Problema ampli Marantz (con errore non documentato)
Ciao,
Fino a domenica scorsa il mio 4500 non ha mai dato nessun problema, lunedi' lo accendo e su tutti gli ingressi/modalità di dava "Stereo HP" e non emetteva il minimo suono.
Provo a spegnerlo, riaccenderlo ma non succede nulla (ho fatto anche un bel reset).
Ho provato anche a staccare i vari diffusori ed i vari ingressi.
Tra l'altro, in questa situazione, non mi fa accedere al menù di settaggio delle casse.
Inoltre la dicitura "HP" non appare da nessuna parte nel manuale.
Ci riprovo la sera dopo e scopro che staccando brutalmente il cavo di alimentazione (un paio di volte) questo riparte e sembra tutto normale.
Mi vedo un film e tutto ok.
il giorno dopo si blocca di nuovo, solita procedura di riavvio.
Oggi ho fatto un po' di prove ed un po' va (anche per un paio d'ore) poi si riblocca ripetutamente, poi va per un'ora... tra l'altro a volte riparte cambiando la sorgente o semplicemente il formato di ingresso (se ad esempio sono su SKY e passo da un canale stereo ad uno DD riparte... solo a volte).
Quando succede comunque, sempre, va in modalità stereo e mette la dicitura "HP".
Probabilmente, se non sicuramente, va mandato in assistenza.
Prima di farlo volevo però capire se qualc'uno di voi ha mai visto questo errore/problema o mi aiuta a capire dove potrebbe essere, il guasto, visto che piu' info fornisco all'assistenza piu' speranze ci sono che non lo tengano un anno.
Un grazie anticipato per l'aiuto.
P.S.: Ma un centro assistenza Marantz c'è in Liguria? (dal rivenditore mi hanno parlato di Padova).