Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Quindi ci sono 2 canali rai HD,canale 5 HD,italia 1 HD e La7 HD........Da quel poco che ho visto,mi sembra tutta fuffa upscalata.
Ciao
Alex
Saranno pure upscalati, ma la differenza con il segnale sd si vede ed è anche marcata.
Comunque la sera del 14 a Cuneo si vedeva La7 HD ed era veramente superbo, poi hanno spento le trasmissioni e non si è più visto nulla.
Anche io sono di Cuneo, avete notato che Rai Test HD trasmette, mentre Rai 1 HD è nero? Come mai? Altrove è esattamente l'opposto.
-
Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi :rolleyes: ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.
Ciao
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Ciò non toglie il fatto che irei sera,per caso, ero a casa di un mio amico che aveva appena acquistato un 32" LG FHD e mi è capitato di vedere DH su canale 5 HD........La differenza con DH trasmesso su FOX definirla "imbarazzante" è poco.Capisco che tutto ciò sia gratis (o quasi :rolleyes: ),che sia sperimentale (ma neanche tanto),che si veda meglio che sull'omonimo SD,ma non gridiamo al miracolo,perchè tale non è.Può essere considerato un buon prodotto e nulla più,l'importante è che si stiano muovendo nella direzione giusta,più concorrenza c'è meglio è.
Alex
Anche io ho visto Dottor House su Canale 5 HD, e a me e' sembrato addirittura in SD...praticamente nessuna differenza rispetto al digitale tradizionale; non e' che trasmettono ancora qualcosa in SD su questi canali ?
Dico questo perche' mi e' parso che altre trasmissioni siano decisamente meglio come qualita', Colorado Cafe' su Italia 1 ieri sera ad esempio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zagor57
Per ora sono in commercio 3 decoder compatibili HD e sono:
Il Telesystem 7900, l' ADB e l' Hantarex Aries 1000 ( con aggiornamento
software).
Per tutti i possessori di decoder Hantarex :
Ma succede anche a voi, che nel cambio di canale, ed in particolare tra un mediaset Hd e l'altro, potete tranquillamente andarvi a fare un coffe' o la doccia e tornare prima che il nuovo canale si veda ?
-
Posso dire la mia?
Possiedo il CTech 5000 combo e,la visione dei Mediaset HD, non e' niente male....
Perdonatemi....sono gli unici 1080 (a parte La7,che mi risulta non tramettere un fico secco) che ricevo sul terrestre.
Guardavo per caso ieri pomeriggio,quella lagna di "Pomeriggio 5" e mi risultava nettamente superiore in termini qualitativi rispetto la versione SD.
Immagini gradevoli,morbide e assenza quasi totale di artefatti.
-
Segnale DVB-T HD
Salve a tutti!
C'è nessuno fra voi che come me abita a San Mauro Torinese (TO) o nei dintorni?
Dall'avvento dello switch-off, riesco a vedere solo una parte dei canali in DVB-T, ossia le reti rai e mediaset, rai4, iris, boing e raisat extra gulp e yoyo. Per il resto niente...:cry:
Per due giorni (ovvero fino a venerdì scorso) son riuscito a vedere anche can5 e ita1 HD, ma poi sono scomparsi anch'essi. Inutile dire che di rete4 HD e rai HD non ho visto neppure l'ombra. Infine La7 (SD) la vedo ogni tanto...:mad:
Non vi chiedo se devo preoccuparmi o meno, dato che lo sono già abbastanza, ma vorrei sapere se questo mal funzionamento del segnale è da ritenersi normale o meno anche dopo lo switch-off:confused:
Vi informo che come tv ho un samsung b650 con DVB-T in HD.
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1
Dall'avvento dello switch-off, riesco a vedere solo una parte dei canali in DVB-T, ossia le reti rai e mediaset, rai4, iris, boing e raisat extra gulp e yoyo. Per il resto niente...:cry:
Per due giorni (ovvero fino a venerdì scorso) son riuscito a vedere anche can5 e ita1 HD, ma poi sono scomparsi anch'essi. Inutile dire che di rete4 HD e rai HD non ho visto neppure l'ombra. Infine La7 (SD) la vedo ogni tanto...:mad:
Non sono di San Mauro Torinese, ma a occhio e croce direi che dipende dal fatto che hai una cattiva ricezione. Prova a far riposizionare per bene l'antenna e se non risolvi vuol dire che sei in un cono d'ombra e c'è poco da fare.
Comunque rete 4 HD non lo prendo neppure io e non sono sicuro che esista.
-
Grazie per le informazioni e la tempestività, ma cos'è un cono d'ombra? E perchè non potrei farci niente?:confused:
Scusa se ti chiedo un'altra cosa di carattere più legale che elettronico, ma abitando in un condominio, per riposizionare l'antenna devo chiamare un tecnico io o contattare l'amministratore?
Grazie ancora
-
Se vuoi essere te a pagare l'antennista, contattalo pure privatamente.
In caso contrario chiama l'amministratore del tuo stabile e spiegagli la situazione.
Anzi, prima di farlo accertati che tutti i condomini siano nella tua stessa situazione.
Per cono d'ombra si intende una porzione di spazio non raggiunta da un qualcosa, nel caso specifico dal segnale del ripetitore.
-
Grazie mille!
Domani provvederò a consultare i vicini e a contattarlo...speriamo in bene
-
Sto guardando Italia1 HD,che dire è cambiato tutto!Non piiù immagini in pillarbox,ma 16/9! La qualità è più che buona,gli spot sembrano nativi!E anche qualche tg,ma non vorrei sparare fesserie!In ogni caso un bel passo avanti!
Riki
Ops,come non detto solo alcuni programmi sono in 19/9.ma ci si accontenta.
-
Mediaset HD zona Trento
Dopo lo switch off sono apparsi Canale5HD e Italia1HD che occupano un singolo multiplex da soli. Ottima scelta per Mediaset.
Col mio samsung 7000 la qualita' percepita e eccellente.
Con i programmi HD nativi vedo una cornice nera larga pochi pixel intorno al quadro e noto una certa dissincronizzazione tra audio e video. Stranamente questi difetti non sono presenti con il materiale upscalato. probabilmente non e' il samsung all'origine dell'anomalia.
Bene anche per l'audio dolby digital...
Direi che mediaset batte RAI 2 a 1....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arva
Con i programmi HD nativi vedo una cornice nera larga pochi pixel intorno al quadro...
Scusa mi puoi dire quali sono i programmi HD NATIVI nel palinsesto mediaset????
Io per ora ho solo beccato materiale upscalato,anche in quei programmi che "potrebbero" essere trasmessi in HD nativo (Doc House e C.S.I. su tutti).
Grazie
Ciao
Alex
-
Mediaset HD
Molti dei programmi registrati in studio appaiono HD nativi, cioe' non upscalati dal DV cam SD. La TV e' impostata con "adatta" cioe' corrispondenza 1:1 tra pixel LCD e immagine trasmessa (no zoom).
Le trasmissioni upscalate appaiono molto simili in HD e SD, invece in HD con quelle native sembra di vedere un Blu Ray, tranne che per maggiori artefatti di compressione.
Inoltre l'HD nativo viene trasmesso in 16/9, l'upscalato in 4/3 o in 16/9 dentro un 4/3 con bande nere sopra, sotto e ai lati.
-
Io sento solo l'audio...:rolleyes: