Settaggi video Samsung R8

• Autore discussione Autore discussione Kronk
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kronk

Sospeso
Bene ragazzi, è il momento di fare una bella regolazione del pannello :D

Quali sono secondo voi le impostazioni ideali?

Grazie mitico! :D Senti ma il settaggio del colore c'è freddo2, freddo1 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 in grigio non selezionabili. Da che dipende? E' grigio non selezionabile anche il PIP. :help:

Edit: per il PIP ho risolto: non si può usare la tv analogica come sorgente principale.

Ultima modifica:
Kronk ha detto:
Bene ragazzi, è il momento di fare una bella regolazione del pannello :D

Quali sono secondo voi le impostazioni ideali?

Puoi deciderlo solamente tu usando uno dei tanti dvd che si trovano in giro (uno anche scaricabile qui) che ti aiutano a tarare al meglio il tuo tv.

Stessi modelli in ambienti differenti hanno tarature differenti.

Forza milan!! :D Per il momento non ho provato a rilevare differenze con il movie plus. Sono troppo impegnato a guardare la partita. Il game mode non ho ancora notato l'opzione nel menù.

morelli ha detto:
Puoi deciderlo solamente tu usando uno dei tanti dvd che si trovano in giro (uno anche scaricabile qui) che ti aiutano a tarare al meglio il tuo tv.

Stessi modelli in ambienti differenti hanno tarature differenti.

Certo ma partire da una regolazione più o meno accettabile è già diverso.
Il contrasto ad esempio a quanto l'avete impostato? La retroilluminazione?
Forza ragazzi con i settaggi. Per non parlare delle regolazioni avanzate del colore..lì non saprei proprio cosa fare, nemmeno con un dvd test. :)

Stai guardando la partita?
Ottimo test;)
Come si comporta? Qualità immagini?
Oggi il rivenditore diceva che sulla scheda del modello è indicato che è a 100hz. Dimmi che stava sbagliando, che così gli faccio fare un'altra figura di m****

Kronk ha detto:
Certo ma partire da una regolazione più o meno accettabile è già diverso.
Il contrasto ad esempio a quanto l'avete impostato? La retroilluminazione?
Forza ragazzi con i settaggi. Per non parlare delle regolazioni avanzate del colore..lì non saprei proprio cosa fare, nemmeno con un dvd test. :)

Provato a settare la retroilluminazione a 5 ed il contrasto al massimo? Poi prova con la retro a 7. Non so se i valori sono gli stessi dell'S86.

mav puoi dirglielo subito..sono tutti 60 hertz la nuova serie r8,almeno quella uscita,la m non lo so'..
e grande milan... cristiano ronaldo vai a casa va..:D

Allora: la partita non si vedeva sto granchè per i rapidi panning orizzontali. Ma tutto sommato era accettabile. Insomma la partita si vedeva bene, ma non è di certo con una cosa del genere che stupirete i vostri amici.

Ora sto regolando il video in vga 1:1 con l'xbox 360.

L'unica cosa che non capisco è perchè nelle opzioni del colore CALDO1 e CALDO2 sono grigi. Qualcuno sa rispondermi? Forse si attivano solo in hdmi?

Ultima modifica:
E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.

Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?

In effetti anche a me le opzioni caldo1 e caldo2 sono grigie.
Eppure mi ricordo di averle viste attive almeno una volta. Credo durante i primissimi smanettamenti subito dopo il wizard iniziale. Però non ricordo proprio le impostazioni.
Può darsi che facendo un reset e ripartendo da zero ricompaiano.

raffaele1982 ha detto:
mav puoi dirglielo subito..sono tutti 60 hertz la nuova serie r8,almeno quella uscita,la m non lo so'..
e grande milan... cristiano ronaldo vai a casa va..:D

Glielo ho già detto, la lui diceva che quello che ha scritto le schede lo conosce (lavora alla samsung Italia) e che non è uno stupido. Allora 2 sono le cose:
1. Non lo conosce bene;
2. Sono stupidi quelli che hanno scritto i manuali (visto che su questi è indicato 60hz) e quelli che li producono (che non si sono accorti di averli impostati a 100hz invece che a 60 :ops:).

Comunque bene così. Gli posso tirar giù un po' dal prezzo per ca**ate abusive :D.

Kronk ha detto:
E anche il test GEARS OF WAR è stato superato a pieni voti. Immagine pulitissima e fluidissima. Nessuna scia.

Rimane solo la domanda sull'opzione del colore. Ho freddo1, freddo2 e normale. Poi c'è caldo1 e caldo2 ma questi 2 sono grigi non selezionabili...qualcuno sa spiegarmi il perché?

Che modalità hai selezionato? Dinamico, standard,...? Prova a cambiarlo, dovrebbe permetterti di selezionare anche gli altri.

Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:

Modalità: standard
Contrasto: 75
Luminosità: 55
Nitidezza: 50
Colore: 40
Toni colore: freddo1
Retroilluminazione: 6

Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:

Luminosità: 65
Colore: 45

Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.

Shack ha detto:
Sul manuale c'è scritto che Caldo1 e Caldo2 non sono disponibili nelle modalità Standard e Dinamico. Io ho il 26" R86, i lavori di regolazione sono ancora in corso, al momento per guardare TV e film tengo così:

Luminosità: 55
Colore: 40

Con DNIe, Movieplus, eccetera, devo ancora smanettarci, per ora li ho lasciati a default. Invece coi giochi PS3 in HDMI sto usando questi valori:

Luminosità: 65
Colore: 45

Il game-mode per ora non mi convince, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, anche se magari favorisce leggermente il response-time.

Come TV, sei soddisfatto? il movie plus da qualche miglioramento?