:sbav: :sbav: :sbav: Che goduria! :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Si su questo sono daccordo. Sono 2 utenze molto differenti.Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Visualizzazione Stampabile
:sbav: :sbav: :sbav: Che goduria! :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Si su questo sono daccordo. Sono 2 utenze molto differenti.Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
Quello che dici è un eresia, la grafica che ottenevi con i un athlon e relativa scheda grafica del tempo al limite la puoi paragonare con la ps2 ma non assolutamente con la ps3 che per essere equiparata ha bisogno almeno di un dual core e una ati 3850 in su per superarla, questo è oggettivo. POi considera che con il pc ci giocavi a 800x600 quindi è tutt'un altra storiaCitazione:
Originariamente scritto da sergio 66
Io non credo che per giocare occorra comprare un pc molto più costoso di un qualunque computer "casalingo", e dato che comunque è uno strumento che ormai tutti usano parecchio, meglio spendere due lire in più e farlo durare qualche anno in più.
Il mio pc che vedete in firma è di due anni fa, quindi non certo un "mostro" per ultragamers, ma riesco senza alcun problema a giocare al max dei setting con Dead Space, Assassin's Creed, Gears of War, Left x Dead, insomma gli ultimi giochi sul mercato. Devo abbassare qualcosina per Crysis e Far Cry2 se voglio giocare sempre a 1650 di risoluzione (non ho ancora un tv lcd), ma ci può stare.
Se voglio posso usare mouse e tastiera, oppure il logitech rumblepad 2 che è un ottimo controller, e insomma voglio dire che l'esperienza di pc gaming non credo sia inferiore a quella su consolle, e oltretutto non richiede alcuna abilità tecnica o informatica: le direct x le installano i giochi stessi, quindi non resta che lanciare il gioco, settare un minimo di opzioni e subito si può giocare. Ora che tutti i televisori hanno ingresso hdmi, e quindi il pc si può facilmente affiancare ad uno schermo grande, penso che il mercato consolle avrà un ribasso perchè di fatto l'unico vero grande pregio delle consolle è stato quello di connettersi direttamente al tv anzichè ad un monitor, ma se teniamo conto che un pc collegato bene ad un televisore può far girare dvd, divx, mkv, può avere i codec sempre aggiornati, può far girare software per media center appositi, insomma credo possa sostituire tranquillamente le consolle anche perchè ripeto ormai il pc ce l'hanno davvero tutti, basta solo prenderlo non troppo risicato di memoria e con una scheda video media.
L'unica vera rottura di scatole è che un pc in salotto non è sempre il massimo: ingombra, è più rumoroso di una playstation, e comunque necessita di avere un suo monitor oltre il tv. Ma se uno vuole avere un pc esclusivamente da collegare al televisore può fare a meno del monitor, comprare un case "elegante" e investire su ventole silenziose o altri tipi di raffreddamento. Io che lo uso parecchio e che non ho voglia di avere 2 pc separati sarò costretto una volta acquistato il tv lcd ad affiancargli la scrivania con tutto il pc, scanner, stampante, 2 monitor etc...ma in questo forum sono elencate centinaia di soluzioni dedicate e non troppo costose.
Mica tanto... forse superiore alla 360 e ps3 no...ma tranquillamente agli stessi livelli.Citazione:
Originariamente scritto da thules985
Chi te l'ha detto??? :eh: Io a quei tempi giocavo già a 1280x1024.Citazione:
Questa configurazione PC la ps3 la supera 4 volte.Citazione:
Il PC non deve sostituire la console... è la console che è nata per fare una delle tante cose che fa il PC (videogiocare). Il pc è insostituibile. ;)Citazione:
Originariamente scritto da sgrunt
personalmente ho usato per anni il pc per giocare, ma poi mi sono rotto di dover aggiornare costantemente componenti, dover scaricare driver, dover scaricare patch, dover scaricare ed installare sempre qualcosa....poi il regalo di una PS2 prima e la XBOX360 adesso non mi hanno + fatto cambiare idea. Non gioco col pc da 3/4 anni ormai.
