Amplificatore yamaha, quale?
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio amplificatore harman kardon avr2550 con uno yamaha, come casse ho le klipsch. Vorrei fare ciò principalmente per due motivi: 1) ottenere un basso/batteria con un suono più asciutto e potente nell'ascolto in stereo (per un ascolto più 'rilassato' ho già un nad 3020 2) avere una maggiore dinamica/coinvolgimento nell'ascolto dei film.
Ora i candidati da quello che ho letto su una vecchia rivista sono yamaha, pioneer e kenwood. Cercando sul nuovo e partendo dai prezzi al di sotto i 250 euro ho visto che solamente lo yamaha di questi offre nell'amplificatore un pò di connessioni video (che comunque almeno per ora non ho mai utilizzato nel mio vecchio ampli).
Soffermandomi sullo yamaha ho allargato la ricerca a prezzi più alti, alla fine mi è venuto un dubbio:
C'è lo yamaha RX-V359 a 207,90 euro dichiarato a 6x105W. Altrimenti sempre nuovo c'è lo yamaha RX-V1600 dichiarato a 7x170W a ben 1099 euro. Mi chiedo perchè tutta questa differenza di prezzo? Cosa mi dà (a parte la esagerata potenza che penso difficilmente utilizzerei) in più il V1600 rispetto il V359?