Kit SDI Alberto Andreoli

Microfast

Operatore
Complice il caldo ieri notte mi sono deciso a montare il Kit di Alberto sul mio player dvd DV747.

Devo dire che e' ben costruito ed utilizza buona componentistica ( tra cui condensatori al tantalio e un elettrolitico ELNA !! ).

Il montaggio a parte l'esperienza e l'attrezzatura necessarie per fare le saldature come si deve non e' stato poi cosi' difficile.

Il funzionamento e' perfetto ( ne ero sicuro ) nonostante costi un terzo degli altri kit ( a parte quello di Honk Kong ).

Anche per il cavo ( normalmente venduto a cifre assurde ) non ho avuto problemi : 2 mt. di cavo coassiale ( ho usato quello delle vecchie reti Ethernet ) e due connettori BNC.

Bravo Alberto .......... !!!

Saluti
Marco

Si si ...dai....

dacci qualche dettaglio in più. e per piacere svuota la casella dei tuoi messaggi MP che non riesco a risponderti!:D

Mandi!

Alberto :cool:

A proposito di quelli di Hong Kong

ieri mi hanno accreditato 20$ :)
Ne avevo ordinato 2 e raddoppiato il costo
singolo del trasporto,me li hanno accreditati
dicendo che avevano speso meno di quello
versato,però!
Ho fatto la modifica sul Panasonic RA82 e va' bene,
è la Holo che non va bene,nel senso che bisogna
sempre passare dal component per farlo funzionare.
Ma nessuno che mi dice dove posso portare la scheda
dell'Humax 5100 per fare la mod?
Microfast,tu che sei in zona e nel settore,dammi una
dritta,dai,anche in PM
Ciao
Mauro

Purtroppo attualmente sono senza fotocamera ( prestata ad amici in vacanza ..... ).

Posso allegare quest'immagine della board.

Saluti
Marco

Ps. la casella di email e' gia' stata svuotata

Allegati

• sdi.jpg
    sdi.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 223
Re: A proposito di quelli di Hong Kong

Plexi47 ha scritto:
ieri mi hanno accreditato 20$ :)
Ne avevo ordinato 2 e raddoppiato il costo
singolo del trasporto,me li hanno accreditati
dicendo che avevano speso meno di quello
versato,però!
Ho fatto la modifica sul Panasonic RA82 e va' bene,
è la Holo che non va bene,nel senso che bisogna
sempre passare dal component per farlo funzionare.
Ma nessuno che mi dice dove posso portare la scheda
dell'Humax 5100 per fare la mod?
Microfast,tu che sei in zona e nel settore,dammi una
dritta,dai,anche in PM
Ciao
Mauro

Io ho ancora installato il software della Holo pre-beta/2 e' l'unico inconveniente notato e' quando si cambia standard da PAL a NTSC e viceversa.

Per il montaggio rivolgiti a qualsiasi laboratorio specializzato in riparazione di cellulari e/o videocamere digitali.

Saluti
Marco

Mirko ha scritto:
La modifica va bene solo per il Pioneer ho è compatibile con altri lettori? E Decoder satellitari?

Dipende se c'e' disponibile ( ed e' attivata ) la porta digitale parallela in standard BT656.

In genere se l'encoder video e' separato dal decoder MPEG2 dovrebbe andare ( come su molti Pioneer, Panasonic, Denon e i ric. satellitari HUMAX 5xxx ).

A volte pur essendoci la porta lo standard e' BT601 ed in questo caso la schedina SDI deve anche comprendere la logica necessaria ad ottenere il BT656, altre volte il segnale del clock da 27MHz. non e' sufficiente o e' sporco e bisogna ripulirlo con dei gates. ).

Tu su cosa vuoi montarlo ?

Saluti
Marco

Di digitale in casa mi è rimasto uno Hunday 1000. Per un eventuale acquisto di un dvd player cosa consigli? Per il video.;) :) :D

Se vuoi spendere poco Pioneer 656 o Panasonic RA82, se vuoi spendere un po di piu' Pioneer 757 o Denon 2900.

Il Panasonic e il Denon 2900 sono immuni dal red chroma bug ( anche se a me non da il minimo fastidio ).

Sono tutti modificabili SDI e tranne il Panasonic ( che legge solo il DVD-AUDIO ) sono tutti universali :D :D :D

Saluti
Marco

ma questo kit di alberto andreoli può essere utilizzato per modificare i decoder sat e in particolare lo humax?
grazie
ciao
neo85

Neo85 ha scritto:
ma questo kit di alberto andreoli può essere utilizzato per modificare i decoder sat e in particolare lo humax?
grazie
ciao
neo85

Se intendi il 5100 o il 5400, si e' possibile ma le saldature sono molto difficili.

Saluti
Marco

Sì,il kit di Alberto,come tutti gli altri vanno bene
per la mod dell'Humax 5100/5400,i ..zzi arrivano quando
devi saldare sui piedini dell'SAA9015.
Aprilo,guarda il chip che ha un dissipatorino di rame,
dai un'occhiata ai pins e poi mi darai ragione ;)
Mauro

Re: Re: A proposito di quelli di Hong Kong

Microfast ha scritto:
Io ho ancora installato il software della Holo pre-beta/2 e' l'unico inconveniente notato e' quando si cambia standard da PAL a NTSC e viceversa.

Aggiornamento: con il software della Holo v.2 Pre beta 4 non c'e' piu' alcun problema, mentre le successive ( 5-6 )che supportano anche la HOLO-2 ripropongono il problema.

Saluti
Marco

Marco,

che versione hardware della Holo hai?
Io la 7 e qualcuno mi ha detto che con questa
versione i problemi ci sono a prescindere dal soft.

Aggiornamento Mod Humax:
ho finalmente trovato il lab che mi fà le saldature
la scheda SDI è già posizionata ed alimentata,
in settimana dovrebbe essere tutto pronto.
Mauro

Re: Marco,

Plexi47 ha scritto:
che versione hardware della Holo hai?
Io la 7 e qualcuno mi ha detto che con questa
versione i problemi ci sono a prescindere dal soft.

Aggiornamento Mod Humax:
ho finalmente trovato il lab che mi fà le saldature
la scheda SDI è già posizionata ed alimentata,
in settimana dovrebbe essere tutto pronto.
Mauro

Io dovrei avere la rev. 4 o 5 se non sbaglio ( quella che per l'RGB serve l'input board opzionale ).

Con le altre pre beta version a volte funzionava, ma insistendo ( il Pioneer DV747 appena acceso e' in NTSC, inserendo un DVD Pal commuta e estraendolo ritorna in NTSC ) andava in tilt e bisognava o uscire e rientrare o commutare su un altro ingresso e tornare in SDI.

Saluti
Marco