Se volete scannarvi sui prezzi dei pc oggi è uscita ufficialmente la gtx295 alla modica cifra di 499 euro :D
@sgrunt
non credo che il PC riuscirà mai a sostituire le console nei salotti della gente!
anzi dai dati di vendita delle console direi che sembra molto più facile il contrario!
@RobiX
questa direi che è la riprova: per una scheda video per giocare spendo + che a comprare una intera PS3 e quasi come 3 Xbox360 o 2 Wii!
non so se il gioco vale la candela!
ciao
igor
io non mi sbilancerei così. ho il muletto con un athlon xp 3200 e una x800xt. non mi pare che la grafica si possa paragonare alla xbox 360...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
mediamente, quel con quel pc le mpostazioni grafiche permettono una qualità nettamente inferiore.
Non mi sbilancio....ho avuto tutte le generazioni di pc dal 486 all'Intel Core duo Quad... e conosco la grafica di tutte le generazioni. E quella generazione di pc (Pentium 4/Amd Athlon XP - x800/nvidia serie 7) è più o meno sui livelli delle console di oggi (basta andare anche a vedere che gpu montano le 2 console di sony e microsoft....sui pc c'erano più di 3 anni fa.).
sui PC non ci sono mai state, forse su qualche Mac!
ti ricordo che l'Xbox360 monta una CPU di derivazione Power della IBM, triplo core a 3,2 GHz mica pizza e fichi per intenderci per ora non ho visto in giro tanti Core duo 2 a 3,2 GHz e a così buon mercato:)
PS3 monta un chip sempre di derivazione Power IBM ma che ha preso tutt'altra strada e che se non ricordo male non può far girare il kernel windows (ma forse non è un male:) )
ciao
igor
ps: scusate avevo letto CPU e non GPU
Si parlavamo di GPU. ;) E poi Igor non è il caso di paragonare le CPU della 360 e della PS3 con un processore Intel Core duo da pc a 3,2 GHZ. Ci sono velocità di bus, memoria cache ecc ecc del tutto diverse.
Si chiama Cell. ;)Citazione:
Originariamente scritto da igor
lo so che si chiama Cell e so anche che è stato sviluppato da IBM insieme a Sony e Toshiba volevo solo dire che hanno tutti la stessa derivazione!
c'è da dire che il G5 che montavano i vecchi Mac Pro (che erano usati anche da MS per la programmazione dei giochi del primo Xbox) avevano un FSB che era la metà della velocità del processore cosa che non era presente nella maggior parte dei PC dell'epoca tipo un G5 da 2,5GHz aveva un FSB da 1,25GHz mi pare che adesso il FSB dei Core 2 duo arrivi solo a 1,066GHz e stiamo parlando di macchine di almeno 3 anni fa!
ciao
igor
se per questo la conosco pure io ;) non è mica da poco tempo che seguo il mondo dei computer (dai tempi dello spectrum e del commodore 16...). soltanto da un anno scarso, 10 mesi per la precisione) mi sono convertito alla xbox 360. prima facevo parte di quella cerchia di appassionati che aggiornava il pc continuamente per essere al passo con la tecnologia del momento.Citazione:
secondo il mio modesto parere tu confondi la potenza dell'hardware con il risultato finale nella qualità della grafica. in termini di pura potenza hardware le console possono anche essere inferiori ai pc odierni ma godono di un grande vantaggio: quello di avere un hardware standardizzato. lo sviluppatore può ottimizzare al massimo le prestazioni del motore grafico sicuro che dovrà girare su una sola configurazione, non su migliaia. su pc questo non ci sarà mai. e non è una cosa da poco.Citazione:
Su quest'ultima frase non sono d'accordissimo, leggo che anche giochi consolle arrivano ad avere problemi di framerate e simili. Questo perchè ormai il mercato esige giochi multipiattaforma, quindi magari il gioco esce in origine per ps3 o xbox o pc, e poi deve essere riadattato per le varie piattaforme, riadattamento che può essere non dei migliori a volte. Insomma il videogame non nasce più per una specifica piattaforma ma già in fase di creazione deve venire pensato come multi.