Il problema è che non tutti si sono accorti della qualità infima di Milan -Siena....hai letto qualche pagina indietro? C'è un utente che diceva che andava tutto bene. E il forum su sky? ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
Visualizzazione Stampabile
Il problema è che non tutti si sono accorti della qualità infima di Milan -Siena....hai letto qualche pagina indietro? C'è un utente che diceva che andava tutto bene. E il forum su sky? ;)Citazione:
Nel forum di Sky uno ha corretto dicendo che si riferisse in generale alle partite in HD fino ad oggi, un altro che lui la vedeva bene con tv a tubo catodico, pertanto del tutto inattendibile... e l'ultimo ipotizzava un patetico problema del mio tv, come se fossi un utonto, ma non l'aveva manco guardata imho o gli mancano 10 diottrie... anche io sono occhialuto ma ci vedo bene!!
Premesso che sono il primo ad essere scandalizzato dalla pubblicità ingannevole di Sky, dico semplicemente che per me ha anche ragione chi sostiene che comunque noi siamo "malati" di tecnologia e di perfezionismo...purtroppo la maggior parte della gente (anche gli abbonati a Sky) non percepisce le differenze tra hd nativo e upscalato, e il problema é che anche qualora la percepiscano se ne fregano, tanto si vede bene lo stesso...e quindi Sky se ne approfitta per vendere abbonamenti promuovendo un qualcosa che attualmente non c'é ancora, poi se dall'anno prossimo andrà tutto in hd nativo allora sarà un altra storia...
Il problema secondo me é a monte, nella situazione di monopolio in cui ci troviamo in Italia e senza gli organi di controllo che possano "far notare" a Sky le sue mancanze contrattuali o comunque le promosse non mantenute
Non é francamente accettabile che in Italia i consumatori possano sperare di avere qualcosa che spetta di diritto esclusivamente tramite lamentele, disdette, chiamate infinite al call center....possibile che non ci siamo mai organi di controllo che dovrebbero essere preposti a questo?
Ma siamo in Italia,purtroppo capita che chi debba controllare sia,per cosi' dire,ammorbidito nelle sue posizioni...e comunque se mi invogli all'acquisto di una cosa che poi non mantieni,non credo sia questione di esser "malati" o meno...
Si Giangi, ho volutamente esagerato...con "malati" intendo diversi dalla massa, tutto lì
E poi é anche vero (e su questo le aziende ci giocano) che la gente ha anche altro da fare/pensare che lamentarsi con la società X perché non garantisce la banda minima garantita di adsl, lamentarsi con l'azienda Y perché le trasmissioni non sono in HD reale, ecc...
Quello che mi fa specie é che sia sempre e solo il consumatore a dover far valere i suoi diritti
Sto guardando Bolton - Arsenal su Sky Sport 3 HD e si vede da dio... possibile che anche noi non possiamo avere delle partite (almeno quelle dei top team come il Milan) riprese con questa qualità??
Produzione SkyHD inglese,ovviamente...
beh...però non sempre è così.io francamente trovo parecchie partite bruttine della premier l.come della liga.anche lì è un prenderci.l'altra sera ho visto il Bayern ed era strepitoso.la liga è spesso(non sempre) buona .. la Premier league meno.ad esempio ho letto giudizi entusiastici sulla coppa d'africa.beh certo capisco che dopo avere visto una partita su sky la coppa d'africa sembra un delirio di hd ma non è che sia eccelsa(tranne i primi piani).stranamente le immagini di giorno sono peggio di quelle di notte.come qualità assoluta era ad esempio molto meglio il campionato femminile di mesi fa....senza parlare del tennis che è sempre favoloso.ma qui al di là della qualità intrinseca o dei confronti scoccia la pubblicità ingannevole di sky da mesi a questa parte.Citazione:
Le partite dell'anticipo e del posticipo (parlo di quelle serali) di serie A fino a 2 settimane fa non mi sembravano malaccio. Pure Bari - Inter mi sembrava abbastanza buona... Napoli - Palermo invece aveva un definizione inferiore. Milan - Siena e Samp - (non ricordo l'altra) erano veramente inguardabili... mai viste cosi male neppure in sd.
Stamani ho parlato con un gestore di un punto Sky che mi confermava che le partite di domenica erano tutte in HD e si vedevano perfettamente.:eek: Mi stavo sbagliando.....:(
Vero... ho visto altre della Premiere e non erano buone.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Mi viene il dubbio che Sky le trasformi in SD e poi le upscali quando ci sono altre partite in contemporanea per non togliere la banda...
Beh che vuoi che ne sappia e che dica uno che guadagna sulla vendita degli abbonamenti??Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
La verità è ben altra.
Ma perche',pensate che il gestore di un punto Sky ad occhio riconosca l'HD nativo?
Ragazzi,l'ho detto prima e lo ripeto adesso:noi siamo,purtroppo e per fortuna,un'isola felice.
ragazzi, io credo che se si guarda un evento upscalato in un tv a 32", diventi effettivamente per "palati fini" capire la differenza con un HD Nativo (soprattutto con il bit rate di SKY)...
Sono certo che se facessi vedere ad un acciecato lo stesso evento in HD Nativo e upscalato, in un 60" pollici, non potrebbe che vedere l'abissale differenza...
M.
Per i match della premier abbiamo già detto e ridetto che gli incontri programmati alle 16h00 del sabato (+ quelli delle 16h00 della domenica, quando sono relativi a squadre che posticipano per esigenze di europa league) non sono prodotti in HD nativo, ma sono forzatamente in sd upscalato. I match in hd nativo sono quelli del sabato alle 13h45 (o lunedì alle 21h00) e 18h30 e della domenica alle 14h30 e 17h00. Non sono distribuiti in hd nativo all'estero nemmeno i match di coppa d'inghilterra.
Bye, Chris