Scelta difficile: Marantz SR7002 o Yamaha RX-V1800
Ciao ragazzi,
sto ragionando sull'accoppiata diffusori-amplificatore da un pò di tempo.
Premetto che comprerò sicuramente i diffusori frontali B&W 684 (o 683) e che in un futuro non remoto conto di completare l'impianto con centrale e posteriori della stessa casa e con un sub ancora da definire.
Per quanto concerne l'utilizzo siamo ad un 50% film e videogiochi e un 50% musica (rock classico, concerti dal vivo, pop...svarioni di vari generi) in formato CD, DvD, Blu-Ray e SACD (via PS3).
La mia domanda verte sull'abbinamento tra diffusori e ampli in base al mio gusto musicale che predilige suoni caldi e avvolgenti, bassi con personalità decisa ma non troppo invasivi alle bassissime frequenze (per intenderci mi piace un basso corposo e presente ma non i colpi tipici dei sub invasivi una tantum).
Ciò detto vi chiedo delle opinioni sull'Ampli da abbinare alle B&W 684 e limiterei la scelta tra il Marantz SR7002 e lo Yamaha RX-V1800, entrambi nella stessa fascia di prezzo, entrambi dotati di decodifiche HD e di collegamenti HDMI 1.3.
So che sicuramente tutto dipenderà da una questione di gusti, per questo vi chiedo oltre ad un parere tecnico di consigliarmi anche in base alle mie preferenze, che spero di aver espresso con chiarezza.
Grazie fin d'ora dell'aiuto.