collegamento amplificatore alla tv
Scusate se vi disturbo con questa domanda forse per voi sciocca ma quando uno le cose non le sa si deve informare come puo'...
Mi arrivera' il mio primo sintoamplificatore (cambridge azur 540) e devo collegarlo al samsung m71 e al sistema di diffusori kef 3005.
Ora ho scelto questo sinto per le dimensioni contenute e la qualita' dell'oggetto e ho scartato modelli come il nuovo onkyo anche se mi tirava l'idea di avere le connessioni hdmi.
Ora mi chiedo la ps3 la collego al sinto con il cavo ottico cosi come il decoder skyhd, e il cambridge come lo collego al tv? il tv non è dotato di presa ottica quindi devo usare il coassiale? giusto? perdo qualcosa o è il normale collegamento? oppure lo posso collegare in component?
Mi chiedo anche a che servono le prese video input? cioè il sinto serve solo per l'audio che ci faccio con le prese video?
Se io ad esempio collego un lettore blu ray al tv con la presa hdmi per il video e l'ottica per l'audio al sinto dovrebbere essere giusto? vero?
chi mi puo' aiutare? grazie
Informazioni su cambridge audio540R V.2
Sto per acquistare questo sintoampli usato Volevo sapere qualche opinione da chi lo ha già
Qualcuno che sappia confrontare il cambridge 540 e il denon 1706 ?