discussioni, visto anche che sono in procinto di cambiare il mio vecchio Pioneer PDP-435XDE (che, poràccio, ormai ha dato quello che doveva;)) con qualcosa di più moderno.
Avevo buttato gli occhi sul V20 di Panasonic, ma mi spaventa un po' la questione floating black, faccenda che potrebbe darmi non poco fastidio avendo un occhio eccessivamente analitico.
Spulciando le discussioni nel forum sto spostando l'attenzione sul HX900, ma da quello che leggo resto perplesso sul gaming. Essendo un videogiocatore accanito, ho paura di trovarmi con un tempo di latenza eccessivo anche disattivando il local dimming. Qualcuno che faccia un uso massiccio di Xbox o PS3 ha avuto modo di mettere sotto torchio il TV di Sony? Opinioni? Alternative valide, considerando anche un uso frequente di SkyHD per film e partite?
-
Il vt20 oltre al 3d guadagna qualcosina anche in qualità d'immagine e soffre molto poco del FB...io ho avuto un G20 e devo dire che su quel modello, al buio, il FB è veramente invasivo, almeno per me...
Se fai uso massiccio di console forse conviene rimanere sui plasma...
L'hx900 dalle prove che ho fatto in game mode dovrebbe aggirarsi sui 45/50ms...ma è un peccato usarlo così...scendi a 300 linee di motion resolution e perdi fedeltà su colori e gamma...oltre al contrasto notevolmente inferiore...
Lorenzo.
-
Citazione:
Darei un 9,5/10 a hx900 e un 8,5-9/10 a nx810...
Specifico però un paio di cosette:
- il voto vale per un esemplare privo di difetti di disuniformità, e vista la statistica, è molto facile che la situazione si verifichi...
- c'è una riserva sul motionflow dato che ho avuto modo di testare solo il 710, in tutto e per tutto identico all'810 tranne che per il 200Hz pro...ma visto il notevole comportamento del 100Hz soprattutto in interpolazione (molto simile al 200Hz dell'hx800) presumo che con l'810 ci si avvicini molto all'hx900 (400Hz)...
Lorenzo.
Grazie Lorenzo,
allora da quello che mi dici, non c'è molta diffenenza tra i due.
Oltretutto, anche se sicuramente non decisivo, sull'NX si può montare la nuova base amplificata che non esiste ancora per l'HX (esiste quella passiva, se non errro).
Domani li posso mettere a confronto per verificare l'uniformità.
A tal proposito hai dei consigli sulla prova da fare?
Visto che nel negozio utilizzano una modalità di immagine da shop, potresti indicarmi un settaggio giusto per le verifiche del caso?
Grazie ancora
Mimmuzzo
-
Citazione:
Se fai uso massiccio di console forse conviene rimanere sui plasma...
La perplessità sul FB è sorta proprio per il fatto di aver visto in funzione un G20 in condizioni ottimali (a casa di un amico), dove il fenomeno era bello presente.
Il V20, invece, ho avuto modo di osservarlo solo da MediaWorld, cioè in situazioni completamente slegate dalla realtà di un salotto; leggasi: impossibile farsi un'idea.
L'uso frequente di console mi aveva appunto indirizzato verso un nuovo plasma, giacché col mio vecchio Pio mi sono sempre trovato più che bene dal punto di vista gaming. Se mi dici che il V20 soffre molto meno di FB, potrei tornare a dargli una possibilità. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mimmuzzo1
...
A tal proposito hai dei consigli sulla prova da fare?...
Un requisito base è una scarsa illuminazione. Prova, poi, ad alzare la retroilluminazione e la luminosità gradualmente su scene scure ma non completamente nere...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KikkoTGM
...Se mi dici che il V20 soffre molto meno di FB, potrei tornare a dargli una possibilità. ;)
Non ho, però, esperienza diretta in merito...quindi ti conviene cercare di testarlo tu stesso...certo venendo da un pioneer...;)
Lorenzo.
-
Ho visto oggi all'Euroni... il 55C8000 beh che dire sono rimasto cosi' :eek: faceva vedere il cartone Madagascar in bluray... mamma mia che spettacolo, come mai Lorenzo lo sconsigli?
-
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174256
Sei mai rimasto deluso da una tv guardando un cartone in CG? ;)
Lorenzo.
-
Cavoli allora lo fanno apposta a mettere in visione continua i cartoni animati !!! :D
Ho visto anche un 55EX700 ma lo scarto a priori essendo vecchio giusto? piuttosto vorrei vedere in azione un bel 52NX800 che l'ho in lista dei preferiti ;)