robertocastorina ha detto:
Quando scrivo che ci si può anche accontentare della qualità SD non intendo far capire che sono contro il passaggio all'HD (ormai vedo quasi esclusivamente in HD!), ma che deve valerne veramente la pena
Ho capito perfettamente quello che intendi dire e in fondo stiamo dicendo la stessa cosa: deve valerne la pena.
E per vedere 2 partite, per me non vale la pena spendere 180€ di decoder HD, che, se ho ben capito, tra pochi mesi non si sa nemmeno se sarà ancora utilizzabile (poi magari ho capito male).
nordata ha detto:
altrimenti si aspetta ancora un po', non credo sia un dramma.
Ma perché pensate che una critica debba essere per forza un dramma?
nordata ha detto:
Ma attaccare in modo che, a volte, mi sembra pretestuoso, perchè ora non si ha tutto e subito, magari quasi gratis, non lo trovo corretto.
Gratis?
Chi dice di volere certe cose gratis?
Il mio discorso è diverso.
A mio avviso le cose fatte bene sono quelle che si fanno
concorrenza con la qualità e non con il ribasso del prezzo.
MP regala 2 partite in HD con il compromesso che devi prenderti un decoder apposito di una marca ben precisa.
La qualità si fa, sempre a mio avviso, scegliendo uno standard e adeguando le proprie strutture a fornire un'offerta che rispetti quello standard.
Un'offerta vuol dire un pacchetto
a pagamento dedicato a quello standard, ovvero, per esempio tutta la Serie A in HD, non due partite.
O magari pure due partite per ora e tutto il resto quando sei pronto.
Ripeto:
pacchetto a pagamento. Ma seguendo uno standard, così che io posso prendermi il decoder che più mi aggrada, usandolo anche per altri Servizi e non sottostando a questa specie di Cupola.
Indurre un consumatore ad acquistare il tuo pacchetto Calcio in base ad una pubblicità poco chiara ed a un call center poco competente, come mi pare sia successo in questi giorni in seguito alla pubblicità di MP HD, non mi pare un qualcosa fatto con la Qualità come scopo finale.
@ robertocastorina
Il discorso relativo alle innovazioni è proprio relativo alla faccenda della concorrenza fatta a colpi di Qualità dei Servizi.
Un servizio diventa di qualità se segue certe strade. In questo caso la strada, a mio avviso, è seguire uno standard e non creare uno standard quasi proprio e ragionare col "Se vuoi, è così, se no non lo usi!".
Con quest'ultimo criterio, le innovazioni avranno sempre un percorso intricato.
E questo non ha a che vedere con il valerne la pena o meno.
Il valerne la pena o meno vale sempre ed in ogni caso. Ogni giorno facciamo mille cose che andrebbero fatte solo se ne vale la pena, e se le facciamo senza che ne valga la pena è errore nostro.