C'e' da dire che la camera "balla" ma solo quando in basso a destra c'e' il logo MNU, ovvero quando e' un vero e proprio reportage da District 9.
Ma nelle altre scene, la camera mi sembra solida e ferma. Non vi pare?
Visualizzazione Stampabile
C'e' da dire che la camera "balla" ma solo quando in basso a destra c'e' il logo MNU, ovvero quando e' un vero e proprio reportage da District 9.
Ma nelle altre scene, la camera mi sembra solida e ferma. Non vi pare?
visto ieri.
qualità artistica: 9 su 10. IMHO un film eccezionale
qualità video: 9 su 10. Poco da dire, mai un rumore di fondo, mai un fuori fuoco, mai NULLA
qualità audio: 8 su 10. DTS HD MA "gestito" dal sammy 2500 e veicolato tramite rca all'ampli, ottima separazione dei canali, in particolare di quello centrale (mai costretto ad abbassare/alzare il volume per fra fronte ai repentini cambi di decibel), come profondità mi aspettavo qualcosa di più.
da avere assolutamente
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
grande,concordo con la tua spiegazione,anch io avrei detto la stessa cosa anche perchè quando adoro un film come in questo caso cerco sempre di giustificare (con pensieri miei )parti del film che non sono chiare- appena ultimata la visione del film,gia visto al cinema e subito preso in blu ray
qualità artistica 9,5 per me un capolavoro,geniale e oltre a begli effetti e quant altro ha soprattutto un grande significato.uno di quei film che ultimata la visione ti lascia qualcosa dentro e ti insegna piu'di altri film piu realistici che non sanno trasmettere niente.
video 9 non vedevo una definizione cosi'da parecchio,e lo stile con cui è girato il film non mi infastidisce affatto,anzi
acquisto obbligato per chi lo ha gia apprezzato al cinema.non è un film per tutti quindi prima di spenderci 25 euro o piu dategli un occhiata o informatevi di piu a riguardo.grande jakson
Quanto vi impiega il vs lettore a caricare il menù? praticamente da dopo aver scelto umani o alieni. A me impiega 2 min e 15 secondi. Io ho un bdp-s350 sony aggiornato all'ultimo firmware, e già l'attesa di altri bd che ho, che si aggira dai 15 ai 30 secondi, mi sembrava un'eternità, ma questa è a dir poco sconvolgente!
Stessi tempi anche per me...non ho capito cosa cambia tra lo scegliere umani o alieni, io ho scelto alieni..così per caso.
Riguardo il film mi ha molto colpito, uno dei migliori visti ultimamente, qualità video ma soprattutto audio di grande impatto.
cambia il menù. Però comunque tempi di caricamento veramente assurdi!
Visto ieri, è sicuramente un film che ti lascia con l'amaro in bocca, un film di (non)fantascienza che fa riflettere.
Ammetto che, superato il primo quarto d'ora (durante il quale ero nel dubbio se proseguirne o meno la visione), la trame diventa piacevole ed accattivante.
Essì, questo film (molto particolare) mi è piaciuto tantissimo.
Peccato per l'effetto documentario/telecamera a spalla che, personalmente, non gradisco molto e che specialmente su schermi generosi fa venire il mal di mare.
Video molto molto buono, audio ben al di sopra della media con strepitosa presenza dei canali surround, dialoghi chiari e precisi, per non parlare del Tarallo che, specialmente nella parte finale, non riusciva a star buono :)
appena finito di vedere, e devo dire che è sostanzialmente ciò che mi aspettavo di vedere. NN la solita americanata con 1000 effetti, ma un film particolare che trattasse certi aspetti in modo tutto suo e diverso dal solito.
Anche secondo me bisogna superare i primi minuti che ti lasciano un pò spiazzato e che ti fanno pensare a quella sciagura di film di cloverfield, con cui però scopri che per fortuna nn ha nulla in comune.
Il finale
Spoiler: lascia con l'amaro in bocca...il tutto fa presagire che uscirà un secondo capitolo, se ben realizzato nn mi dispiacerebbe
I primi 15 minuti mi avevano lasciato abbastanza deluso, ma dopo la trama inizia ad uscire creando una discreta atmosfera invogliandoti ad andare avanti, l'ho trovato discretamente originale ed intrigante, mi aspettavo molto di meno:D per dirla breve è piaciuto pure a mia moglie.....ho detto tutto:p
Qualità video e audio di alto livello, film davvero consigliato anche a chi non ama il ginere.
cmq ci sono alcune cose che fanno un pò storcere il naso...gamberoni??? :confused: , sono curioso di sentire in inglese come si chiamano
Uguale anche in inglese, li chiamano prawn
Visto sabato: che dire CONSIGLIATISSIMO!!!!!
Il film è uno di quelli he lascia molto da pensare dopo, ma anche durante è molto intrigante. Ed anche la prima parte in stile reportage mi è piaciuta
Qualità video impressionante: alcune scene (esempio quella dall'alto del distretto) sembrano 4K!!!!!
Qualità audio a braccetto
Voto: 9!!!!!!!
Ma solo a me visualizza i dialoghi dei gamberi con i sottotitoli in inglese invece dell'italiano? ho impostato come lingua italiano ma non ci sono versi, l'unico modo è mettere i sottotitoli in italiano per tutto il film...bella palla...ho un philips 3000
Ma hai settato italiano nel menù del disco o nel lettore? Da come hai descritto il tuo problema probabilmente hai impostato in inglese le lingue del lettore, controlla nel setup
Visto sabato scorso.
Dal punto di vista tecnico AV, un ottimo film. Anche le scene realizzate con telecamera a spalla possono dare fastidio, ma sono assolutamente funzionali all'approccio da reportage giornalistico di alcune parti.
Dal punto di vista artistico, devo dire che dopo aver letto alcuni commenti mi aspettavo qualcosa di più: la progressiva umanizzazione degli alieni, il parallelismo fra la loro condizione e quella dell'apartheid sono elementi interessanti, ma non sono comunque il punto centrale del film, che resta di pura azione fantascientifica. La situazione politica e l'elemento filosofico fanno da sfondo a quintalate di scontri in battaglia e sangue più o meno rosso sparso (a volte con un certo gusto di ironia "gore") sulla pellicola. Siamo ben lontani da altri film di fantascienza in cui l'elemento politico-filosofico era l'asse portante sul quale si innestavano le vicende narrative sci-fi.
Conseguentemente, ho un giudizio diametralmente opposto rispetto ad alcuni di voi sulle parti meglio riuscite del film: secondo me soprattutto i primi 20-25 minuti di reportage (un'efficace soluzione per entrare nella storia senza noiose voci off e spiegazioni troppo didascaliche) ed il finale costituiscono un eccellente prodotto, mentre la parte centrale di pura azione è spettacolare a tratti, ripetitiva per molti altri versi.
Insomma: da vedere, ma non aspettatevi un capolavoro. In attesa di District 10... :rolleyes:
Bye, Chris