Consiglio su alta definizione
Ciao a tutti.
Scrivo questo messaggio per avere qualche consiglio dai più aggiornati del campo in questione dato che dai commessi dei vari nagozi di elettronica non ci si può fidare.
Dovrei comprare per casa nuova sia la TV che il Dvd recorder che la videocamera, e naturalmente mi stavo dirigendo sull'alta definizione.
Vorrei prendere come videocamera la sony HDR-UX1E ovvero una alta def. su DVD ma mi è sorto però un dubbio, e da qui la domanda:
i dvd ad alta definizione si possono riprodurre con un normale lettore o no?
e se prendo invece una videocamera normale tipo la DCR-DVD505E sul tv hd ready rende bene o no?
GRAZIE
ok, mi metto di buzzo buono....
Citazione:
Originariamente scritto da rosmus
Ciao a tutti.
Dovrei comprare per casa nuova sia la TV che il Dvd recorder che la videocamera, e naturalmente mi stavo dirigendo sull'alta definizione.
Sei orientato verso TV LCD o Tv Plasma?
Puoi fornire gentilmente un Budget di spesa per questo singolo prodotto?
Citazione:
Vorrei prendere come videocamera la sony HDR-UX1E ovvero una alta def. su DVD
La prima è prodotto Eisa, ma hai idea del suo costo?
Hai considerato anche una dal prezzo notevolmente inferiore, ma sempre HD(però 720) tipo la Sanyo Xacti?(anche ottima fotocamera da 5mp). siamo attorno agli 800 euro
Citazione:
ma mi è sorto però un dubbio, e da qui la domanda:
i dvd ad alta definizione si possono riprodurre con un normale lettore o no?
I dvd ad alta definizione non esistono, come ti dicevo.
Ovvio che i dvd player riproducon solo dvd con materiale SD, al massimo procedono a scalare l'imamgine, peraltro solo da uscita digitale HDMI(quindi da tenere in cosniderazione anche in chiave di acquisto del TVC digitale da inanellare in catena AV), i medi solo a 720p, i buoni anche a 1080i, i migliori anche a 1080p.
Per la riproduzione dell'HD effettiva bisogna attendere l'avvento del BRD (primi esemplari appena arrivati in Italia), o del rivale HD dvd( sta prendendo il sopravvento in USA, ma qui in italia non arriverà prima del IQ'07): a te interesseranno più i registratori in tale formato, e qui si sale notevolmente di prezzo: i primi prodotti fascia consumer son arrivati oggi in JAP, per l'area Eu se ne parla I, IIQ '07, con prezzi ancora indefiniti: modelli Panasonic, Pioneer, Sony, Samsung.
In ambito IT, invece si dovrà attendere un pò meno, ma siam sempre attorno agli 800 Euro, prezzo destinato a scendere molto in fretta..
Citazione:
e se prendo invece una videocamera normale tipo la DCR-DVD505E sul tv hd ready rende bene o no?
Il problema dei TVC digitali è che si vedono bene solo se pilotati da sorgenti che mappano la matrice del TVC 1:1: in tutti gli altri casi, entrando in gioco i di solito scadenti Deinterlacer e gli scaler interni all'elettronica del display, lo stesso lavora ed elabora male il segnale: pertanto in una TV LCD matrice 1366x768, se fai entrare una fotocamera che ha il segnale a 1080p 24fps, non riuscirai ad ottenere il massimo, ma solo un compromesso...:boh:
walk on
sasadf
p.s.: modifica il testo del titolo che non è nemmeno quello consono al tono ed al thema discutendum....(un pò di buona volontà almeno in quello...:rolleyes: acqua vienimi in bocca....:nono: )