Ho un DVD Samsung HT-Q100R, ma inizio a sentire l'esigenza di qualcosa di meglio, ho la possibilità di spendere un po' meno di 2.000€, vorrei dei consigli su come spenderli per avere un buon 5.1 (ma il lsamsung posso tenerlo come dvd?)
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho un DVD Samsung HT-Q100R, ma inizio a sentire l'esigenza di qualcosa di meglio, ho la possibilità di spendere un po' meno di 2.000€, vorrei dei consigli su come spenderli per avere un buon 5.1 (ma il lsamsung posso tenerlo come dvd?)
Grazie
nie73, sarebbe opportuno (come da Regolamento) che tu editassi il titolo del post, scegliendo qualcosa di più preciso e meno generico, che faccia capire di cosa vuoi parlare.
Grazie.
La stanza è grande? Più HT o musica?
Spero di aver modificato bene il titolo
La stanza è circa 4x5 metri
Le variabili sono molte come al solito... cmq sia il dvd tienilo pure, non devi mica per forza avere l'ultimo lettore spaziale pieno di lucine e lucette.
Per i nuovi formati HD DVD e BRDisc c'è tempo ancora...
Le variabili sono frontali a torre o da scaffale? Tipo di utilizzo? Posizione diffusori? Vuoi cmq un sintoampli proiettato verso il futuro con le ultimissime codifiche? Più notizie dai e più consigli avrai... :)
Purtroppo vedo che non sono riuscito a cambiare il titolo.
La stanza (soggiorno) ha tre pareti (frontale, posteriore e da un lato), utilizzo prevalentemente film ma poi dovrò ascoltarci anche la musica, non ho grossi problemi di posizionamento, salvo predilire i frontali a torre. Al momento non ho grosse esigenze dell'ultimo ritrovato della tecnologia, ma poichè dovrò spendere una cifra per me importante, non vorrei ritrovarmi a doverlo cambiare fra poco tempo.
Vorrei aggiungere che abito in condominio, con gente sopra e a fianco, quindi non potrò alzare tanto il volume, ma mi piacerebbe sentire bene i film anche a volume basso
Ultima cosa, non vorrei colori sul legno ma neri o al max argento
In negozio ho trovato un marantz 5001 a €499,00, ma ero deciso a prendermi un onkyio 605 a 540€. Quale reputate il migliore?
Dimenticavo, devo forse accostarlo alle Focal 716 che devo anch' esse ancora comprare
Ciao, io non sono espertissimo in materia, ma per quello che ho letto e, piu' importante sentito, i marantz sono migliori sui due canali e sono piu' musicali, mentre l' Onkyo che hai indicato tu è piu' adatto ai film anche perchè dispone delle nuove decodifiche audio per l'alta definizione.
Spero di esserti stato utile.;)
Grazie per il parere.
Io lo userò un 60/70% per i film
tra i due marantz ;) o ancora meglio x ht denon x me
se cerchi un sound più esuberante sulla medioalta abbinaci l'Onkyo altrimenti il Marantz che ti mitiga la già alta presenza in quel range delle Focal
Le casse non le ho ancora decise, il denon non ce l'ha quel negozio, ma eventualmente, quale modello sulla stessa fascia di prezzo dei due citati?
marantz!!!!!!!!!!!!!!!!
@nie73:
Ho unito i post del thread che avevi aperto ieri con il tuo precedente thread (questo in cui siamo adesso), visto che stai parlando sempre della scelta del tuo HT.
Non è permesso aprire thread multipli su ogni singolo dubbio/scelta.
Altrimenti il Forum diventerebbe un mare di piccoli e dispersivi thread.
Continuate qui.
Grazie.