Visualizzazione Stampabile
-
Burn-in Pioneer SXE
Ciao.
Volevo comunicarvi che ho avuto un piccolo problema di stampaggio del mio SXE.
Si vede solo a schermata nera e a pochi cm dallo schermo e non influisce sulla visione normale.
Si tratta del logo "SKYCINEMA 16/9" sia nella posizione normale che nella posizione zoom e addirittura si vede una fascia più scura con la scritta IN ONDA in corrispondenza del menu' di Sky. Ho già fatto un po' di effetto neve (30 minuti) ma questa mattina l'ombra si vedeva ancora
La cosa mi lascia alquanto perplesso perchè:
- Il rodaggio è stato fatto correttamente per 200 ore
- Sono l'unico in casa che utilizza il televisore
- Su quel logo al massimo ci posso essere stato per un film e mezzo (quindi max 3 ore) e non mi sono addormentato
- non ho impostazioni particolarmente sparate.
- l'unica cosa che è cambiata da una settimana a questa parte è che ho tolto l'opzione SALVA2 andando in modalità risparmio spenta.
Tutto qui. Sapevo che era facile con un display come il mio, ma credevo di aver utilizzato tutti gli accorgimenti del caso. Ora starò ancora più attento: modalità Salva 1, zoom e posizionamento dell'immagine tale da eliminare il logo completamente.
Ma è vita questa??? Possibile che non si riesca a convincere Sky a fare dei loghi meno invasivi e a rotazione?
Peccato che qualche giorno fa abbia ordinato un altro plasma (50PV600).
Se mi fossi accorto prima del problema, probabilmente avrei seguito Myfriend nella sua rincorsa verso un full LCD, anche se è una tecnologia che non è ancora riuscita a convincermi...
Ok. Scusate lo sfogo. In fondo è qualcosa che nella visione di tutti i giorni non influisce per niente. Era solo per dirvi che non si è mai troppo attenti e che si pensa sempre che queste cose succedano agli altri.... VI HO VISTO!!! TIRATE FUORI LE MANI DALLE TASCHE!!! :D
Ciao
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Ciao.
Si vede solo a schermata nera e a pochi cm dallo schermo e non influisce sulla visione normale.
Era solo per dirvi che non si è mai troppo attenti e che si pensa sempre che queste cose succedano agli altri.... VI HO VISTO!!! TIRATE FUORI LE MANI DALLE TASCHE!!!
Bhè penso che non si tratti di vero e proprio burn-in, vedrai che dopo qualche ora di visione andrà via...
-
Anche secondo me... non è un burn in ma un I.R. = image retention... vedrai che tra un po' andrà via... succede anche a me su sky cinema 16/9; si vede solo in ingresso 4 vuoto e con stanza buia... dopo un po' di effetto neve e immagine dinamiche se ne va compresa l'ombra... io ho un 427XD.
Ciao
-
Citazione:
Si tratta del logo "SKYCINEMA 16/9" sia nella posizione normale che nella posizione zoom e addirittura si vede una fascia più scura con la scritta IN ONDA in corrispondenza del menu' di Sky.
Ma è vita questa??? Possibile che non si riesca a convincere Sky a fare dei loghi meno invasivi e a rotazione?
Qusto è un altro motivo per cui non prenderò MAI sky.....:mad:
Non è possibile spendere fior di quattrini per un bouquet di programmi tutto sommato ottimo, ma spesso con un bitrate ridicolo (visto a casa di amici o nei vari centri commerciali) e soprattutto con dei loghi incredibilmente sparati senza alcuna trasparenza o quasi...
ma si può???
Tipo vedersi un film in 16/9 con quella gigantografia a due righe.....
Cos'hanno paura che non si veda che è sky??
bah...comunque ripeto che in condizioni normali il pio non da problemi di burn-in, sono a 200 ore di funzionamento senza alcun rodaggio, e assolutamente niente da dichiarare.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da halokin
Anche secondo me... non è un burn in ma un I.R. = image retention..
Mah.. non ne sono sicurissimo...
Gli indizi che mi fanno pensare a uno stampaggio e non a un IR sono
1) SKYCinema 16/9 l'ho guardato l'ultima volta tre giorni fa
2) le scritte si trovano chiaramente nella posizione che il logo assume in modalità zoom e in modalità full e io non ho smanettato molto nelle due modalità ultimamente
Quindi dovrebbe trattarsi di qualcosa di vecchio e credo di aver già fatto andare con immagini dinamiche il TV per qualche ora.
Con tutto ciò, mi date una speranza. Grazie
Enrico
-
Rimango convinto che sia IR, cmq senti con l'assistenza Pioneer, dovrebbe avere un dvd da far girare per "resettare" il pannello...
