Visualizzazione Stampabile
-
Da ex possessore di RS60/X9 posso dirvi che i pro della serie x sono: le matrici più veloci, gli spazi colore gestiti meglio e il filtro xenon mentre per tutto il resto, cioè, dinamica, nero, linearità, pulizia, dettaglio, trasparenza, naturalezza delle immagini sono due pianeti differenti.
La dinamica del 990 ragazzi è I M P R E S S I O N A N T E !!!!!!!!!!!!!!
-
una domanda tecnica ragazzi: quale profilo usate per la calibrazione?
Il banco "Cinema1" sembra quello con i colori migliori (ma troppo scuri), ad un primo impatto, ma l'immagine sembra come slavata (a parità di gamma e rgb) rispetto i banchi "user" che però dal canto loro hanno il classico spazio colore troppo ampio di jvc che andrebbe corretto con il CMS ma con parecchi compomessi...voi come avete fatto?
-
Secondo me invece una cosa manca al 990: il dettaglio.
ma se metti in catena un radiance ( che oltre ai vantaggi della taratura riesce a dare al 990 il dettaglio mancante ) beh :ave:
Normalmente il radiance si abbina perfettamente a tutti i Jvc ma il salto che riesce a fare al 990 è veramente impressionante; per questo ritengo che Jedi ( che ha posseduto il vpr in questione ) non l' abbia mai visto abbinato al radiance ( se no col kaiser che lo cambiava per un x7 ).
-
in parte concordo ma sembra più come se non tollerasse i segnali più scarsi e/o con meno bitrate.
Valuterò un radiance come prossimo acquisto
-
Jvc con questa serie ha superato se stessa, l'unica pecca è la luminosità non sufficiente per coprire schermi di notevoli dimensioni. Per il resto ritengo che sia la serie più azzeccata che Jvc abbia fatto. ;)
-
Io con schermo BD3 ( credo guadagno 0,8 ) da 234 di base faccio 38 candele.
per me va benissimo, ovvio che salendo di dimensioni la strada si fa in salita
-
ripeto quello in precedenza
non per sentito dire
-
Ma scusate ,avete mai provato il Rs56 o come volete chiamarlo .
A tutti ,e non voglio farmi "nemici",prima confrontatelo e poi ne riparliamo,altrimenti facciamo solo chiacchere da salotto.
Marco
-
jedi il 56 che hai tu non è X7.... Ora ho il 48 e sicuramente ha dei punti di forza rispetto al 950 che avevo prima.... ma la prima serie X era, per i miei gusti, pietosa!
-
Posso essere in parte in accordo con te,ma non potete dirmi,se non per fare "cazzeggio",che il 990 e superiore al Rs56.
Si!nel numero più' elevato :990 maggiore 56.
Poi ,quanti di voi,seriamente lo hanno utilizzato,non visto per pochissimo tempo in qualche manifestazione .
Io abito a Milano ,e se qualcuno vuole venirlo a vedere ,non mi tiro indietro,e poi se , un fotografo professionista ,e' rimasto sbalordito,qualche motivi ci sarà',o no!
Marco
-
sono un felice possessore di un 990 con radiance e darbee calibrato da acta e visione su uno schermo 21:9 atom curvo by Berti da 2,5 mt di base, cambierò il 990 quando vedrò la diffusione del 4K ( sky in primis e poi bluray) con un vpr 4K, JVC Sony o altro costruttore che proporrà una macchina seria ad un costo umano.
al momento vivo sereno ;)
-
Ci mancherebbe.
La serenità,non e' data da un Vpr
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
,e poi se , un fotografo professionista ,e' rimasto sbalordito,qualche motivi ci sarà',o no!
E questo cosa vorrebbe dire? Da cosa è rimasto sbalordito questo fotografo professionista? Che esperienza ha di videoproiettori?
-
Non voglio continuare su una china di questo tipo.
Passo e chiudo
-
Sarà meglio Jedi, dire cose senza senso non è mai buona cosa...
Oltre al fatto che per leggere i tuoi post di vuole google traslate...