Visualizzazione Stampabile
-
ripeto, dipende sempre da come si usano le elettroniche e da come si interpretano i messaggi... se per questo quando si dice "NON FUNZIONA!" su un forum, subito dopo si scrive "OK RISOLTO, ERRORE MIO" oppure la gente scompare... a parer mio su centinaia di monitor non ho mai avuto problemi. Se vuoi giocarti qualcosa sul fatto che impostando il pc a 1920x1080 si veda tutto tranquillamente, io sono qui che aspetto :D
Il manuale ti rimanda per gli ingressi PC, tu stai usando un ingresso già menzionato (HDMI a 1080p) quindi che ti deve rimandare? Il manuale non è un pappagallo che ripete le cose.
Poi linkaci questi "incapaci"... così vediamo di risolverti i dubbi
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea84
Il manuale ti rimanda per gli ingressi PC, tu stai usando un ingresso già menzionato (HDMI a 1080p)
Ehmm...si e no...la tabella riporta la connessione in VGA, ma subito dopo anche quelle per HDMI 1,2,3..
Quindi come va interpretato?
Prima mi dice: Le prese HDMI supportano esclusivamente i seguenti segnali video in ingresso: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p e 1080/24p
Poi se ne esce dicendo che col pc le hdmi supportano le risolzioni in tabella. Che siano solo quelle in tabella o anche quelle in tabella già il manuale si sta contraddicendo, quindi è sbagliato o incompleto.
Se invece lo leggiamo come se considerasse il segnale video classico e separatamente il segnale PC una eccezione riportata a pagina 57 (a mio parere il modo corretto di leggere il manuale) allora se ne deduce che:
il manuale è corretto e il televisore non supporta full dal pc. Oppure:
il manuale è sbagliato, in quanto la tabella è incompleta e supporta anche il full da pc
Insomma, alla fine si rivelerà perfettamente compatibile, io ci spero tanto, anche perchè la mia alternativa sta diventado la serie 8 di Samsung, marca per cui non ho mai nutrito grande simpatia, specialmente in ambito LCD/Plasma ma la cui compatibilità è sicura...
Però sul manuale potevano essere più chiari, specialmente nella tabella, bastava semplicemente mettere anche le risoluzioni 16:9 supportate ed eravamo tutti felici...
-
ripeto, si tratta di male interpretazione...
il manuale dice che:
si accettano tali formati video, tra i quali 1080p, sulle varie porte...
si accettano tali formati pc (su ingresso PC)
si accettano ULTERIORMENTE tali formati pc (su HDMI)
io non ci trovo nulla di sbagliato ne tantomeno criptico...
edit: leggi bene: dice ESCLUSIVAMENTE riferito ai SEGNALI VIDEO....
-
Si, il fatto è che ci stiamo riducendo ad interpretare il manuale, manco fosse la Divina Commedia... La tua ultima interpretazione è corretta e sembrerebbe confermare la compatibilità, ma pur riconoscendo questo non credo di poter dire che le mie interpretazioni siano errate...
Conclusione: a rigor di logica (e a speranza) il televisore è compatibile col PC, stando al manuale la cosa è un po' soggetta alla propria interpretazione...
Ribadendo quanto già detto, potevano essere più chiari, in fondo dovrebbe essere anche nel loro interesse..
Anche le prove postate da Cyborgh sembrano confermare la cosa, non ci resta che aspettare la prova con mano di qualcuno (non lo sta testando la redazione, è un altro modello quello che hanno in prova?)
-
ragazzi nell'altro thread dove si parla del 9803 dicono che e' superiore allo z4500 perche' il medesimo crea artefatti anche con i 200hz accesi, a questo punto a chi devo dare retta perche' sono indeciso tra i due.naturalmente li andro' a vedere con i miei occhi pero' se qualcuno intanto puo' darmi qualche consiglio lo ringrazio,magari qualcuno piu' esperto
-
Lo Z4500 non crea nessun tipo di artefatto, testato da tecnici, testimoniato da utenti posessori......
chi sostiene il contrario dice una falsità !!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
naturalmente li andro' a vedere con i miei occhi
Ho chiesto qualche ora fa al MW del Milanofiori, l'arrivo del 40'' è previsto per la fine di novembre, le diagonali superiori dicembre... :(
Se qualcuno sa altre date o posti dove si possono vedere...
-
HTPC...
Io ho testato il W4500 e va tranquillamente a 1920x1080p 50hz con HTPC via HDMI. ;)
La scheda è una Nvidia GT9600M.
I problemi con i plasma HD ready è che non hanno i "pixel" quadrati: se mappi 1:1 vedi sproporzionato...
-
-
Mi raccomando, rimanete in topic (non divagate troppo sul mapping 1:1 sui plasma con pixel rettangolari).
-
giusta precisazione...intendevo i 1024x768
-
Ragazzi pe rpiacere non creiamo allarmismi...capisco che il manuale magari non e' chiarissimo a molti e la diffidenza verso qualcosa che non si conosce...ma qualsiasi televisore moderno se gli attacchi il pc via hdmi andra' con il 90 per cento delle risoluzioni da pc, 1920X1080 compresa ovviamente,anzi sara molto piu comoda della vga spesso limitata come risoluzioni supportate,dormite sonni tranquilli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
Ragazzi pe rpiacere non creiamo allarmismi
Non volevo creare allarmisti, non è manco il fatto di non conoscere un qualcosa, pure io davo per scontato il funzionamento con PC, poi sfoglio il manuale e trovo una tabella che mi ha un po' spiazzato...e riguardo alla chiarezza delle restanti pagine abbiamo discusso a lungo
Vista l'importanza della cosa per me e precedenti esperienza non esaltanti ho chiesto chiarimenti...
Cmq direi che l'argomento è esaurito, lo riprenderemo magari con prove sul campo, e spero di poterle fare in prima persona molto presto...
Grazie per la collaborazione e la pazienza...
-
Io ieri non ho resistito e me lo sono portato a casa. :D
Le prime impressioni sono ottime, credo di aver fatto veramente la scelta migliore. Mi riservo di provarlo in maniera più accurata e poi vi faccio sapere.