Vero è che nei vari forum esteri ci sono diversi casi di burn-in, ma quello che mi fa essere ottimista è il fatto che hai rodato il pannello e utilizzi parametri standard...
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Rimango convinto che sia IR, cmq senti con l'assistenza Pioneer, dovrebbe avere un dvd da far girare per "resettare" il pannello...
...
Cosa intendi con "un DVD per resettare il pannello" !?!?!:confused:
-
E' un dvd con delle immagini o dei filmati fatti apposta per rimuovere loghi, bande etc etc. Resettare nel senso di pulire.
-
Citazione:
E' un dvd con delle immagini o dei filmati fatti apposta per rimuovere loghi, bande etc etc. Resettare nel senso di pulire.
ok, grazie ;)
Lo vendono nei centri Pioneer??
-
Citazione:
Originariamente scritto da NeoSundek
ok, grazie ;)
Lo vendono nei centri Pioneer??
So che in Uk è sufficiente telefonare al centro assistenza e lo inviano gratis...non so dirti se funziona così anche in Italia.
Ciao
-
Citazione:
So che in Uk è sufficiente telefonare al centro assistenza e lo inviano gratis...non so dirti se funziona così anche in Italia.
Ho provato a chiamare il centro assistenza Pioneer.
Mi hanno detto che non esiste un DVD di questo genere in Italia e non sapevano nulla di quello in Inghilterra.
Il responsabile mi ha consigliato di far andare il plasma su un cartone animato molto colorato e con contrasto e luminosità a palla per diversi giorni (testuali parole) :confused: per risvegliare le celle (spero che non intendesse tutto il giorno ininterrottamente :eek: ).
Proverò...
Comunque mi sembra già leggermente migliorato. Forse era solo davvero una IR come dicevate voi. :)
Vi terrò aggiornati.
Grazie
Enrico
PS. Mi ha detto che l'effetto neve non fa nulla...
-
A volte è incredibile la mancanza di comunicazione tra divisioni "sorelle":
http://www.avforums.com/forums/showt...oneer+dvd+burn
Qui ci dovrebbe essere tutto ciò che ti serve....:)
Ciao
-
Citazione:
Qui ci dovrebbe essere tutto ciò che ti serve....:)
Sei un mito :)
Grazie
Enrico
-
Citazione:
Ciao.
Si tratta del logo "SKYCINEMA 16/9" sia nella posizione normale che nella posizione zoom e addirittura si vede una fascia più scura con la scritta IN ONDA in corrispondenza del menu' di Sky. Ho già fatto un po' di effetto neve (30 minuti) ma questa mattina l'ombra si vedeva ancora
Enrico
Ciao, ho avuto lo stesso identico problema col logo SKYSPORT 16:9 ed il Pioneer 436SXE. Poche ore di partita, e bel logo stampato (durante il rodaggio a parametri bassissimi). Col tempo si vedrà sempre di meno, ma lo stampaggio, nel tempo, è rimasto e mai andato via.
C'è anche da dire, che alla lunga lo noti solamente guardando fisso quel punto e non da particolarmente fastidio.
-
E' inutile negarlo. Non è colpa di sky. Io ho avuto problemi di ritenzione di immagine dopo mezz'ora di canale 5 con il programma matrix. Il plasma deve essere usato solo per la sua iniziale natura, ovvero come monitor, ma attenzione monitor per materiale registrato, tipo dvd o hd dvd blu-ray. Provate a collegarlo a un pc e poi mi dite!! Solo adesso nelle recensioni delle più note riviste di settore viene messo il problema del burn in tra i "contro" dell'acquisto. Ma cacchio, ci voleva tanto a dirlo subito così migliaia di persone evitavano di buttare via i soldi. Il problema dell'image-retention ce lo porteremo dietro sempre fino a quando non ci decideremo a vendere o meglio a questo punto buttare questi plasma e tornare al tubo catodico che mai ci ha preso così per i fondelli...........altro che sfogo. Bisogna avere le palline per dire che i plasma hanno questo problema molto grave e in fase di acquisto le cose vanno dette chiaramente. Con il problema del burn in non si può convivere. Bisogna accettare il fatto di aver toppato l'acquisto. HO notato che ci sono plasma tv full hd da oltre 11000 euro! Complimenti a chi lo acquisterà e si ritroverà con loghi stampati da tutti le parti!! Scusate il lieve sarcasmo ma mi fa riflettere chi all'interno di questo stupendo forum ancora vuole per forza convincersi di aver fatto la scelta giusta comprando un plasma. Mettetevi l'anima in pace, ma vi siete mai chiesti perchè tanti li vendono dopo pochi mesi.....