Tariamo l'astigmatismo su un ecp4100
Purtroppo e' arrivata l'ora di mettere mano alle regolazioni più tecniche e complicate sul suddetto proiettore in quanto voglio riuscire a capire se è tarato male o ha qualche problema hardware.
Come postato in diversi thread precedenti il mio pj soffre di ....mancanza di fuoco.
Datoche' una delle diverse regolazioni che incide significatamente sul fuoco è l'astigmatismo e il flare vorrei metterci mano per verificarne la correttezza.
Nell'iniziare la regolazione del flare ho alzato al massimo il contrasto e ruotato completamente in senso antiorario il potenziometro del fuoco (visualizzando il pattern interno dell'ecp ;solo colore rosso).
Ora secondo quanto avevo letto dovrei ottenere delle righe luminose al centro con un alone meno luminoso intorno e stesso discorso per i punti.
E qui sorge il primo problema,infatti mi si presenta davanti agli occhi una schermata quasi completamente rossa con i punti completamente scomparsi e le linee che sono diventate delle striscie pedonali!!!
A nulla vale lo spostare le levette del flare a parte dei piccoli spostamenti del raster....
Suggerimenti??
Grazie,
Roberto