Ma e' proprio necessario un 1080P?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, anche perche' solo da circa una settimana mi sono messo alla ricerca del televisore da piazzare nel salone.
Andando nei centri commerciali ho notato molti modelli che mi sembravano poter andar bene al caso mio, sino a quando da Euronics (Apollo - CE) mi sono imbattuto in dei modelli della Sony con caratteristica FULL HD. Immagino dovesse essere il Sony KDL-40W2000. Ne sono rimasto a tal punto affascinato che mi sono detto che anche nel salone co dovra' essere in TV LCD FULL HD.
In realta' andando a leggere un bel po' di commenti per il forum ho visto che la tanto apprezzata caratteristica 1080P viene ricercata soprattutto dai coloro utilizzano il TV per giocare con console tipo XBOX 360 o per connetterci PC o laptop.
L'uso che invece ne dovro' fare io e prettamente di Home Cinema. Mi piace la definizione dei dettagli, la profondita' di colori che ho avuto modo di apprezzare nella demo del prodotto su citato. Dato che non credo che mi faro' SKY HD (almeno per ora mi tengo il buon SKY CINEMA tradizionale) e non credo che utilizzero' il televisore per connetterlo a console/PC, mi chiedo a questo punto se valga effettivamente la pena spendere tanti soldi in piu' per un prodotto FULL HD e vi pongo le seguenti domande, probabilmente stupide:
1) Esistono in commercio lettori DVD e relativi supporti in grado di sfruttare a pieno la risoluzione 1080P ?
2) Il segnale di SKY HD e' tale da meritare un 1080P o potrebbe andar bene un 1080i ?
3) Pensate che possa essere un buon investimento per il futuro (dato che un TV del genere non si compra ogni anno!) comprare un TV LCD che supporti gia' da ora i 1080P? Pensate quindi che a breve potrebbe essere sfruttato a pieno tale formato o e' una previsione troppo ottimistica.
In realta' non vorrei spendere oggi 1500€ per un nuovo TV HD READY per poi accorgermi tra qualche mese che sarebbe stato meglio spenderne 2500€ per un FULL HD.
Cosa mi consigliate? Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo ma vorrei cercare di trasmettervi al meglio quali siano le mie perplessita'.
Grazie mille.