Grazie Paolo,
questa sera ho fatto altre prove con 8600GTS Gigabyte, windows XP e questi driver, con DVBViewer e Media Portal e, con accelerazione Hardware (DXVA) abilitata e file h.264 in .ts, lo schermo rimane nero in VMR9 e grigio in Overlay.
I files di test sono dei .TS registrati da Premiere HD con Mp e DVBViewer che vanno magnificamente con la 7950 e driver 94.20.
Non so che altro provare....
Inoltre io dai fatidici driver 94.20 in MediaPortal con XP, VMR9 e accelerazione hardware inserita anche l' Mpeg2 mi sbaglia il deinterlacciamento. Sembra inverta la posizione dei semiquadri... avevo postato qualche immagine in un post precedente. Questo mi succede solo in MediaPortal e non in DVBViewer. Sarà legato all' exclusive mode di MP? Mi succede su due PC diversi e con schede 7600GT, 7950GT e 8600GTS... non so più che fare per schiodarmi dai 94.20 con MP.
Avete suggerimenti?
Proverò a passare a Vista in DualBoot per vedere se migliora qualche cosa! Mi sapete dire se in Vista ora è possibile ottenere il 1080p@50.00hz, con gli ultimi drivers, ricorrendo magari al control panel old style?
Per fortuna che comunque XP+94.20+XFX7950 con acc hardware in mpeg-2 e mpeg-4 continuano a funzionare egregiamente, altrimenti il mio HTPC era inutilizzabile...
Ma che stanno combinando quelli di nVidia?
need help...
qui il link ad un esempio di deinterlacciamento sbagliato con driver > di 94.20 e MP...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73713&highlight=drivers
Con 8600 e questi drivers mi sembrano invece risolti i problemi di stuttering in VMR9 con DVBViewer, anche se invece il centraggio dell' immagine in VMR9 si shifta sempre avendo come limite l' anngolo in alto a sinistra.