Highlander ha detto:
E nonostante questo, ci vogliono le dovute accortezze comunque ....
Sicuro,
basta leggere ora la tua firma "
VPR:...

"
scusa
High mi è scappata,
scherzo, e ti faccio i migliori auguri che la tua bestiola ritorni al più presto, specie questo mese sono usciti molti titoli importanti.
e a riguardo se vorrai darmi una mano chiederò il tuo aiuto per la taratura del mio vpr, anche se già così o trovato un buon compromesso.
cmq ritornando al titolo della discussione: "
I Blu-ray nel 90% dei casi NON "modificano" la qualita' dei film", se prendiamo come riferimento la visione in sala, anche la migliore sala (perchè chi non lavora nel mondo del Cinema penso abbia soltanto questo come riferimento, a parte le varie combinazioni teoriche tra tipo di macchine da presa, tipo di ripresa, e obiettivi vari), allora secondo me: il Blu-ray "modifica" la qualità del flm,
ma in meglio
ovviamente non per merito del supporto stesso, ma grazie ad esso possiamo finalmente avere nelle nostre case la stessa qualità della copia per il Cinema, con la differenza che i nostri vpr nel peggiore dei casi saranno a fuoco,
se poi ci perdiamo anche un pò di tempo per settarlo a puntino allora non c'e' proprio storia.
l'unica cosa che vale la differenza ed il costo del biglietto al Cinema è l'anteprima,
perchè poi per un'analisi tecnica del film stesso servono i nostri vpr ed il supporto Blu-ray
ovviamente parlo per chi possiede un vpr,
e a chi non ce l'ha Auguro tanta fortuna e che gli arrivi al più presto